grazie per la risposta celere, è quello che temevo. Ho già disdetto una volta il contratto con vodafone dopo pochi mesi senza pagare la penale..vediamo se devo ripetermi![]()
e comunque io al massimo uso la connessione per giocare ad un gioco online, ditemi voi se questo vuol dire usare troppo la banda. mi sembra una scusa per non potenziare la linea dopo essersi accaparrati clienti con promozioni invitanti. Non mi resta che ringraziarvi ancora e augurarvi buona fortuna![]()
Ti sei risposto da solo... Per colpa dei lavori la tua connessione fa schifo... Tornerai al normale (speriamo) a breve... la tua linea non ha nessun problema...
Dico la mia...
1. Aprite una segnalazione (è "d'obbligo"), quindi...
2. L'operatore vi dirà: "Sara ricontattato entro 48 ore"...
3. Molto probabilmente questo non succederà, quindi: COMPILATE I MODULI PER CO.RE.COM e invitate un fax! (UG e GU5)
4. Aspettate una telefonata da H3G (7-8 giorni nel mio caso) oppure una lettera dal Co.Re.Com
5. Valutate la risposta ricevuta...
Beh, per questo uso la IK (di Tre) non è la scelta migliore visto che (di solito) l'internet mobile ha un ping/lag pessimo...
Che cosa aspetti per inviare i moduli al Co.Re.Com???
Non avendo il comodato, il MPN/la disdetta non comporta nessuna penale, quindi:
1. Fai la classica procedura "porta il numero" con un'altro operatore;
oppure
2. disdici il contratto inviando una raccomandata alla Tre con preavviso di (almeno) 30gg...
Facessi il tuo lavoro...Contento per te, almeno tu scopri qualcosa sul nostro passato...... Non so dell'offerta Infostrada, comunque c'è un'ottima guida qui:
Offerte ADSL a confronto
A chi lo dici...![]()
Amici vitia si feras, facis tua...
Ormai è 2 settimane che ho ricevuto la lettera dal corecom per la concilizione.. Normalmente quanto devo aspettare prima di avere la convocazione? Con la conciliazione SEMPRE si ottiene qualcosa? io devo pagare qualcosa? scusate ma non sono pratico di queste cose.. ho deciso di aspettare e di "risolvere" con la conciliazione.. 220euro sono troppi.. per un disservizio che ho.
Samsung Galaxy S2 Vodafone & Nokia N97 Mini H3G
Ciocu, ma la linea come ti va? sei stato tolto dal cap? Ti hanno resettato o ti è sembrato tutto risolto in un attimo, come non fosse successo nulla?
Grazie mille. Avevo evitato il comodato anche per questo, volevo essere sicuro che non ci fossero intoppi.Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiño![]()
Scusate...una domanda...io non ho preso in comodato alcuna chiavetta, ho solo fatto l'abbonamento Tre.Time.Large con addebito su carta di credito.
Se non risolvo la questione, posso fare mnp senza problemi, vero? Non c'è qualche intoppo, qualche cavillo, qualche fregatura, vero? Avevo evitato il comodato, tra le altre cose, anche per questo.
Grazie, ciao!
Non avendo il comodato, il MPN/la disdetta non comporta nessuna penale, quindi:
1. Fai la classica procedura "porta il numero" con un'altro operatore;
oppure
2. disdici il contratto inviando una raccomandata alla Tre con preavviso di (almeno) 30gg...
Certo che è proprio un peccato. L'offerta era buona...solo che non posso regalare 19 Euro al mese a chi non onora il proprio contratto...Bah!
Allora, io avevo aperto una segnalazione il 17 marzo, il 24 ho inviato i moduli al Corecom, il 26 la linea è tornata al normale senza nessun avviso, poi mi hanno telefonato per la conciliazione. Venerdì scorso mi ha chiamato una ragazza dal Servizio Clienti in merito alla mia segnalazione. Quello che mi ha "colpito" è che:
1. La ragazza NON SAPEVA DEL RIPRISTINO DELLA MIA LINEA.
2. Mi ha chiesto il permesso di parlarmi in romeno ("magari così riesco ae esprimermi meglio").
Poi mi ha congratulato per il risultato ottenuto in seguito alla conciliazione e ha chiuso la pratica.
Dal giorno dello "sblocco" navigo tranquillamente con una media di 2Mbps di giorno e 4Mbps di notte. Velocità inferiore a quelle raggiunte a febbraio, ma comunque sopra quanto offerto da Alice nella mia zona. Rimango ancora con la Tre, anche perche i prossimi 10 mesi non devo pagare il canone...![]()
Amici vitia si feras, facis tua...
Luogo : Sesto Calende (VA).... in negozio mi hanno assicurato che la copertura è a 7.2 mb/s
Ciao a tutti...posto la mia se pur breve esperienza.. ho attivato ieri una usim tre Naviga 3 time ricaricabile.. e la ho inserita in pc samsung NC10.... velocità scarsissima verso le ore 18.00 0,15 mb/s ..... e di quasi 1mb/s alle ore 23.30 .... secondo voi dipende dal collasso delle linee? o per la tre è uno standard? e pensare che con un telefono voda usato come modem hsdpa vado regolarmente a 2.2mb/s...
ps: quando il modem del pc aggancia il segnale mi da : connesso a 7.2mb/...
cosa ne pensate?
Tutta Italia è a 7,2 quindi quello che ti ha detto il negozio è corretto. Il problema è la congestione. Qualcuno di voi ha letto gli ultimi dati sul numero di utenti a banda larga e il traffico?
Da fine 2008 a fine 2009 +196% di utenti mobili
Dati:
2008: 20 Terabyte/giorno
2009: 44 Terabyte/giorno
Inizio 2010: 64 Terabyte/giorno
![]()
OK... ma di contratto non hanno una banda minima da rispettare?