Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
Basta guardare la Carta Servizi... Articolo 4, Tab.1:
Gestione risposta via posta elettronica e reclami - 6,00 € per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 60,00 € per anno
Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
, "salvo il diritto del Cliente ad essere risarcito per l'eventuale maggior danno subito".

GRANDE...io non le avevo lette ! Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
...e' assurdo...e'assurdo...e' assurdo...ca*** che dobbiam esser noi a cercare di capire come funziona questa limitazione!....e ancora non rimettono il dato del traffico in kb di ogni connessione nel dettaglio traffico!....

Il punto è proprio questo.
E' assurdo che non ci diano chiare informazioni sulla limitazione imposta.
Io ho salvato il dettaglio del traffico fino a qando disponibile poi, per quanto mi riguarda, nel momento in cui il dettaglio è sparito (la sezione peso/KB) vuole dire che non sono stato in grado di scaricare nulla...quindi il mio danno è ancora maggiore.

Citazione Originariamente Scritto da rita Visualizza Messaggio
salve a tutti, sono nuova del forum.
volevo dei chiarimenti: anche io ho notato che ultimamente la mia connessione è molto lenta (max arrivo da 2 a 100 kb, dipende...). poichè non ne capisco molto di queste cose, qualcuno sarebbe tanto gentile da spiegarmi in breve questo fatto che se superi 1gb di dati scaricati ti rallentano la connessione? [...]
è davvero inaudita questa cosa, 1gb è troppo poco. ho letto che la wind con il nuovo piano a 20 euro mensili illimitato riduce la velocità, ma solo dopo 10 gb! [...] non c'era traccia di questa clausola totalmente vessatoria nei confronti dei clienti [...]

Ciao Rita. In primis questo più che un forum è un girone dantesco.
Il problema del "rallentamento"è semplice ma intricato nello stesso tempo. In pratica la HTIE'G al sopraggiungere di 1Gb di scaricamento ti rallenta per 96ore.
Questo in linea di principio. Il punto è che in passato (un mese fa) il rallentamento era più chiaro: se scarichi in 48ore 1Gb veni rallentato per altre 48ore. Ora sembra si vada a random...alcuni scaricano fino a due Giga altri solo uno...

Wind è "politically correct" (come sempre) in pratica ti dice: hai 10Gb fai come ti pare ma sappi che dopo ti rallento a 32Kbps. Ora il punto è che con 32Kb non vai da nessuna parte (non apri neanche la home di Google).

Circa il discorso della clausola vessatoria hai ragione, non esiste traccia. Di fatto tra le condizioni generali di contratto esiste una frase sibillina in cui HTIE'G si riserva di adottare "misure" nel caso in cui riscontrasse un uso improprio della rete (non me la ricordo a memoria ma il senso è questo). Proprio questa "vaghezza" permette a loro di fare un pò come gli pare e a noi di fare (e vincere) i ricorsi.