iPhone ed improvviso aumento traffico dati su rete 3 - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 91

iPhone ed improvviso aumento traffico dati su rete 3

  1. #41

    Predefinito

    Anche io sono di fronte allo stesso problema, tre non si prende carico di nulla.... esiste una app secondo voi per bloccare il traffico dopo un tot di minuti ?

  2. #42
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    più che a minuti servirebbe a volume mi sa

  3. #43

    Predefinito

    Ciao,anche io ho il problema delle "connessioni prolungate e mai effettuate".Ho un iphone 4S acquistato da pochi giorni,tariffa super internet della 3 e spulciando il tabulato mi sono già ritrovato svariate connessioni per un consumo dai 20 ai 50 MB per ogni connessione.La cosa che colpisce poi è la durata delle connessioni,che certe volte superano le decine di ore oltre al fatto che vengono eseguite in orari in cui di certo non posso connettermi.Non so che che pensare e che pesci prendere.Avendo i 100 MB giornalieri non ho avuto ancora nessun addebito,ma leggendo altri post non mi sentirei molto tranquillo

  4. #44

    Predefinito

    Salve! Io mi trovo in una situazione oscena per quanto mi sta capitando con "3"... Acquisto nuovo Ipad con acconto di 199€, restante in 30 mesi a 29€(accreito su Carta di credito) con traffico di 1Gb al giorno... Morale della favola, sto ricevendo fatture con oltre 169 euro di traffico dati in più senza che io abbia aperto connessioni relative ad utilizzo internet e tutto questo con Ipad in fase di ricarica e quindi in stand-by. C'è qualcuno che sappia darmi una spiegazione prima che mandi definitivamente a quel paese "tre" bloccando i prelievi da carta di credito da parte di questo operatore poco chiaro e serio
    nei confronti degli utenti???

  5. #45
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    "in fase di ricarica quindi in standby" non è scontato per il traffico dati visto che la portante è sempre attiva. Cmq immagino avrai fatto i soliti controlli di app in background etc

    PS: welcome

  6. #46
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,327

    Predefinito

    Ok. Sono "contento" di aver visto questa discussione.

    Io ho postato la mia situazione qualche giorno fa: http://www.mondo3.com/forum/internet...rnet-ipad.html

    La cosa assurda sono proprio le connessioni da 5h o addirittura da 20h.

    Pensavo potessero essere applicazioni tipo Skype o IMO... Ma sono praticamente sempre chiuse in background.

    Chiamando il servizio clienti dedicato a iPhone e iPad mi hanno subito detto di togliere dalle notifiche meteo e borsa... Che chiaramente su iPad non sono neanche installate da iOS!!!

    Danno colpa alle notifiche... Ma notifiche si twitter o Facebook non possono assolutamente scaricare così tanto.

    Inoltre, con iPhone e SIM Wind non ho mai superato il giga di traffico dati mensili seppur con tante notifiche in più attivate e anche con il meteo!!!


    Cosa posso fare???

  7. #47
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale.apo Visualizza Messaggio
    Ok. Sono "contento" di aver visto questa discussione.

    Io ho postato la mia situazione qualche giorno fa: http://www.mondo3.com/forum/internet...rnet-ipad.html

    La cosa assurda sono proprio le connessioni da 5h o addirittura da 20h.

    Pensavo potessero essere applicazioni tipo Skype o IMO... Ma sono praticamente sempre chiuse in background.

    Chiamando il servizio clienti dedicato a iPhone e iPad mi hanno subito detto di togliere dalle notifiche meteo e borsa... Che chiaramente su iPad non sono neanche installate da iOS!!!

    Danno colpa alle notifiche... Ma notifiche si twitter o Facebook non possono assolutamente scaricare così tanto.

    Inoltre, con iPhone e SIM Wind non ho mai superato il giga di traffico dati mensili seppur con tante notifiche in più attivate e anche con il meteo!!!


    Cosa posso fare???
    versione del software??

  8. #48
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    versione del software??
    5.1.1

    Ma ho potuto constatare che gli aumenti sono anche antecedenti l'aggiornamento a questa versione.

    Ho appena controllato il dettaglio del traffico.

    Ieri ho tolto l'iPad dalla modalità aereo (mai usato durante tutto il giorno) alle 19 circa e lo ho messo nuovamente in modalità aereo alle 24 circa.

    Morale? Quasi 5 ore di connessione rilevata con consumo di 49803 kb e cioè 48 Mb di traffico utilizzato per alcune pagine internet (senza filmati ovviamente) e solo la posta attiva.
    Ho anche chiuso in background tutte le applicazioni safari compreso dopo averlo utilizzato.

    Vero che controlla la posta ogni 15 minuti, ma non può tenermi un'unica connessione di 5 ore!!!

    Può essere un problema legato ad iCloud che continua a cercare aggiornamenti???
    In teoria non lo fa neanche dropbox...

    Non posso tenere sempre l'iPad in modalità aereo... Mi serve per lavorare!!!


    NB: le notifiche attive da venerdì (quindi prima di mettere in modalità aereo l'iPad) sono quelle di mail, iMessage, promemoria e calendario... Quindi disattive tutte le notifiche legate a siti internet e/o applicazioni varie non Apple.
    Ultima modifica di ale.apo; 02/07/2012 alle 08:14

  9. #49
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale.apo Visualizza Messaggio
    5.1.1

    Ma ho potuto constatare che gli aumenti sono anche antecedenti l'aggiornamento a questa versione.

    Ho appena controllato il dettaglio del traffico.

    Ieri ho tolto l'iPad dalla modalità aereo (mai usato durante tutto il giorno) alle 19 circa e lo ho messo nuovamente in modalità aereo alle 24 circa.

    Morale? Quasi 5 ore di connessione rilevata con consumo di 49803 kb e cioè 48 Mb di traffico utilizzato per alcune pagine internet (senza filmati ovviamente) e solo la posta attiva.
    Ho anche chiuso in background tutte le applicazioni safari compreso dopo averlo utilizzato.

    Vero che controlla la posta ogni 15 minuti, ma non può tenermi un'unica connessione di 5 ore!!!

    Può essere un problema legato ad iCloud che continua a cercare aggiornamenti???
    In teoria non lo fa neanche dropbox...

    Non posso tenere sempre l'iPad in modalità aereo... Mi serve per lavorare!!!


    NB: le notifiche attive da venerdì (quindi prima di mettere in modalità aereo l'iPad) sono quelle di mail, iMessage, promemoria e calendario... Quindi disattive tutte le notifiche legate a siti internet e/o applicazioni varie non Apple.
    mi dicevi che cambiano microsim... il problema non si pone??

  10. #50
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    mi dicevi che cambiano microsim... il problema non si pone??

    Cambiano microsim?
    Devo andare a cambiarla?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social