@page e mariobrega: il problema con il cap (questo nuovo, chiamiamolo 1GbCAP) è comparso a fine luglio. L'uso che si faceva PRIMA della chiavetta non ha nessun significato![]()
Amici vitia si feras, facis tua...
eppure io feci delle prove che trovate qualche pagina in là, scaricai quasi 2gb in 72 ore e 1gb e mezzo in 48h quindi se cappano cappano per il gb scaricato nelle ultime 24-36h
"Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".
...si si...indubbiamente!...ma io avanzo l'ipotesi che...proprio da fine luglio...loro abbiano deciso di introdurre questo cap....facendolo scattare non dopo 1gb di traffico al giorno....ma calcolando il traffico degli ultimi 30 giorni....
faccio un esempio..loro decidono che dal 27 luglio chiunque abbia effettuato 10 gb di traffico negli ultimi 30gg venga automaticamente limitato fino a quando questo dato relativo ai 30gg non rientra a 9gb complessivi....
allora...e' il 27 luglio....l'utente tizio ha un traffico di 9,5 gb complessivi negli ultimi 30 giorni....lo stesso utente tizio nel primo di questi 30 giorni aveva effettuato un traffico di 0,3gb..ma in questo fatidico 27 luglio ne fa 0,8 gb di traffico...cosi' facendo il suo traffico degli ultimi 30 giorni...passa da 9,5gb a 10....perche' perde gli 0,3 effettuati in quel giorno del mese precedente...arriva a 9,2 ma in quel giorno consumandone 0,8 arriva a 10 e scatta la tagliola....e' un po' come la classifica atp per intenderci......
a questo punto...con la velocita' limitata...giocoforza nei gg successivi il dato degli ultimi 30 giorni scende....fin quando arrivato a 9gb negli ultimi 30 giorni viene liberato dalla tagliola......tutto in automatico.....spero di essermi fatto capire....so bene di essere molto arzigogolato nelle mie frequenti ipotesi complottistiche...![]()
ma cioculetsv ha scaricato la corazzata potiomkin stanotte!...
la cosa per me lascia intendere che il lasso di tempo e la quantita' dei dati per cui si viene limitati sia molto piu' ampia....
anche perche' il limite di 1gb nelle 24-36 ore e' facilmente verificabile....o perlomeno e' piu'facilmente verificabile di un limite impostato su base mensile....tanto piu' che GUARDACASO dagli ultimi giorni di luglio pretendere nell'area clienti di sapere il peso in KB di ogni connessione sembra essere diventato pretendere di venire a conoscenza di un terzo segreto di fatima...
...e' nel loro interesse far in modo che non si possa capire facilmente a quale punto scatta questo limite...altrimenti poi....se tutti cominciano a regolarsi sfruttando al massimo la possibilita' concessa per loro il problema si ripropone...
@mariobrega: ti sei fatto capire...
ma secondo me un algoritmo del genere è lontano dall'immaginazione dei dirigenti/responsabili 3 Italia...
PS. Giusto per smentire la tua "teoria": io avrò scaricato nei primi 9 gg del mese 2-3 giga... e da ieri pomeriggio son arrivato a 15 giga... Quindi il limite quale sarebbe???
Amici vitia si feras, facis tua...
...mai sottovalutare il nemico......
...di certo non 10...il mio era un esempio...il limite a questo punto...boh...20?...25?...tu continua a scaricare che lo troviamo.......
fatto sta che a maggior ragione se nelle ultime 24 ore tu sei arrivato a 15 giga....o la tesi del giga nelle ultime 24 ore e' anch'essa a maggior ragione sbagliata....
...o a te dopo tutta questa intensa attivita' fra corecom e forum ti han classificato come scassamaroni e ti han spuntato la casella del blocco automatico![]()
il limite sarebbe che tre time large così com'è ora per molti
anzi tantissimi è un cesso e la flat come sarà?
uh! c'è anche la mini kasko dell'assistenza
ah! si è un casco da mettersi nel sedere per evitare o meglio
ammorbidire eventuali intrusioni di oggetti non bene
identificati
@cioculetsv
ma tu che dici?....la soluzione chiavetta nel microonde sara' fattibile?
perche' la cosa mi diverte molto......qui' da me a breve dovrebbe finalmente arrivare l'adsl sul fisso.....io gliela farei st'uscita....solo che devo investire nel microonde...ma se e' fattibile....li spendo volentieri sti soldi....
![]()