sotto cap da ieri alle 14...ho controllato...avevo fatto circa 600 MB di traffico nelle ultime 24 ore...non ho un dato preciso perche' ho usato anche la chiavetta su ubuntu su cui sto muovendo i primi passi ma non e' che abbia navigato granche'...(a tal proposito...se mi indicate qualche applicazione linux per monitorare il traffico e' ben gradita..ho provato network traffic manager, ma e' lontano anni luce dal networx che uso su windows)...quindi...cap dalle 14...con velocita' incredibilmente basse...a fatica arrivavo a 10KB-sec in download...ed era una limitazione...la luce del led era azzurra...e la rete indicata era hspa...inoltre in upload la velocita' era decisamente superiore....tutto questo fino a mezzanotte e mezza, a quell'ora un miglioramento...circa 40 KB-sec in download...stamattina invece...di nuovo giu'...10-15 KB-sec...ho chiamato per chiedere spiegazioni......e per la prima volta ho trovato un'operatrice disponibile a parlarne...ogni tanto si fermava...e si sentiva parlava con qualcun'altro...(forse frasi tipo..cosa gli dobbiamo dire a questo?... )...in ogni caso...la versione di h3g e'....la limitazione sopravviene automaticamente al GB di traffico in max 24 ore...nel caso specifico..io ho avuto una limitazione di circa 10 ore qualche giorno fa di 10 ore...e me la ricordo...mi pare anche di averne scritto qui'....mentre ieri...non son stato limitato (mah...)...e oggi ho una limitazione dalle 8 alle 17...ho comunque fatto presente che mi son tenuto sempre ben lontano dal GB di traffico giornaliero...che sicuramente la limitazione l'ho subita anche ieri...e ho salutato....perlomeno e' un piccolo passo avanti dal punto di vista comunicativo...ammettono le limitazioni...danno dei parametri...comunicano i tempi delle limitazioni in essere al momento...certo..almeno per quanto riguarda le ultime 2 voci...almeno per quanto mi riguarda oggi...sparando un po' a casaccio......comunque...ora che son le 14...situazione migliorata...scarico a 35-40 da cio' che dice il grafico...ma mi sembra strano perche' il caricamento delle pagine...anche quelle piu' pesanti e' velocissimo...riflessioni finali...al GB di traffico da poter scaricare...ci credo poco...per me il limite e' piu' basso...o comunque e' un giga ma in un periodo piu' ampio delle 24 ore....e dato che loro...forse per far apparire questa limitazione "piu' umana"...danno questo dato come ufficiale...nel momento in cui ci si ritrova sotto limitazione essendo certi di non aver raggiunto questo limite puo' essere buona cosa telefonare e contestare...ancor meglio mandandogli anche una mail con allegate le schermate del network manager a dimostrare la propria tesi...