Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 121
Thanks Thanks:  0
Pagina 121 di 493 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #1201
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    14

    Predefinito

    raga io oggi sono stato dal mio rivenditore 3! A quanto pare loro sanno benissimo qual'è il proiblema! sanno che non riescono più a gestire tutta questa utenza in quanto occorrerebbe allargare la banda! Sanno anche questa limitazione non è prevista da contratto e che quindi la tre sta violando le norme contrattuali stipulate con i propri utenti! l'unica cosa che mi hanno saputo dire "possiamo fare una segnalazione dal nostro centro". Dopo averla fatta gli ho dato un ultimatum.."se entro tutta questa settimana nessuna risponderà a questa segnalazione agirò per via legali e richiederò anche i danni per disservizio!" il bello è che mi hanno dato ragione O-O

  2. #1202
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    ve
    Messaggi
    73

    Predefinito


    e l^unica cosa giusto da fare se siamo in tanti contiamo di piu

  3. #1203

    Predefinito

    Dopo 12 h sono stato scappato, un nuovo record amici!

  4. #1204
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Signa, FI
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Marina... Marina... Marina...
    l'ennesimo copia/incolla...

    In riferimento alla Sua richiesta le indichiamo alcune prove da effettuare con il suo terminale.
    In particolare la invitiamo a:
    - cancellare dal suo Browser (es. Internet Explorer, Firefox, etc) il file temporanei, i coockies e la cronologia;
    - disattivare eventuali Firewall
    - verificare l'assenza di virus effettuando una scansione con un programma antivirus;
    - verificare che l'antivirus non rallenti la connessione ad internet;
    - varificare se utilizzando altro PC (prova che può eventualmente effettuare presso un negozio 3) continua a verificarsi il problema;
    - verificare se il problema si presenta anche in altre zone.

    Qualora nonostante i nostri suggerimenti dovesse riscontrare il medesimo problema la invitiamo a rispondere alla presente fornendoci i seguenti dati:
    - modello della chiavetta;
    - numero telefonico della Usim utilizzata;
    - sistema operativo utilizzato (es. Windows XP, Windows Vista, Mac OS,etc)
    - data ed ora dell'ultimo evento in cui ha riscontrato la problematica;
    - indirizzo internet al quale si è connesso riscontrando la problematica;
    - via, civico, comune e provincia in cui si trova quando si connette;
    - indirizzo IP assegnato al suo computer nel momento in cui riscontra la problematica (verificabile cliccando su "Start > Esegui > digitando "cmd" e cliccando invio, digitando "ipconfig" e cliccando invio nella finestra del prompt di DOS);
    - numero telefonico dove eventualmente poterla contattare.

    Tali informazioni sono essenziali al fine di poterle dare l'adeguata assistenza di cui necessita.

    Le ricordiamo che il servizio AssistenzaDati è direttamente contattabile all'indirizzo e-mail assistenzadati@h3g.it e al numero verde 800179797 (accessibile da qualsiasi numerazione), da lunedì a sabato (esclusi i festivi) ore 8-24, per tutte le richieste di supporto relative a utenze datacard e prodotti dati e messaggistica avanzata, quali BlackBerry e Mailcube.

    In attesa di un suo cortese riscontro, porgo
    cordiali saluti,

    Marina,
    Servizio Assistenza Dati

    ...ora provvederò ad inviare un riscontro... sul "cortese" non ci conterei troppo però... :chair:

  5. #1205
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    ...infatti secondo me e' tutta una gran balla la storia dei cap....che comunque...visto che molti intuiscono di subirlo...e fan prove scaricando "con bilancino ed orologio" per verificarlo....non si farebbe prima mi chiedo a fare un semplice test con mdma per tagliare la testa al toro e sapere se si e' cappati o semplicemente e' un problema che dipende dall'insufficienza della loro rete?...a meno che questo programma non sia inattendibile...ma finora una cosa del genere non l'ho mai letta....io personalmente noto nell'arco della giornata variazioni nella velocita'...a prescindere dal fatto che scarichi o meno....la mattina presto sull' 1,3-1,4...poi nel corso della mattinata e il pomeriggio si scende fino a toccare gli 0,10....in serata una prima ripresa....per tornare a 1,3-1,4....e in ogni caso comunque anche quando mi ritrovo a 0,10 per mdma non ho il cap....io insomma il dubbio me lo son tolto...credo...nel mio caso e' il segnale insufficiente a priori....provate a togliervelo anche voi questo dubbio....anche perche' poi quando si tratta di andare al corecom penso sia meglio andarci sapendo bene di quale disservizio (fra i tanti) accusarli....
    mario! quando sei sotto cap il ping supera abbondantemente i 300ms...
    il tuo è un problema di congestione rete!

  6. #1206
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ragazzi ho chiamato l'assistenza e con molto stupore mi hanno risposto quasi subito. Ho esposto il problema del rallentamento e mi hanno fatto configurare un altro profilo su cui connettermi. Sembra andare leggermente meglio. Mi hanno detto però, che il rallentamento è dovuto a dei lavori fatti per potenziare la rete (fatti in questo periodo credendo nello scarso uso di internet causa vacanze), i quali termineranno a fine settimana. Mi hanno detto inoltre che è un problema diffuso in tutta Italia e che stanno arrivando centinaia di chiamate in assistenza per questo problema. Se fosse realmente questo il motivo io non avrei problemi ad aspettare la settimana prossima, ma non so fino a quanto possiamo dargli fiducia.

  7. #1207
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ancora cappato dopo 40 ore!! ke merda!!!!!

  8. #1208
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    ve
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ottima notizia pikkoletta speriamo che sia cosi anche se ho forti dubbi secondo me vogliono copiare la offerta della wind sempre 19€ che pero quando hai superato i 10gb ti limitano

  9. #1209
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pikkolettadolce Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho chiamato l'assistenza e con molto stupore mi hanno risposto quasi subito. Ho esposto il problema del rallentamento e mi hanno fatto configurare un altro profilo su cui connettermi. Sembra andare leggermente meglio. Mi hanno detto però, che il rallentamento è dovuto a dei lavori fatti per potenziare la rete (fatti in questo periodo credendo nello scarso uso di internet causa vacanze), i quali termineranno a fine settimana. Mi hanno detto inoltre che è un problema diffuso in tutta Italia e che stanno arrivando centinaia di chiamate in assistenza per questo problema. Se fosse realmente questo il motivo io non avrei problemi ad aspettare la settimana prossima, ma non so fino a quanto possiamo dargli fiducia.
    Si ma per fare tutti questi lavori ci vogliono 9 mesi???? ci sono persone da gennaio che vanno avanti così! io nn crederei tanto al fatto che a fine settimana tutto si risolverà! Quello che devono dire è che non erano preparati a tutta questa affluenza di abbonamenti vista la vantaggiosa offerta e quindi adesso si vedono in enorme difficoltà!!! E' un disagio loro! e solo questo dovrebbe servire per disdire gli abbonamenti senza il pagamento di alcuna penale!!!!!

  10. #1210
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slayer86 Visualizza Messaggio
    mario! quando sei sotto cap il ping supera abbondantemente i 300ms...
    il tuo è un problema di congestione rete!
    Inoltre si può benissimo notare come dal pannello del software della chiavetta le velocità di up e down vadano a 10/15 e poi tornino di botto a zero per "compensare" la velocità superiore...

    Questa volta il CAP non è stato fatto a livello di parametri di connessione ma a livello di apparati di rete...

    Io stesso ho alcune azienda in cui configuro firewall dove ho richiesta di limitare i pc di alcune "aree" nella direttrice della rete esterna per evitare che qualcuno vi lasci qualche software per scaricare e ovviamente l'effetto è simile in quanto il controllo non è sul pc stesso ma nello strozzamento del canale di uscita che viene verificato ad intervalli anche se brevi ma non certo in tempo reale...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social