Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 291
Thanks Thanks:  0
Pagina 291 di 493 PrimaPrima ... 191241281287288289290291292293294295301341391 ... UltimaUltima
Risultati da 2,901 a 2,910 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #2901
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    qui mi pare che continuiamo ad unire due questioni che sono separate

    una e' il comportamento inaccettabile di H3G che ha aggiunto da un giorno all'altro una limitazione non presente all'atto della stipula dei contratti, anche e soprattutto per sua miopia (?) nel non essere riuscita a prevedere l'inevitabile picco che i nuovi piani da 300 ore avrebbero causato

    l'altra e' la normale e comprensibile necessita' da parte del gestore di applicare strumenti (il cap ad esempio) che permettano un utilizzo decente della connettivita' da parte della maggior parte dei propri clienti
    è proprio il primo punto che ci manda in bestia, da una grande azienda non ce lo saremmo aspettati, sul secondo punto invece il cap poteva essere gestito molto diversamente e soprattutto nelle fasce di maggior consumo...
    @luca annunziata
    sai troppe cose e prendi troppo a cuore la causa di questa 3, niente niente che la tua sia una difesa da dipendente aziendale? a noi puoi dircelo...

  2. #2902
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    qui mi pare che continuiamo ad unire due questioni che sono separate

    una e' il comportamento inaccettabile di H3G che ha aggiunto da un giorno all'altro una limitazione non presente all'atto della stipula dei contratti, anche e soprattutto per sua miopia (?) nel non essere riuscita a prevedere l'inevitabile picco che i nuovi piani da 300 ore avrebbero causato

    l'altra e' la normale e comprensibile necessita' da parte del gestore di applicare strumenti (il cap ad esempio) che permettano un utilizzo decente della connettivita' da parte della maggior parte dei propri clienti

    visti pero' i toni che sta troppo spesso prendendo questa discussione temo che, anche se 3 Italia avesse messo in chiaro da subito che intendeva adottare tali politiche "restrittive", saremmo sommersi comunque di lamentele e di "non e' giusto, non e' giusto"

    io non do' ragione per partito preso a nessuno, sono il primo a non essere contento - visto che non posso attivarmi una ADSL - né se la rete e' satura per colpa di chi usa il P2P né se dopo aver scaricato gli aggiornamenti dei sistemi operativi dei vari device che ho a casa 3 mi rallenta e non riesco piu' nemmeno a leggere la posta

    chiedo solo a tutti di contare fino a 10 prima di rispondere e di farlo ragionando e mettendosi anche nei panni di tutti gli altri interlocutori

    my 2 cents


    Caro amministratore
    contare fino a 10 prima di rispondere ? non c'e' da aggiungere assolutamente nulla se non lamentele su lamentele.I Fatti parlano chiaro.
    E' stata una mancanza di serieta',correttezza e professionalita' da parte di questa Compagnia..e tutto questo per aumentare notevolmente i clienti ed il 'bilancio' a fine anno.
    Non sono le 19 euro al mese..e' una questione di principio.Io..come molti altri siamo clienti da piu' di due anni ed e' inaccettabile un comportamento del genere.
    bastava mandare un sms,un email,ecc..per chiarire la situazione.
    Mi pare pero' che i nostri soldi continuano ha richiederli con una certa puntualita' a fine mese con le fatture che arrivano regolarmente.quello si
    e se un bel giorno decidiamo tutti di non pagare PIU' la 3 ? mettetevi un' attimo nei nostri panni.cosa accadrebbe ?

  3. #2903
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Luciuscas, signor Annunziata penso sia l'autore di questo artucolo...
    http://punto-informatico.it/2984863/...-infinita.aspx
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #2904
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Luciuscas, signor Annunziata penso sia l'autore di questo artucolo...
    http://punto-informatico.it/2984863/...-infinita.aspx
    grande ciocu... sei un vero cercatore di tartufi...
    l'articolo evidenzia quanto sia in malafede quando dice:"La risposta di 3 non si è fatta attendere..."
    ma come?...ma se noi abbiamo dovuto attendere quasi un anno per una verità?!?!

  5. #2905
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Purtroppo qui hanno ragione tutti, 3 ha tirato fuori un contratto da 300 ore a un prezzo bassissimo, più o meno cosciente che la rete fosse sottodimensionata per gestire un boom di connessioni a banda larga.
    Dall'altra parte un utente con un po' di cervello si sarebbe domandato... come fanno questi qua a dare 300 ore a 19 euro quando l'offerta concorrente della TIM ne costa quasi il doppio?? Io personalmente avrei messo in conto di comprare un servizio più scadente...
    Infatti come detto in altri post in Italia l'unica che ha banda da vendere è proprio Telecom, per questo non applica blocchi di sorta sulle connessioni e nonostante ciò ha deciso di togliere dal mercato l'offerta a 400 ore (questo la dice lunga sulla situazione)

    Da una parte l'utente dimentica che ha comprato un servizio che gli permette di navigare -fino- a 7.2, che quindi la disponibilità di banda può essere anche minore e che da nessuna parte è specificato un minimo garantito, dall'altra 3 ha venduto contratti cosciente dei rischi che correva, ovvero di non poter soddisfare le aspettative di tutti, aggiungiamoci anche che la programmazione degli aggiornamenti della rete potrebbe non essere andata come si sperava e il risultato è quello che conosciamo. 3 poteva valutare fin dall'inizio di essere più chiara e mettere le clausole sulla limitazione di banda con tanto di numeri con cui sarebbe stata gestita, perché alla fine il vero problema è sempre lo stesso -essere chiari-

  6. #2906
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Annunziata Visualizza Messaggio
    Il paragone della rete elettrica è quanto mai appropriato: in Italia e nel resto del mondo, come abbiamo scoperto negli anni scorsi d'estate, ci sono limiti nella capacità di approvvigionamento d'energia, e quando si superano si verificano blackout. L'energia elettrica non è una risorsa infinita, e lo stesso vale per la banda nelle connessioni mobile: le frequenze sono relativamente poche, 3 ne ha anche meno per via della sua natura di operatore 3G, lo spettro non viene riallocato, il backhauling è quello che é, l'infastruttura di trasporto risente degli anni di mancato sviluppo ecc ecc.
    hai ragione, il paragone è appropriato, infatti è come se enel mi limitasse il contatore a 30W (neanche una lampadina) sui 3000 di contratto. vedi te...

    Sostenere la neutralità della rete è sacrosanto, così com'è giusto cercare il rispetto degli obblighi contrattuali da parte degli operatori. Ma non c'è soluzione al problema: per anni la domanda di servizi 3G è stata ridicolmente sotto le aspettative, il processo di investimento per ragioni contingenti e sistemiche è rallentato drasticamente. Il boom legato alla nascita di chiavette e rinascita di smartphone è cosa recente, e parliamo di incrementi annuali di banda utilizzata nell'ordine del 500-1000 per cento per tutti gli operatori: sono ∂ difficilmente gestibili, anche con investimenti massicci.
    se la banda non è infinita neanche i contratti possono essere infiniti. come è già stato detto, in un cinema da 100 posti non puoi vendere 200 biglietti e far vedere un tempo solo a testa

    Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    950 giga sono
    3600(i secondi in un ora) x 300 le ore a disposizione da contratto x 0.9 (i Megabytes di velocità massima (7.2megabit)) /1024 = ottieni esattamente 949 gigabyte scaricabili in un mese..
    io mi accontenterei di un 50-60... meno di 1/10 di quanto promesso, non chiedo la luna, ma 15 a velocità normale e 5 a velocità ridicola mi pare una fregatura

  7. #2907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luciuscas Visualizza Messaggio
    grande ciocu... sei un vero cercatore di tartufi...
    l'articolo evidenzia quanto sia in malafede quando dice:"La risposta di 3 non si è fatta attendere..."
    ma come?...ma se noi abbiamo dovuto attendere quasi un anno per una verità?!?!
    non ci voleva un cane da tartufi per trovare chi fosse Luca... che evidentemente e' arrivato qua proprio perche' chiamato in causa da chi qua aveva criticato il suo articolo

    non capisco seriamente se credi a quello che scrivi, perche' mai dovrebbe essere in malafede semplicemente perche' cita una "risposta" di H3G arrivata attraverso il sito web ufficiale tre.it

  8. #2908
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Fabrizio, lucius diceva soltanto che la risposta di 3 non si è fatta attendere soltanto nel cado di Luca... nel nostro caso l'abbiamo aspettata per piu di otto mesi...
    Cmq, raga... cerchiamo di darci una calmata... qui il "nemico" non è ne faquick, ne Luca, ne SteelBlade ne chiunque difenda la politica di 3... lo sappiamo tutti contri chi dobbiamo lottare... non perdiamo di vista il nostro scopo...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #2909
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    spettacolare, io mi firmo con nome e cognome e si fanno pure congetture sulle mie motivazioni

    io vi faccio presente una cosa: non si può ragionare in termini di utente finale per quanto attiene le motivazioni e il comportamento di un'azienda, per quest'ultima modalità di movimento, iniziative, atteggiamenti sono per forza di cose riconducibili a logiche differenti
    tanto per fare un esempio: la macchinosità delle offerte, il fatto che non si possa liberamente passare da un profilo a un altro ma ci siano percorsi specifici, è inevitabilmente legato a come funzionano i software che gestiscono queste cose
    altro esempio: 3, o telecom o chiunque altro, programma di fare certi lavori di ampliamento, poi un fornitore (ericsson, nsn, huawei o chiunque altro) non consegna l'upgrade, oppure lo consegna ma è buggato: sono cavoli amari, e non si risolve in 24 ore (quasi mai almeno), e i ritardi si sommano e si moltiplicano

    infine, quando siete andati nei negozi 3 a sottoscrivere il piano, avete firmato espressamente un modulo che parlava di "clausole vessatorie": vi è mai venuto in mente di controllare quali fossero? c'era già tutto scritto nero su bianco
    limitarsi ad invettive non serve a molto, tanto più che se anche ci fossero mille utenti scontenti su 10 milioni di clienti 3, l'azienda potrebbe tranquillamente decidere di infischiarsene
    quando un vostro "collega" di forum ci ha scritto, nel giro di 24h abbiamo contattato 3 e abbiamo ricevuto risposta dopo poco più di 48 - e le risposte giunte sono "comprensibili", compatibili con la realtà che gli addetti ai lavori conoscono perfettamente

    se poi vogliamo limitarci a fare del qualunquismo, e a vedere pure la fornitura di connessione mobile come "lotta di classe", fate pure: tenete solo conto del fatto che chi vi scrive, da questo lato della tastiera, è tutto tranne che un liberista/liberale, e dunque se non le comprendo io le vostre motivazioni (che pure "me la faccio" con le associazioni dei consumatori e le "minoranze digitali"), sarà complesso andare oltre il solito nugolo di vocianti dissenzienti su tutto

    sta di fatto, e non c'è nulla che possiate fare in sede corecom o dove vi pare, che la banda mobile è risorsa scarsa e lo rimarrà PER SEMPRE: come ci misuriamo con questa faccenda?

  10. #2910

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tre-large-lent Visualizza Messaggio
    hai ragione, il paragone è appropriato, infatti è come se enel mi limitasse il contatore a 30W (neanche una lampadina) sui 3000 di contratto. vedi te...
    mettiamola in modo leggermente diverso: se tu non hai un condizionatore d'aria a casa, ma il luglio e' particolarmente torrido e TUTTO il tuo quartiere tranne te invece accende il condizionatore cosa pensi che succeda? va giu' tutta la centralina della tua zona e si spegne anche la tua lampadina da 30 watt

    oppure al contrario, tu hai il tuo bel condizionatore, lo usi anche quando temperatura ed umidita' sarebbero sopportabili, cosi' come fanno tutti i tuoi vicini... e ad un certo punto salta la centrale e c'e' un blackout, e tu ti in tantissimo perche' "questi disgraziati non sono riusciti a costruire una rete elettrica decente" ...

    secondo te il paragone non calza? le risorse sono limitate, in entrambi i casi, e sta anche all'utente utilizzarle con un po' di buon senso

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social