Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 395
Thanks Thanks:  0
Pagina 395 di 493 PrimaPrima ... 295345385391392393394395396397398399405445 ... UltimaUltima
Risultati da 3,941 a 3,950 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    "ma come...quel fatto che appena scarichi 1Gb ti bloccano e rimani 96ore senza poter navigare..."
    sei un grande

(anche se sono 2GB in 96 ore mi pare?)

Predefinito

ragazzi forse hanno cambiato qualcosa ... in peggio credo, sono stato scappato 96 ore fa alle 15.00 mi sono tenuto sotto i 2gb fino a ieri sera , che ho superato intorno alle 23 quindi alle 23 cappato , ma tanto pensavo che oggi alle 15.00 sarei stato scappato. Perche passate le 96 ore dall'ultimo cap . Pensando chè tanto prima ti scappavano in questo modo .... invece sono ancora cappato ....

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

-2

Oggi ho dissuaso altre due persone dal fare l'abbonamento internet con la 3...

Erano davanti al negozio e leggevano il cartello con sopra scritto "FANTASTICO BLA BLA BLA"
    ed io chiedo a loro "ma sapete se i problemi di connessione sono finiti??"
    "quali problemi??"
    "ma come...quel fatto che appena scarichi 1Gb ti bloccano e rimani 96ore senza poter navigare..."

Sono andati via ringaziandomi...e sono sicuro di aver fatto un favore a quelle persone oltre che aver evitato la solita brutta figura alla nonstra cara TRE
    ...148 minuti di applausi!!!!!!!!!!!....

Partecipante Super

Predefinito

Ragazzi...quanti hanno bloccato i pagamenti??
    Confermo oggi la revoca dell'addebito su P...e e telecomunicazioni ad h3g.
    Credo che i signori della 3 ci rimarranno molto male quando non potranno prelevare i soldi che non sono dovuti per un servizio che non danno.

Faccio ancora i miei complimenti all'attivissimo Ellekappa e alle altre persone che si sono prodegate in consigli utilissimi. E' grazie a questi consigli che anche io sono riuscito a prendere coraggio e conoscenza di quello che potevo fare.

Però vi voglio dare un consiglio importante.

Chi di voi manda le mail dal sito della Tre dalla sezione "faq e contattaci"?

Controllate i tempi di risposta: se vi hanno risposto dopo 48 ore escluso sabato domenica e festivi, avete diritto ad un rimborso di 6 euro al giorno (fino ad un massimo di 60 per anno solare).

Io ho chiesto il rimborso per i giorni di ritardo e credo di avere raggiunto la somma di 60 euro. Più di quanto ho chiesto per il rimborso mese agosto e settembre.

Fategli pure tutte le domande sensate che fate tramite il numero verde di assistenza purchè siano domande sensate e magari evitando di scriverle tutte uguali. Le mail son gratis, veloci e precise.

So che loro sono molto incasinati quando noi utenti gliene mandiamo parecchie. E' un modo per attirare l'attenzione della dirigenza e di... rompere le scatole. Nè più nè meno di quello che loro fanno a noi.

Dopo , per sbeffeggiarli , chiamo il numero 133 seguito dal mio numero di chiavetta dalla cabina telefonica. Rispondono quelli del gruppo Texas. Ad uno di loro ho addiritura confidato che gli sto mandando le mail per rompergli le scatole e lui sconsolato mi ha risposto "ce ne siamo accorti, purtroppo."

Sono troppo perfido secondo voi?

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da granello Visualizza Messaggio
    Credo che i signori della 3 ci rimarranno molto male quando non potranno prelevare i soldi che non sono dovuti per un servizio che non danno.
    Faccio ancora i miei complimenti all'attivissimo Ellekappa e alle altre persone che si sono prodegate in consigli utilissimi. E' grazie a questi consigli che anche io sono riuscito a prendere coraggio e conoscenza di quello che potevo fare.
    [...]
    Controllate i tempi di risposta: se vi hanno risposto dopo 48 ore escluso sabato domenica e festivi, avete diritto ad un rimborso di 6 euro al giorno (fino ad un massimo di 60 per anno solare).
    Grazie, GRA (ti chiamo come il Raccordo Anulare...) per le buone parole e grazie anche per il sostegno morale di tre-large-lent e di tutti gli altri. Ce nè bisogno...credetemi.

Dove hai trovato la storia dei 6€?
    Credo che per avere il rimborso bisogna citare l'articolo, il paragrafo etc....

Passiamo alle notizie.

Ho fatto estremamente attenzione a quanto ho scaricato in questi giorni e credo ci siano novità...
    Non ho toccato la chiavetta x 4 giorni quindi niente traffico.
    L'ho ripresa lunedì mi sono ben guardato dallo scaricare 1Gb nelle 48ore.
    Per essere chiari ho superato il Gb di traffico in 72 ore, pochi minuti fa...ed immancabilmente BUM ! è arrivato il CAP.
    Quindi il CAP viene attuato "al raggiungimento di una soglia prestabilita" e, da quanto vedo, per alcuni è di 1Gb e per altri di 2Gb...

Altra cosa, conosco un amico che ha il contratto ricaricabile della HTIE'G (quello da 100 ore) è non ha MAI ravvisato alcun rallentamento...qualcuno di voi ha notizie che possano confermare questo?
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Logorroico

Predefinito

Dove hai trovato la storia dei 6€?
    Credo che per avere il rimborso bisogna citare l'articolo, il paragrafo etc....
    Basta guardare la Carta Servizi... Articolo 4, Tab.1:
    Gestione risposta via posta elettronica e reclami - 6,00 € per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 60,00 € per anno, "salvo il diritto del Cliente ad essere risarcito per l'eventuale maggior danno subito".
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

...io non ho notizie in merito...ma veramente a questa possibilita' ci avevo pensato...secondo me la limitazione riguarda soprattutto i contratti a 300 ore...o perlomeno la cinghia e' piu' stretta per questi contratti...d'altronde son questi i tipi di contratti che nel caso di utente....iperattivo....creano piu' problemi per loro....

...comunque...se la chiavetta l'hai ripresa lunedi'...e ti han cappato ora...non sono 72 ore...ma meno di 48...o ho capito male io...e la cosa puo' benissimo starci

...e' assurdo...e'assurdo...e' assurdo...ca*** che dobbiam esser noi a cercare di capire come funziona questa limitazione!....e ancora non rimettono il dato del traffico in kb di ogni connessione nel dettaglio traffico!....

ps...mi domandavo proprio...a dir loro...la limitazione e' qualcosa che rientra nelle loro facolta'...nero su bianco da contratto...discutibile...ok...ma dato che e' discutibile...ammettiamo e non concediamo possa essere cosi'...ma a quel punto...il dettaglio di come funziona questa limitazione...dovrebbe essere nero su bianco quantomeno sul loro sito...in quelli che dovrebbero chiamarsi condizioni e termini d'uso...credo...quindi...perche' non spingere anche su questo tasto anche quando si va al corecom...o comunque anche attraverso altri canali? (non mi chiedete quali..per carita'...)

Niubbino

Predefinito

salve a tutti, sono nuova del forum. volevo dei chiarimenti: anche io ho notato che ultimamente la mia connessione è molto lenta (max arrivo da 2 a 100 kb, dipende...). poichè non ne capisco molto di queste cose, qualcuno sarebbe tanto gentile da spiegarmi in breve questo fatto che se superi 1gb di dati scaricati ti rallentano la connessione? quindi, per fare un esempio, sabato sera e domenica fino a tardo pomeriggio la mia connessione era ritornata finalmente veloce, e ne ho approfittato per guardare un pò di cosette in streaming. ma già domenica sera mi trovavo di nuovo a livelli li lentezza indicibili. è dipeso da quello? e quanto dovrò aspettare prima che mi ristabiliscano una velocità adeguata al prezzo che pago? (20 euro al mese, con la 3time large)
    è davvero inaudita questa cosa, 1gb è troppo poco. ho letto che la wind con il nuovo piano a 20 euro mensili illimitato riduce la velocità, ma solo dopo 10 gb! io questa cosa del limite di 1gb l'ho appresa qui, nel forum. sul mio contratto, stipulato da gennaio di quest'anno, non c'era traccia di questa clausola totalmente vessatoria nei confronti dei clienti... scusate, mi sono dilungata un pò troppo...grazie a chi mi darà qualche informazione in più!

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da granello Visualizza Messaggio

Io ho chiesto il rimborso per i giorni di ritardo e credo di avere raggiunto la somma di 60 euro. Più di quanto ho chiesto per il rimborso mese agosto e settembre.

Fategli pure tutte le domande sensate che fate tramite il numero verde di assistenza purchè siano domande sensate e magari evitando di scriverle tutte uguali. Le mail son gratis, veloci e precise.

So che loro sono molto incasinati quando noi utenti gliene mandiamo parecchie. E' un modo per attirare l'attenzione della dirigenza e di... rompere le scatole. Nè più nè meno di quello che loro fanno a noi.

Dopo , per sbeffeggiarli , chiamo il numero 133 seguito dal mio numero di chiavetta dalla cabina telefonica. Rispondono quelli del gruppo Texas. Ad uno di loro ho addiritura confidato che gli sto mandando le mail per rompergli le scatole e lui sconsolato mi ha risposto "ce ne siamo accorti, purtroppo."

Sono troppo perfido secondo voi?

Vengono inclusi anche i Festivi....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Basta guardare la Carta Servizi... Articolo 4, Tab.1:
    Gestione risposta via posta elettronica e reclami - 6,00 € per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 60,00 € per anno
    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    , "salvo il diritto del Cliente ad essere risarcito per l'eventuale maggior danno subito".

GRANDE...io non le avevo lette ! Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    ...e' assurdo...e'assurdo...e' assurdo...ca*** che dobbiam esser noi a cercare di capire come funziona questa limitazione!....e ancora non rimettono il dato del traffico in kb di ogni connessione nel dettaglio traffico!....

Il punto è proprio questo.
    E' assurdo che non ci diano chiare informazioni sulla limitazione imposta.
    Io ho salvato il dettaglio del traffico fino a qando disponibile poi, per quanto mi riguarda, nel momento in cui il dettaglio è sparito (la sezione peso/KB) vuole dire che non sono stato in grado di scaricare nulla...quindi il mio danno è ancora maggiore.

Citazione Originariamente Scritto da rita Visualizza Messaggio
    salve a tutti, sono nuova del forum.
    volevo dei chiarimenti: anche io ho notato che ultimamente la mia connessione è molto lenta (max arrivo da 2 a 100 kb, dipende...). poichè non ne capisco molto di queste cose, qualcuno sarebbe tanto gentile da spiegarmi in breve questo fatto che se superi 1gb di dati scaricati ti rallentano la connessione? [...]
    è davvero inaudita questa cosa, 1gb è troppo poco. ho letto che la wind con il nuovo piano a 20 euro mensili illimitato riduce la velocità, ma solo dopo 10 gb! [...] non c'era traccia di questa clausola totalmente vessatoria nei confronti dei clienti [...]

Ciao Rita. In primis questo più che un forum è un girone dantesco.
    Il problema del "rallentamento"è semplice ma intricato nello stesso tempo. In pratica la HTIE'G al sopraggiungere di 1Gb di scaricamento ti rallenta per 96ore.
    Questo in linea di principio. Il punto è che in passato (un mese fa) il rallentamento era più chiaro: se scarichi in 48ore 1Gb veni rallentato per altre 48ore. Ora sembra si vada a random...alcuni scaricano fino a due Giga altri solo uno...

Wind è "politically correct" (come sempre) in pratica ti dice: hai 10Gb fai come ti pare ma sappi che dopo ti rallento a 32Kbps. Ora il punto è che con 32Kb non vai da nessuna parte (non apri neanche la home di Google).

Circa il discorso della clausola vessatoria hai ragione, non esiste traccia. Di fatto tra le condizioni generali di contratto esiste una frase sibillina in cui HTIE'G si riserva di adottare "misure" nel caso in cui riscontrasse un uso improprio della rete (non me la ricordo a memoria ma il senso è questo). Proprio questa "vaghezza" permette a loro di fare un pò come gli pare e a noi di fare (e vincere) i ricorsi.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social