Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 433
Thanks Thanks:  0
Pagina 433 di 493 PrimaPrima ... 333383423429430431432433434435436437443483 ... UltimaUltima
Risultati da 4,321 a 4,330 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ciao ragazzi è un po' che non scrivo ma leggo sempre. Ho appena scritto sul gruppo di facebook, perchè era un po' che non mi cappavano, invece sono un paio di giorni che mi cappano ma io mica ho capito come :O
    han detto 1 giga, ma io quel giga l'ho fatto in 48 ore e non in 24. Quindi, sono arrivata a pensare che come al solito non lo sanno nemmeno loro. Il problema è che io non vorrei cambiare operatore, perchè questa configurazione mi è comoda (quando funziona) e non so se qualcunaltro prende qui da me, probabilmente nessuna chiavetta oltre quella
    Sono decisamente abbattuta e arrabbiata.

Lurker

Predefinito

Ciao a tutti!
    Ho appena scoperto questo utilissimo forum perchè stavo cercando informazioni sulla mia malefica chiavetta e mi sono imbattuta in questa discussione.
    Ora vi chiederò una cortesia enoooorme: qualcuno può riassumere le 150 pagine di discussione per pietà?
    Ho provato a leggerle, ma è davvero impossibile!!
    La mia chiavetta è stata attivata a settembre-ottobre 2009..non ho ben capito cos'è la faccenda della restrizione che ha applicato la Tre..
    Grazie!

Partecipante Super L'avatar di marc00p

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho appena scoperto questo utilissimo forum perchè stavo cercando informazioni sulla mia malefica chiavetta e mi sono imbattuta in questa discussione.
    Ora vi chiederò una cortesia enoooorme: qualcuno può riassumere le 150 pagine di discussione per pietà?
    Ho provato a leggerle, ma è davvero impossibile!!
    La mia chiavetta è stata attivata a settembre-ottobre 2009..non ho ben capito cos'è la faccenda della restrizione che ha applicato la Tre..
    Grazie!
    Io oramai sono un ex cliente tre, ho disattivato la mia usim dati proprio a causa dei disservizi dell' ultimo anno, a grandi linee nel 2010 diversi clienti dati hanno lamentato una lentezza esasperata nelle connessioni, alcune volte impossibilità di connettersi in rete e dopo un primo periodo dove le colpe di ciò venivano attribuite a fantomatici lavori di potenziamento della linea alcuni utenti scoprirono che le anomalie erano piuttosto regolari e legate alla quantità di MB scaricati e dunque il sospetto che oramai è risultato fondato per stessa ammissione dei vertici dell' azienda è che la rete tre sia sottoposta ad un regime di Networking cap(cerca in rete la spiegazione) ovvero connessione limitata dall'azienda e non senza limiti come pubblicizzato.Questo è un gruppo nato proprio inseguito a questi problmi forse puoi trovare qualche spunto anche qui http://www.facebook.com/group.php?gid=149258698434341
    Ciao marco.
    Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta.

Google instant è disattivato a causa della lentezza della connessione.Premi invio per avviare la ricerca.

Lurker

Predefinito

Grazie Marco per il riepilogo!
    Deduco, leggendo qua e là, che nemmeno il Corecom abbia fatto qualcosa, giusto?
    Io la chiavetta la uso pochissimo perchè mi servirebbe in treno, ma tanto non c'è mai campo e se c'è è praticamente bloccata quindi inutilizzabile..bell'acquisto!

Partecipante Logorroico

Predefinito

Mi permetto di aggiungere qualcosa a quello detto da Marco:
    Anche se Tre ha fatto una mossa prevedibile (difatti la maggior parte degli Operatori di Fonia Mobile internazionali hanno limitazioni del genere, e, del gruppo Hutchison Whampoa Limited, Tre Italia era l'unica a non avere limiti mensili di traffico), quello che ha fatto infuriare i clienti è stato il modo in cui ha agito: negando qualsiasi tipo di Traffic Shaping, di Net Cap e dando la colpa ai lavori sulla rete, mentre la vera colpa era del boom dei contratti sottoscritti e di una infrastruttura che non reggeva più le richieste...
    Ora, dopo più di un anno di "gioco a nascondino", la Tre ha ammesso i suoi limiti per quanto riguarda la capacità della sua infrastruttura, facendo scomparire i vecchi abbonamenti "senza limiti" (i Tre.Time) per "rilanciare" con la sua prima (finta) Flat per i clienti consumer - la "Web senza limiti", che va ad affiancarsi alla Flat per i clienti Bussiness (la B.Time Unlimited)...
    @Deneb: so che è impossibile leggere tutto il thread (oddio, mica tanto... io l'ho rifatto tipo due mesi fa...giusto per "rinfrescarmi" la memoria...), ma è altrettanto impensabile poter riassumere in un unico post l'esperienza di tutti noi, "maturata" in quasi 14 mesi in questo thread ed in quello originale (http://www.mondo3.com/forum/internet...ime-large.html).
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Grazie Marco per il riepilogo!
    Deduco, leggendo qua e là, che nemmeno il Corecom abbia fatto qualcosa, giusto?
    Io la chiavetta la uso pochissimo perchè mi servirebbe in treno, ma tanto non c'è mai campo e se c'è è praticamente bloccata quindi inutilizzabile..bell'acquisto!
    Sembra che neanche con il Corecom si riesce ad ottenere qualcosa... Non più almeno... La Tre ha trovato nella sua Carta Servizi un alleato difficile da combattere, ergo... i clienti con Tre.Time si devono beccare queste limitazioni, oppure andar via (pagando anche le penali, se c'è il caso...)
    PS. La tua chiavetta è stata acquistato oppure è in comodato d'uso? Devi valutare se ti conviene chiudere il contratto, visto che non ne fai un gran uso è paghi i 19 euro al mese per un servizio che non ti soddisfa...

Lurker

Predefinito

Purtroppo è in comodato..dovrei finire a settembre-ottobre.
    Lo so che è impensabile riassumere tutto, ma non je la facevo proprio (ci ho provato però eh!) grazie ancora!!

Partecipante Logorroico

Predefinito

Purtroppo è in comodato..dovrei finire a settembre-ottobre.
    Lo so che è impensabile riassumere tutto, ma non je la facevo proprio (ci ho provato però eh!) grazie ancora!!
    Prego! Ti aspettiamo sul gruppo Facebook!

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

sotto cap da ieri alle 14...ho controllato...avevo fatto circa 600 MB di traffico nelle ultime 24 ore...non ho un dato preciso perche' ho usato anche la chiavetta su ubuntu su cui sto muovendo i primi passi ma non e' che abbia navigato granche'...(a tal proposito...se mi indicate qualche applicazione linux per monitorare il traffico e' ben gradita..ho provato network traffic manager, ma e' lontano anni luce dal networx che uso su windows)...quindi...cap dalle 14...con velocita' incredibilmente basse...a fatica arrivavo a 10KB-sec in download...ed era una limitazione...la luce del led era azzurra...e la rete indicata era hspa...inoltre in upload la velocita' era decisamente superiore....tutto questo fino a mezzanotte e mezza, a quell'ora un miglioramento...circa 40 KB-sec in download...stamattina invece...di nuovo giu'...10-15 KB-sec...ho chiamato per chiedere spiegazioni......e per la prima volta ho trovato un'operatrice disponibile a parlarne...ogni tanto si fermava...e si sentiva parlava con qualcun'altro...(forse frasi tipo..cosa gli dobbiamo dire a questo?... )...in ogni caso...la versione di h3g e'....la limitazione sopravviene automaticamente al GB di traffico in max 24 ore...nel caso specifico..io ho avuto una limitazione di circa 10 ore qualche giorno fa di 10 ore...e me la ricordo...mi pare anche di averne scritto qui'....mentre ieri...non son stato limitato (mah...)...e oggi ho una limitazione dalle 8 alle 17...ho comunque fatto presente che mi son tenuto sempre ben lontano dal GB di traffico giornaliero...che sicuramente la limitazione l'ho subita anche ieri...e ho salutato....perlomeno e' un piccolo passo avanti dal punto di vista comunicativo...ammettono le limitazioni...danno dei parametri...comunicano i tempi delle limitazioni in essere al momento...certo..almeno per quanto riguarda le ultime 2 voci...almeno per quanto mi riguarda oggi...sparando un po' a casaccio......comunque...ora che son le 14...situazione migliorata...scarico a 35-40 da cio' che dice il grafico...ma mi sembra strano perche' il caricamento delle pagine...anche quelle piu' pesanti e' velocissimo...riflessioni finali...al GB di traffico da poter scaricare...ci credo poco...per me il limite e' piu' basso...o comunque e' un giga ma in un periodo piu' ampio delle 24 ore....e dato che loro...forse per far apparire questa limitazione "piu' umana"...danno questo dato come ufficiale...nel momento in cui ci si ritrova sotto limitazione essendo certi di non aver raggiunto questo limite puo' essere buona cosa telefonare e contestare...ancor meglio mandandogli anche una mail con allegate le schermate del network manager a dimostrare la propria tesi...

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

niente da fare....le 17 sono gia' passate da tempo...ma ancora stiamo a 10-15 KB-sec.....ho ritelefonato....e....con mia grande sorpresa....non risulto sotto cap...ne ieri...ne oggi...ultimo cap che ho subito...29 gennaio per 7 ore...e infatti risulta anche a me...visti i post di quel giorno nel forum...a detta dell'operatore (in effetti molto piu' preparato della collega che ho trovato stamattina) l'unica spiegazione possibile e' quella di un problema alla rete...puo' essere anche plausibile...ho riscontrato che anche altre persone qui' in zona han notato un forte rallentamento ieri e oggi...e anche il fatto che ogni tanto questa velocita' fra ieri e oggi sia arrivata a 30-40 KB-sec per poi ritornare ai 10-15 potrebbe confermarlo...comunque...il gentile (nonostante la mia arrabbiatura con la i ) operatore mi ha dato una descrizione del meccanismo di limitazione...alla mia contestazione riguardo al fatto di non aver superato il GB giornaliero mi ha stoppato subito...non funziona cosi'...come avevo capito tempo fa' leggendo (mi sembra l'intervista a Novari?) non esiste un meccanismo omogeneo per tutti i clienti, e soprattutto per tutte le zone...il meccanismo, che nasce dalla loro (famigerata) possibilita' di attuarlo in base alla carta dei servizi che permette di intervenire per garantire un servizio minimo a tutti i clienti, e' un meccanismo che nel caso di congestione di traffico sulla singola cella automaticamente limita quelle utenze che nelle 24 ore precedenti han avuto il traffico dati piu' elevato incidendo cosi' in misura maggiore nella congestione della rete...in tal modo (mia deduzione) si coprono anche le spalle riguardo eventuali contestazioni giudiziarie...una limitazione standard (tot velocita'...per tot ore...se super tot soglia di traffico dati in tot tempo) uguale per tutti...sarebbe piu' contestabile in sede legale...mentre questo tipo di limitazione e' piu' idonea ad essere giustificata come un intervento leggittimo finalizzato al miglioramento del servizio...quindi cosi' si spiegano casi limite come quelli di utenti che han potuto scaricare parecchi GB anche continuativamente...mentre in altri casi magari e' bastato anche meno...da cio' che ho capito queste limitazioni a zona non colpiscono poi in maniera uguale i maggiori "scaricatori del giorno prima"...ma colpiscono in maniera progressiva...io ad esempio a detta dell'operatore nel cap del 29 gennaio ho subito una limitazione lieve dato che evidentemente la mia utenza non era stata fra quelle piu' attive nel traffico dati fra quelle limitate...in effetti fu di sole 7 ore...mentre il cap puo' arrivare anche a 48-72 ore...ho potuto anche controllare le limitazioni precedenti...e precedentemente a quella di gennaio ne avevo subita una ad inizio settembre...alla mia contestazione sul fatto di aver subito limitazioni anche ad agosto invito gli amici del forum ad indovinare la sua risposta....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social