Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
Ciao SteelBlade, ti faccio una domanda che credo molti abbiano in mente. Al di là di alcuni aspetti come il prezzo maggiore e il blocco di voip e p2p che quindi portano meno saturazione, cosa fa sì che Vodafone (per esempio) abbia mediamente prestazioni molto superiori a 3?
Suppongo perché sono sul mercato da molto più tempo e hanno una infrastruttura più radicata, prendi questa informazione con le pinze perché io vodafone non l'ho mai vista direttamente, gli altri 3 operatori invece si.

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
E una domandina anche a proposito dei ink, i minilink più moderni funzionano sempre "moltiplicando" link a 2 Mbit? Ho letto che alcuni arrivano a oltre 1 Gbit/s...
quellui che funzionano "moltiplicando" i link a 2 Mbps (E1) sono i ponti radio che usano il PDH, mentre quelli che dici tu sono i ponti radio SDH (da 155 Mbps in su), parlando in generale possono essere usati per connessioni di più grossa portata, come per esempio il collegamento di due sedi diverse che ospitano impianti diversi della Core Network, magari con collegamenti ad anello per la ridondanza