Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 434
Thanks Thanks:  0
Pagina 434 di 493 PrimaPrima ... 334384424430431432433434435436437438444484 ... UltimaUltima
Risultati da 4,331 a 4,340 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Super

Predefinito Manca Ellekappa.

Ellekappaaaaaaaaaaaaaa......

dove sei finitooooo??????????????????'

Ti prego, fatti sentire che il forum senza di te sembra morto.

Cerca di "risuscitare" alle svelta.

Ci serve una tua mano. (anzi tutte e due le mani).

E anche la tua capacità di coordinare.

Torna alla svelta che ci servono i tuoi preziosissimi consigli.

Non posso e non voglio credere che qualcuno abbia potuto zittirti.

Facci avere tue notizie.

Partecipante DOC

Predefinito

Salve a tutti, dall'altro ieri sera la velocità di connessione con la mia pennetta 3 si è ridotta notevolmente, quasi da rendere l'utilizzo di internet impossibile. Conoscevo già la storia del cap, in quanto ad agosto anche io avevo questo problema, ma che si poi risolto. La velocità di connessione all'epoca mi veniva limitata quando superavo 1 GB tra download e upload. Sono 3 giorni ormai che la velocità è tornata bassissima, però senza superare il famoso GB.
    Quindi mi domando: questo rallentamento c'entra ancora con la storia del cap oppure è dipeso da altro? Voi che ne pensate? premetto che le tacche di rete sono tutte!!

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pikkolettadolce Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, dall'altro ieri sera la velocità di connessione con la mia pennetta 3 si è ridotta notevolmente, quasi da rendere l'utilizzo di internet impossibile. Conoscevo già la storia del cap, in quanto ad agosto anche io avevo questo problema, ma che si poi risolto. La velocità di connessione all'epoca mi veniva limitata quando superavo 1 GB tra download e upload. Sono 3 giorni ormai che la velocità è tornata bassissima, però senza superare il famoso GB.
    Quindi mi domando: questo rallentamento c'entra ancora con la storia del cap oppure è dipeso da altro? Voi che ne pensate? premetto che le tacche di rete sono tutte!!
    il GB di traffico cosi' come ogni altro dato non c'entra niente...non c'e' un limite standard per tutti oltre il quale si viene limitati...in linea di massima ci si puo' accorgere se c'e' una limitazione di velocita' controllando il grafico della connessione durante un download...se ci son picchi continui e ripetuti di punte di velocita' tutte a 15 KB-sec e' un chiaro segnale di come la connessione pur avendo la possibilita' di superare quel limite non riesce a farlo causa un impedimento forzato...un grafico invece molto variabile seppur a velocita' bassissime anche inferiore ai 15 KB-sec puo' rappresentare un problema della rete...io per 2 giorni ho navigato in download a 5-10 KB-sec...pero' nel corso di questi 2 giorni ogni tanto arrivavo anche a 30 KB-sec...ma soprattutto anche nei momenti in cui scaricavo a 5 KB-sec se provavo a caricare qualcosa...un immagine..un video...la velocita' di upload arrivava anche a 150 KB-sec...era evidentemente un problema di rete...comunque prova a chiamare il numero verde dell'assistenza tecnica...ormai non fan piu'orecchie da mercante riguardo la questione del cap...se stai subendo una limitazione te lo dicono...

ultima cosa...se conosci qualcuno che ha una chiavetta 3 puoi fare opportune verifiche scambiando le sim nelle rispettive chiavette...

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    il GB di traffico cosi' come ogni altro dato non c'entra niente...non c'e' un limite standard per tutti oltre il quale si viene limitati...in linea di massima ci si puo' accorgere se c'e' una limitazione di velocita' controllando il grafico della connessione durante un download...se ci son picchi continui e ripetuti di punte di velocita' tutte a 15 KB-sec e' un chiaro segnale di come la connessione pur avendo la possibilita' di superare quel limite non riesce a farlo causa un impedimento forzato...un grafico invece molto variabile seppur a velocita' bassissime anche inferiore ai 15 KB-sec puo' rappresentare un problema della rete...io per 2 giorni ho navigato in download a 5-10 KB-sec...pero' nel corso di questi 2 giorni ogni tanto arrivavo anche a 30 KB-sec...ma soprattutto anche nei momenti in cui scaricavo a 5 KB-sec se provavo a caricare qualcosa...un immagine..un video...la velocita' di upload arrivava anche a 150 KB-sec...era evidentemente un problema di rete...comunque prova a chiamare il numero verde dell'assistenza tecnica...ormai non fan piu'orecchie da mercante riguardo la questione del cap...se stai subendo una limitazione te lo dicono...

ultima cosa...se conosci qualcuno che ha una chiavetta 3 puoi fare opportune verifiche scambiando le sim nelle rispettive chiavette...
    ti ringrazio!!

Predefinito

mi consento una divagazione....in qualche occasione ho avuto modo di raccontare come in piu' di 1 anno di esperienza con 3...abbia notato..almeno a casa mia..un limite massimo per la velocita' di download...e cioe' 1,40 Mb....quasi sempre la mattina sempre...ma...cosa impressionante...sempre e solo 1,40...mai una volta che abbia superato questa soglia...certo...qualche volta seppur di mattina presto ho registrato anche velocita' inferiori...ma come detto poche volte...bene...qualche mattina fa a quell'ora ho scaricato un file...e questo e' il grafico della chiavetta...sembra quasi un cap...

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael

Predefinito

Probabilmente la tua cella è 1.8 megabit e te sei l'unico connesso a quella cella in quel momento.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Arael--- continuiamo a seguire dei fantasmi????
    Amici vitia si feras, facis tua...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Probabilmente la tua cella è 1.8 megabit e te sei l'unico connesso a quella cella in quel momento.
    non credo..vivo in un paese di 4000 abitanti..mi risulta essere l'unica cella disponibile..e altri riescono ad arrivare a 2-3 megabit...certo rispetto a loro io abito in una zona dove il segnale arriva meno intensamente...pero' la curiosita' e' che comunque sempre max 1,4...forse e' l'intensita' massima con cui arriva nella mia zona quando ci sono poche connessioni...

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    non credo..vivo in un paese di 4000 abitanti..mi risulta essere l'unica cella disponibile..e altri riescono ad arrivare a 2-3 megabit...certo rispetto a loro io abito in una zona dove il segnale arriva meno intensamente...pero' la curiosita' e' che comunque sempre max 1,4...forse e' l'intensita' massima con cui arriva nella mia zona quando ci sono poche connessioni...
    mariobrega, considera una cosa, a parte le persone collegate nello stesso Node-B, ma bisogan anche tener presente della qualità del segnarle radio, viene calcolata in db con un segno meno davanti, devi considerare che davanti ad una cella la migliore qualità viene indicata con -50 db, nel mio quartiere ce un grossa antenna ( usata per altri scopi in passato) dove ci sono collegate alcune celle di 2 operatori, H3G e Tim. Le tre celle di Tre sono orientate in un fascio che oltre prendere il mio quartiere il piu' alto della città, il fascio va anche in basso per prendere altri quartieri, la posizione della mia casa è di lato in questo fascio, mentre la ricezione in sala è con 4 tacche e -80 db, nella mia camera si passa a 2 tacche con una qualità di -107 db, in camera vado alla metà della sala.
    Tutto questo per dirti che basta poco per non essere al meglio della qualità.
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Partecipante Logorroico

Predefinito

Beh... x vedere l'RSSI basta usare MDMA...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social