raga io oggi sono stato dal mio rivenditore 3! A quanto pare loro sanno benissimo qual'è il proiblema! sanno che non riescono più a gestire tutta questa utenza in quanto occorrerebbe allargare la banda! Sanno anche questa limitazione non è prevista da contratto e che quindi la tre sta violando le norme contrattuali stipulate con i propri utenti! l'unica cosa che mi hanno saputo dire "possiamo fare una segnalazione dal nostro centro". Dopo averla fatta gli ho dato un ultimatum.."se entro tutta questa settimana nessuna risponderà a questa segnalazione agirò per via legali e richiederò anche i danni per disservizio!" il bello è che mi hanno dato ragione O-O
Dopo 12 h sono stato scappato, un nuovo record amici!
Marina... Marina... Marina...
l'ennesimo copia/incolla...
In riferimento alla Sua richiesta le indichiamo alcune prove da effettuare con il suo terminale.
In particolare la invitiamo a:
- cancellare dal suo Browser (es. Internet Explorer, Firefox, etc) il file temporanei, i coockies e la cronologia;
- disattivare eventuali Firewall
- verificare l'assenza di virus effettuando una scansione con un programma antivirus;
- verificare che l'antivirus non rallenti la connessione ad internet;
- varificare se utilizzando altro PC (prova che può eventualmente effettuare presso un negozio 3) continua a verificarsi il problema;
- verificare se il problema si presenta anche in altre zone.
Qualora nonostante i nostri suggerimenti dovesse riscontrare il medesimo problema la invitiamo a rispondere alla presente fornendoci i seguenti dati:
- modello della chiavetta;
- numero telefonico della Usim utilizzata;
- sistema operativo utilizzato (es. Windows XP, Windows Vista, Mac OS,etc)
- data ed ora dell'ultimo evento in cui ha riscontrato la problematica;
- indirizzo internet al quale si è connesso riscontrando la problematica;
- via, civico, comune e provincia in cui si trova quando si connette;
- indirizzo IP assegnato al suo computer nel momento in cui riscontra la problematica (verificabile cliccando su "Start > Esegui > digitando "cmd" e cliccando invio, digitando "ipconfig" e cliccando invio nella finestra del prompt di DOS);
- numero telefonico dove eventualmente poterla contattare.
Tali informazioni sono essenziali al fine di poterle dare l'adeguata assistenza di cui necessita.
Le ricordiamo che il servizio AssistenzaDati è direttamente contattabile all'indirizzo e-mail assistenzadati@h3g.it e al numero verde 800179797 (accessibile da qualsiasi numerazione), da lunedì a sabato (esclusi i festivi) ore 8-24, per tutte le richieste di supporto relative a utenze datacard e prodotti dati e messaggistica avanzata, quali BlackBerry e Mailcube.
In attesa di un suo cortese riscontro, porgo
cordiali saluti,
Marina,
Servizio Assistenza Dati
...ora provvederò ad inviare un riscontro... sul "cortese" non ci conterei troppo però... :chair:
Ragazzi ho chiamato l'assistenza e con molto stupore mi hanno risposto quasi subito. Ho esposto il problema del rallentamento e mi hanno fatto configurare un altro profilo su cui connettermi. Sembra andare leggermente meglio. Mi hanno detto però, che il rallentamento è dovuto a dei lavori fatti per potenziare la rete (fatti in questo periodo credendo nello scarso uso di internet causa vacanze), i quali termineranno a fine settimana. Mi hanno detto inoltre che è un problema diffuso in tutta Italia e che stanno arrivando centinaia di chiamate in assistenza per questo problema. Se fosse realmente questo il motivo io non avrei problemi ad aspettare la settimana prossima, ma non so fino a quanto possiamo dargli fiducia.
Ancora cappato dopo 40 ore!! ke merda!!!!!
ottima notizia pikkoletta speriamo che sia cosi anche se ho forti dubbi secondo me vogliono copiare la offerta della wind sempre 19€ che pero quando hai superato i 10gb ti limitano
Si ma per fare tutti questi lavori ci vogliono 9 mesi???? ci sono persone da gennaio che vanno avanti così! io nn crederei tanto al fatto che a fine settimana tutto si risolverà! Quello che devono dire è che non erano preparati a tutta questa affluenza di abbonamenti vista la vantaggiosa offerta e quindi adesso si vedono in enorme difficoltà!!! E' un disagio loro! e solo questo dovrebbe servire per disdire gli abbonamenti senza il pagamento di alcuna penale!!!!!
Inoltre si può benissimo notare come dal pannello del software della chiavetta le velocità di up e down vadano a 10/15 e poi tornino di botto a zero per "compensare" la velocità superiore...
Questa volta il CAP non è stato fatto a livello di parametri di connessione ma a livello di apparati di rete...
Io stesso ho alcune azienda in cui configuro firewall dove ho richiesta di limitare i pc di alcune "aree" nella direttrice della rete esterna per evitare che qualcuno vi lasci qualche software per scaricare e ovviamente l'effetto è simile in quanto il controllo non è sul pc stesso ma nello strozzamento del canale di uscita che viene verificato ad intervalli anche se brevi ma non certo in tempo reale...