Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 391
Thanks Thanks:  0
Pagina 391 di 493 PrimaPrima ... 291341381387388389390391392393394395401441491 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,910 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Magico

Predefinito

Aggiungerei, 30Gb per 65€ al mese... da noi finchè non fanno l'asta degli 800 Mhz non se ne parla.

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Aggiungerei, 30Gb per 65€ al mese... da noi finchè non fanno l'asta degli 800 Mhz non se ne parla.
    Credo da noi faranno l'asta per 2,6 Ghz
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Partecipante Magico

Predefinito

Non credo proprio, si parla di 800 Mhz in Italia. Poi magari anche una frequenza più alta ma per ora gli sforzi sono sulla frequenza 800.

Partecipante Grafomane

Predefinito

Non credo proprio, si parla di 800 Mhz in Italia. Poi magari anche una frequenza più alta ma per ora gli sforzi sono sulla frequenza 800.
    Be allora sono contentissimo perche' con una frequenza di 800 Mhz si compre molto di piu' solo che leggevo che le velocità di Internet sono limitate...
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Partecipante Grafomane

Predefinito

Scusate ma leggevo adesso nel sito della Tre che l'HSDPA della Tre è fino a 7.2 Mbit/s in tutta Italia, cioè non hanno nemmeno iniziato ad implementare i 14 mbit/s?
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

BELLISSIMO !

Mi hanno richiamato.

E siamo a 4...dico 4 telefonate...ma questi signori non scrivono mai (se non per chiedere soldi) ??.

Stavolta era un italiano, maschio, gentile.
    Mi voleva rassicurare che il mio "problema" causato dai contrattempi dovuti agli aggiornamenti della linea sarebbe passato a fine ottobre.

che gentile...!

Ho risposto che da suoi solerti colleghi, in precedenti telefonate, era stato annunciato il messaggio:"fine Luglio", poi "fine Agosto" ed ora "fine Ottobre"!!
    L'ho rassicurato che comunque vada io non darò più un centesimo alla TRE e che ho inviato all'Agcom la loro lettera in cui minacciavano di staccare "tutte le utenze a lei intestate" (che non ho ne avrò mai...).

Ragazzi della H3G, a fornire un servizio internet o a scrivere un contratto magari non siete molto bravi...ma a prendere la gente per il CUL..O avete una carriera davanti !
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Scusate ma leggevo adesso nel sito della Tre che l'HSDPA della Tre è fino a 7.2 Mbit/s in tutta Italia, cioè non hanno nemmeno iniziato ad implementare i 14 mbit/s?
    I 14 Mbit non creano alcun problema perchè rientrano nello standard Hspa e sono solo bloccati via software. Steelblade ha comunque confermato che in molti posti ci sono. Io credo che non abbiano così tanta faccia tosta da scrivere 14 Mbit sul sito.

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    BELLISSIMO !

Mi hanno richiamato.

E siamo a 4...dico 4 telefonate...ma questi signori non scrivono mai (se non per chiedere soldi) ??.

Ragazzi della H3G, a fornire un servizio internet o a scrivere un contratto magari non siete molto bravi...ma a prendere la gente per il CUL..O avete una carriera davanti !
    Hai presente quando si dice che la mano destra non sa cosa fa la sinistra? Eccone un esempio... Comunque sono curioso di sapere come ti andrà a finire, non tanto per il ricorso quanto per il fatto che nel frattempo non hai pagato.

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    BELLISSIMO !

Mi hanno richiamato.

Stavolta era un italiano, maschio, gentile.
    Mi voleva rassicurare che il mio "problema" causato dai contrattempi dovuti agli aggiornamenti della linea sarebbe passato a fine ottobre.
    ma che se la finissero co ste cassate... ora fine ottobre? si... di che anno? 2018 forse

già mi vedo col mio futuro contrattino tim... massimo segnale dentro casa, mentre con h3g devo mettere la chiavetta sulla finestra con la prolunga usb :chair:

Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade

Predefinito

Sei un grande ci hai spiegato tutto....

L'alternativa,mi riferivo ai collegamenti Microwave dato che parlavamo che durante forte pioggia saltano lasciando intere zone senza copertura sia telefonica che Dati.
    Figurati... ho visto parecchi Node-B di persona!
    L'alternativa ai ponti radio sono le linee cablate telecom con costi spropositati per ogni taglio da 2Mbps (si pagano a km)

Non puoi usare un collegamento SDH (da 155 Mbit) per collegare un Node-B alla core Network?? , 155 Mbit di banda mi sembrano già abbastanza..., se si considera 155 Mbit/s ad ogni Node-B ce ne tanta di banda.....
    Nella tecnologia è difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca, e come nel caso del nostro buon contadino, se ci riesci significa che hai i soldi per mettere il vino sia nella botte che nella moglie.
    Quello che voglio dire è che a parità di condizioni, ovvero di frequenza e potenza usate, distanza del collegamento, se vuoi trasmettere con un bitrate più elevato hai bisogno di una modulazione che sullo stesso mezzo trasmissivo inserisca più informazioni e questo va a discapito della robustezza del collegamento... poi coi soldi tutto (o quasi) è possibile

Puo' essere che questo node-B è settato a 3,6?? altro che 7.2.... e poi sembr anon essere attivo il canale HSUPA
    Mandami un PM col cellid

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Beh però come 3G hanno più o meno la stessa esperienza. Cosa mi dici di un confronto con Wind invece?
    Per quanto riguarda i ponti radio ti faccio anche io la stessa domanda di Tony, non si possono usare ponti SDH per collegare i vari Node-B?

Grazie mille
    Wind quando è partito l'UMTS ha mostrato uno scarso interesse verso quel tipo di tecnologia, si sta muovendo ora e la situazione migliora a vista d'occhio, anche loro hanno una infrastruttura più radicata ed è più facile espandersi quando hai già dei pali dove hai le antenne del GSM, inoltre anche a livello di Core Network sei già pronto perché ormai da diversi anni gli impianti CN per voce e pacchetto sono gli stessi sia per GSM che per UMTS quindi puoi attaccare la parte radio UMTS (UTRAN) a una Core Network che funziona già per il GSM.
    Inoltre Wind per portare la banda in alcuni posti si è "arrangiata"
    Per la domanda sui ponti SDH ho già risposto sopra

Volevo dirvi che anche Teliasonera, operatore del Nord Europa primo al mondo ad aver lanciato l'LTE a 80 Mbit/s filtra la sua rete per il P2P durante le ore di punta... E applica il cap a 128 Kbit/s una volta superato il monte che comunque si aggira in base all'abbonamento a 10/20/30 GB

è incredibile vedere velocità reali su internet su test effettuati a 17 Mbit/s reali , non so da noi quanto dovremo aspettare o se mai arriverà......
    Arriva, arriva...

I 14 Mbit non creano alcun problema perchè rientrano nello standard Hspa e sono solo bloccati via software. Steelblade ha comunque confermato che in molti posti ci sono. Io credo che non abbiano così tanta faccia tosta da scrivere 14 Mbit sul sito.
    prima di essere bloccati via software sono bloccati dalla banda disponibile al Node-B, da qualche parte è necessario anche cambiare o aggiungere delle piastre.

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Nella tecnologia è difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca, e come nel caso del nostro buon contadino, se ci riesci significa che hai i soldi per mettere il vino sia nella botte che nella moglie.
    Quello che voglio dire è che a parità di condizioni, ovvero di frequenza e potenza usate, distanza del collegamento, se vuoi trasmettere con un bitrate più elevato hai bisogno di una modulazione che sullo stesso mezzo trasmissivo inserisca più informazioni e questo va a discapito della robustezza del collegamento... poi coi soldi tutto (o quasi) è possibile
    Scusami ma ad oggi con collegamenti Microwave, partendo da un Core Network con tanta banda diciamo infinita a disposizione si puo' portare i famosi 21.6 Mbit/s (senza MIMO) per almeno diciamo 4 Node-B??? é possibile una configurazione tale: CN con micowave a primo Node-B poi con un altro collegamento microwave ad un altro Node-B ecc... tralasciando che in caso di forte temporale nessuno di questi 4 Node-B avrebbero segnale è possibile quindi con un solo allaccio in fibra portare l'HSPA+ in altri Node-B??
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social