...dici?...a me non risulta....io ad esempio...da 8 mesi ho questa chiavetta...la mia velocita' standard nel corso della giornata varia da 0,3 a 1,4 (mattina presto)....da sempre....bene o male in tutti questi 8 mesi ho navigato ogni giorno almeno 7-9 ore...non limitandomi ad una navigazione normale ma spesso vedendo video da you tube...scaricandoli anche... vedendo partite in streaming...ovviamente in bassa qualita' per poterle vedere...insomma tutta una serie di cose che, a seconda della velocita' che avevo funzionava piu' o meno bene...spesso riesco a veder video di youtube senza interruzioni...tutto cio' diciamo grazie anche alla mia velocita' standard che non e' molto alta...quindi alla fine il dato complessivo di cio'che scaricavo non era poi cosi' limitato....in alcuni casi son riuscito a scaricare film da torrent...in piu' riprese...film da 800MB...in 2 giorni...magari 3...perche' poi quando vedevo una velocita' piu' bassa magari il pomeriggio stoppavo per non sprecare tempo....e cosi' facendo il blocco lo eviti...tant'e' che mi ritrovo bloccato per la prima volta...perche'?...perche' ieri mattina...vedendo una discreta velocita' di navigazione....150 fissi...mi son messo a scaricare un torrent da 1,2 gb...ho pensato ne approfitto....arrivato qualche ora dopo al 60 per cento...quindi a circa 700MB....il cappio....evidentemente gli altri 300 li avevo fatti nelle 20 ore circa precedenti...ed ecco il cap....
Ciao a tutti.
Anche io cappato, praticamente 1 giorno si ed uno no sto a 56k (forse anche 33k...).
Comunque la TRE mi dice che non sà perchè mi rallenta la connessione, il rivenditore mi ha aperto 1 segnalazione di errore, ed io comunico spesso le giornate in cui non funziona, nelle quali sono costretto ad usare la SIM TIM ed il mio cellulare per spedire mail o scaricare aggiornamenti win / antivirus etc.
Mi hanno pure cambiato 2 volte la SIM gratuitamente!!!
Quindi a settembre, se la situazione resta questa, disdetta senza penale poichè nella mia utenza c'è un problema che nessuno sà risolvere. Credo di capire che saremo in molti a a fare così.
[QUOTE=mariobrega;543538]...dici?...a me non risulta....io ad esempio...da 8 mesi ho questa chiavetta...la mia velocita' standard nel corso della giornata varia da 0,3 a 1,4 ...
ho letto tutto ma da quello che dici non vedo molta differenza da quello che succede a me, che è poi quello che ho scritto...
ho la chiavetta (di mia proprietà) da circa 14 mesi,
mai avuto problemi, a parte che ogni tanto la velocità è bassa ma sopportabile,
ma da fine luglio la mia situazione è come sopra descrivo.
L'offerta mi pare buona e il prezzo pure, ma se entro inizio settembre, (visto che non incorrerò in alcuna penale) le cose non tornano come prima mollo tutto, non senza richieste di danni; sono socio altroconsumo e una bella letterina la riceveranno.
C'è un limite alla decenza.
La mia ex aveva la chiavetta in comodato e vista la situazione (simile alla nostra che scriviamo nel forum), anche se mancano 10 mesi alla scadenza darà disdetta avvalendosi di una legge che permette, in caso di mancata ottemperanza del servizio promesso, la rescissione anticipata senza penali.
scusa MARIOBREGA, ho letto meglio, e ho capito la differenza tra il tuo e il mio problema,
ribadisco, a me ogni volta che raggiungo un giga,(circa) sto bloccato per 48 ore.
Ci saranno variabili random, però c'è una costante: chi scarica tanto viene cappato, chi scarica poco viene lasciato in pace.
Io non scaricavo quasi niente, però superavo il giga con video in streaming e cose del genere; il giga è decisamente un limite troppo stretto per me, sopravvivrò ma solo modificando le mie abitudini.
Comunque va bene, è un'occasione per smettere di passare tanto tempo al computer
saluti![]()
se non hai nessun altra scelta ... ad impossbilia nemo tenetur (contro l'impossibilita' non puoi fare nulla) ma per coloro che hanno altra possibilita' e' bene LASCIARE LA TRE e le sue ingannevoli e truffaldine chiavette.
il fatto lo ripeto e' il limite imposto furtivamente senza che ve ne sia traccia in contratto.