raga io oggi sono stato dal mio rivenditore 3! A quanto pare loro sanno benissimo qual'è il proiblema! sanno che non riescono più a gestire tutta questa utenza in quanto occorrerebbe allargare la banda! Sanno anche questa limitazione non è prevista da contratto e che quindi la tre sta violando le norme contrattuali stipulate con i propri utenti! l'unica cosa che mi hanno saputo dire "possiamo fare una segnalazione dal nostro centro". Dopo averla fatta gli ho dato un ultimatum.."se entro tutta questa settimana nessuna risponderà a questa segnalazione agirò per via legali e richiederò anche i danni per disservizio!" il bello è che mi hanno dato ragione O-O
Dopo 12 h sono stato scappato, un nuovo record amici!
Marina... Marina... Marina...
l'ennesimo copia/incolla...
In riferimento alla Sua richiesta le indichiamo alcune prove da effettuare con il suo terminale.
In particolare la invitiamo a:
- cancellare dal suo Browser (es. Internet Explorer, Firefox, etc) il file temporanei, i coockies e la cronologia;
- disattivare eventuali Firewall
- verificare l'assenza di virus effettuando una scansione con un programma antivirus;
- verificare che l'antivirus non rallenti la connessione ad internet;
- varificare se utilizzando altro PC (prova che può eventualmente effettuare presso un negozio 3) continua a verificarsi il problema;
- verificare se il problema si presenta anche in altre zone.
Qualora nonostante i nostri suggerimenti dovesse riscontrare il medesimo problema la invitiamo a rispondere alla presente fornendoci i seguenti dati:
- modello della chiavetta;
- numero telefonico della Usim utilizzata;
- sistema operativo utilizzato (es. Windows XP, Windows Vista, Mac OS,etc)
- data ed ora dell'ultimo evento in cui ha riscontrato la problematica;
- indirizzo internet al quale si è connesso riscontrando la problematica;
- via, civico, comune e provincia in cui si trova quando si connette;
- indirizzo IP assegnato al suo computer nel momento in cui riscontra la problematica (verificabile cliccando su "Start > Esegui > digitando "cmd" e cliccando invio, digitando "ipconfig" e cliccando invio nella finestra del prompt di DOS);
- numero telefonico dove eventualmente poterla contattare.
Tali informazioni sono essenziali al fine di poterle dare l'adeguata assistenza di cui necessita.
Le ricordiamo che il servizio AssistenzaDati è direttamente contattabile all'indirizzo e-mail assistenzadati@h3g.it e al numero verde 800179797 (accessibile da qualsiasi numerazione), da lunedì a sabato (esclusi i festivi) ore 8-24, per tutte le richieste di supporto relative a utenze datacard e prodotti dati e messaggistica avanzata, quali BlackBerry e Mailcube.
In attesa di un suo cortese riscontro, porgo
cordiali saluti,
Marina,
Servizio Assistenza Dati
...ora provvederò ad inviare un riscontro... sul "cortese" non ci conterei troppo però... :chair:
Ragazzi ho chiamato l'assistenza e con molto stupore mi hanno risposto quasi subito. Ho esposto il problema del rallentamento e mi hanno fatto configurare un altro profilo su cui connettermi. Sembra andare leggermente meglio. Mi hanno detto però, che il rallentamento è dovuto a dei lavori fatti per potenziare la rete (fatti in questo periodo credendo nello scarso uso di internet causa vacanze), i quali termineranno a fine settimana. Mi hanno detto inoltre che è un problema diffuso in tutta Italia e che stanno arrivando centinaia di chiamate in assistenza per questo problema. Se fosse realmente questo il motivo io non avrei problemi ad aspettare la settimana prossima, ma non so fino a quanto possiamo dargli fiducia.
Ancora cappato dopo 40 ore!! ke merda!!!!!
![]()
ottima notizia pikkoletta speriamo che sia cosi anche se ho forti dubbi secondo me vogliono copiare la offerta della wind sempre 19€ che pero quando hai superato i 10gb ti limitano
Si ma per fare tutti questi lavori ci vogliono 9 mesi???? ci sono persone da gennaio che vanno avanti così! io nn crederei tanto al fatto che a fine settimana tutto si risolverà! Quello che devono dire è che non erano preparati a tutta questa affluenza di abbonamenti vista la vantaggiosa offerta e quindi adesso si vedono in enorme difficoltà!!! E' un disagio loro! e solo questo dovrebbe servire per disdire gli abbonamenti senza il pagamento di alcuna penale!!!!!![]()
Inoltre si può benissimo notare come dal pannello del software della chiavetta le velocità di up e down vadano a 10/15 e poi tornino di botto a zero per "compensare" la velocità superiore...
Questa volta il CAP non è stato fatto a livello di parametri di connessione ma a livello di apparati di rete...
Io stesso ho alcune azienda in cui configuro firewall dove ho richiesta di limitare i pc di alcune "aree" nella direttrice della rete esterna per evitare che qualcuno vi lasci qualche software per scaricare e ovviamente l'effetto è simile in quanto il controllo non è sul pc stesso ma nello strozzamento del canale di uscita che viene verificato ad intervalli anche se brevi ma non certo in tempo reale...