Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Uncle Scrooge, la conciliazione ha come esito la chiusura del contratto senza pagare la penale, giusto? Perche se così fosse, la spiegazione della paura di alcuni di noi sarebbe l'indisponibilità della copertura di un altro operatore.
    Beh, se tanto con 3 non riesci a navigare comunque, l'indisponibilità della copertura di un altro gestore è ininfluente.

    Comunque la conciliazione ha come esito di trovare un accordo col gestore, ovvero tu fai delle richieste (quelle che ti pare) per il disservizio subito e la 3 ti viene incontro. Se si trova un accordo la questione è risolta, altrimenti si lascia giudicare il corecom sulla questione che imporrà alle parti la propria decisione, altrimenti si procede dal giudie di pace.

    Consiglio di inviare al corecom il modulo GU5 (richiesta di intervento urgente), in cui richiedete il ripristino di una larghezza di banda che consenta una navigazione agevole, insieme al modulo UG (tentativo obbligatorio di conciliazione) in cui chiedete il recesso senza penali dell'utenza e un indennizzo per il disservizio subito, sparate 1000 euro per esempio.

    Verrete ricontattati entro pochi giorni in merito alla richiesta di intervento urgente, che se siete fortunati dovrebbe essere risolutiva, senza dover attendere l'udienza vera e propria del tentativo di conciliazione. Dunque verrete contattati dopo 1-2 mesi per la conciliazione:
    • se nel frattempo avevate risolto grazie all'intervento urgente, potete decidere se rinunciare all'udienza o presentarvi lo stesso per ottenere un indennizzo
    • se non avete ancora risolto, vi presentate all'udienza per chiudere il contratto e avere l'indennizzo.



    Ora, più chiaro di così si muore.

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Un'ultimo appunto. Node a confermato che il lavoro iniziato è stato abbandonato non solo da lui, ma da TUTTI, quindi siamo rimasti veramente "nel nostro brodo". Il nostro futuro sta nelle nostre mani, ragazzi (lo è sempre stato, d'altronde...)!
    Ah si? Scusa ma fammi capire bene: Node e tutti i suoi colleghi STIPENDIATI E PAGATI per risolvere il problema, si sono licenziati perché si sono sentiti offesi su Mondo3? E dunque adesso non ci sarà più nessuno a lavorare per risolvere i problemi di rete?

    Non pensavo che Mondo3 potesse avere effetti così devastanti sulla forza lavoro di H3G...


  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Piuttosto che fare conciliazioni.. Inviare moduli.. Andare di qua andare di la ecc ecc butto via 220euro di penale e la 3 in quanto chiavette non mi vede più.
    Samsung Galaxy S2 Vodafone & Nokia N97 Mini H3G

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Tiabest, ecco qui un piccolo riassunto della procedura :
    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Comunque la conciliazione ha come esito di trovare un accordo col gestore, ovvero tu fai delle richieste (quelle che ti pare) per il disservizio subito e la 3 ti viene incontro. Se si trova un accordo la questione è risolta, altrimenti si lascia giudicare il corecom sulla questione che imporrà alle parti la propria decisione, altrimenti si procede dal giudie di pace.

    Consiglio di inviare al corecom il modulo GU5 (richiesta di intervento urgente), in cui richiedete il ripristino di una larghezza di banda che consenta una navigazione agevole, insieme al modulo UG (tentativo obbligatorio di conciliazione) in cui chiedete il recesso senza penali dell'utenza e un indennizzo per il disservizio subito, sparate 1000 euro per esempio.

    Verrete ricontattati entro pochi giorni in merito alla richiesta di intervento urgente, che se siete fortunati dovrebbe essere risolutiva, senza dover attendere l'udienza vera e propria del tentativo di conciliazione. Dunque verrete contattati dopo 1-2 mesi per la conciliazione:
    • se nel frattempo avevate risolto grazie all'intervento urgente, potete decidere se rinunciare all'udienza o presentarvi lo stesso per ottenere un indennizzo
    • se non avete ancora risolto, vi presentate all'udienza per chiudere il contratto e avere l'indennizzo.

    I moduli puoi scaricarli da qui:
    GU5: http://www.agcom.it/documenti/formulario_GU5.pdf
    UG: http://www.agcom.it/documenti/formulario_UG.pdf
    L'elenco delle varie Corecom qui: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di marc00p
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShamanQueen Visualizza Messaggio

    Mi riquoto. Mi potete rispondere, perfavore? Sono nei guai come voi, e siccome caricare anche solo una pagina richiede anche a me 5 minuti, vorrei avere risposta per poter correre al Corecom, visto che per me i 20 euro di connessione sono già un reale taglio ai viveri mensili.
    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Tiabest, ecco qui un piccolo riassunto della procedura :

    I moduli puoi scaricarli da qui:
    GU5: http://www.agcom.it/documenti/formulario_GU5.pdf
    UG: http://www.agcom.it/documenti/formulario_UG.pdf
    L'elenco delle varie Corecom qui: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
    In questo thread cì sono diversi link che possono servirti prova a leggerlo un poco dall' inizio ti aiutera molto, per quanto riguarda lo speedtest è quasi uguale(secondo me) a che server si aggancia visto che lo fa in modo automatico, più importante e se ne fai diversi e li salvi per l'eventuale udienza dal corecom.
    ciao marco.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social