Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 28
Thanks Thanks:  0
Pagina 28 di 493 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #271

    Predefinito

    grazie per la risposta celere, è quello che temevo. Ho già disdetto una volta il contratto con vodafone dopo pochi mesi senza pagare la penale..vediamo se devo ripetermi
    e comunque io al massimo uso la connessione per giocare ad un gioco online, ditemi voi se questo vuol dire usare troppo la banda. mi sembra una scusa per non potenziare la linea dopo essersi accaparrati clienti con promozioni invitanti. Non mi resta che ringraziarvi ancora e augurarvi buona fortuna

  2. #272
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Raga, datemi retta... Avete aperta una segnalazione? OK, aspettate 48 ore per essere richiamati, poi se questo non succede inviate i moduli al Corecom...

    aono passate più di 48 ore ma neanche l'ombra di una loro chiamata
    ed ho 2 pratiche aperte

  3. #273
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Foffola Visualizza Messaggio
    Da qualche settimana navigo con 0 tacche di ricezione e spesso la linea passa a "No Service" per poi tornare di nuovo a 3 senza ricezione. Inutile dire che ho una banda scandalosa e un ping assurdo (sono arrivata a 800mila su un gioco online)
    ..........
    La mia domanda è: stanno facendo dei lavori molto lunghi o c'è un qualche problema sulla mia linea? grazie a tutti per le risposte e buona fortuna per le vostre battaglie
    Ti sei risposto da solo... Per colpa dei lavori la tua connessione fa schifo... Tornerai al normale (speriamo) a breve... la tua linea non ha nessun problema...
    Citazione Originariamente Scritto da Reale_Arciere Visualizza Messaggio
    Foffola....mi spiace comunicarti che...devi prepararti al CALVARIO...ti riassumo questo 3ead...:
    1) Molti di noi utenti abbiamo riscontrato problemi simili o connessioni bassissime;
    2) abbiamo chiamato call centers, minacciato, chiesto pietà o pregato quasi in ginocchio;
    3) a tutt'oggi la 3 dice che sta ammodernando la linea, il che significa che possono passare mesi e mesi (io sto così da metà novembre 2009!!!!);
    4) abbiamo provato speedtest, ci siamo connessi in diverse località e in diversi orari, abbiamo cambiato schede sim o provato modem diversi;
    5) la realtà quasi probabile è che siamo in NETWORK CAP, cioè ci limitano la banda di scarico punendoci per esserci scaricati film o cose simili (anche se ciò non è vero, se si pensa che alcuni scaricano dati perchè navigano molto).
    6) sono inutili le preghiere o le minacce. sono quasi inutili i fax e le telefonate al numero verde. inviano messaggi in mail inutili (tipo: controllate se avete un antivirus attivato, ecc., cose ovvie che anche un bambino controllerebbe).

    soluzioni possibili, nel caso la banda sia sempre limitata:
    1-chiudere il contratto, magari con la conciliazione al Corecom per non pagare le multe (vedi pagina 1 di questo 3ad);
    2-aspettare (io aspetto 5 mesi, ma presto li manderò da Marco Masini);
    3-andare in una chiesa e affidarsi a un Santo (dovrebbe essere San Gabriele, protettore delle Telecomunicazioni)....

    ho detto bene tutto? metteteci degli addenda, se volete...
    Dico la mia...
    1. Aprite una segnalazione (è "d'obbligo"), quindi...
    2. L'operatore vi dirà: "Sara ricontattato entro 48 ore"...
    3. Molto probabilmente questo non succederà, quindi: COMPILATE I MODULI PER CO.RE.COM e invitate un fax! (UG e GU5)
    4. Aspettate una telefonata da H3G (7-8 giorni nel mio caso) oppure una lettera dal Co.Re.Com
    5. Valutate la risposta ricevuta...
    Citazione Originariamente Scritto da Foffola Visualizza Messaggio
    e comunque io al massimo uso la connessione per giocare ad un gioco online, ditemi voi se questo vuol dire usare troppo la banda
    Beh, per questo uso la IK (di Tre) non è la scelta migliore visto che (di solito) l'internet mobile ha un ping/lag pessimo...
    Citazione Originariamente Scritto da brat Visualizza Messaggio
    aono passate più di 48 ore ma neanche l'ombra di una loro chiamata
    ed ho 2 pratiche aperte
    Che cosa aspetti per inviare i moduli al Co.Re.Com???

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiño Visualizza Messaggio
    Scusate...una domanda...io non ho preso in comodato alcuna chiavetta, ho solo fatto l'abbonamento Tre.Time.Large con addebito su carta di credito.
    Se non risolvo la questione, posso fare mnp senza problemi, vero? Non c'è qualche intoppo, qualche cavillo, qualche fregatura, vero? Avevo evitato il comodato, tra le altre cose, anche per questo.

    Grazie, ciao!
    Non avendo il comodato, il MPN/la disdetta non comporta nessuna penale, quindi:
    1. Fai la classica procedura "porta il numero" con un'altro operatore;
    oppure
    2. disdici il contratto inviando una raccomandata alla Tre con preavviso di (almeno) 30gg...
    Citazione Originariamente Scritto da Reale_Arciere Visualizza Messaggio
    Ciao Cioculet..non ho inviato il fax perchè ho avuto dei problemi di lavoro...due sepolture medievali intaccate dal metanodotto, ma tutto ok..mi sa che manderò presto i moduli, anche perchè ho scoperto che c'è un'offerta di infostrada interessante.
    L'offerta è internet a 8 mega al costo di 14,98 al mese sino al 2011 (la mia area è servita da infostrada, quindi nessun costo di attivazione, ecc.).
    Considerando che con Tre.Time.Large pago 19 euro (e il servizio è una ca.....) mi sa che mando i moduli al Corecom della Campania (che ovviamente non ha una sua sede) e chiudo con la 3 chiedendo i danni.
    A te la linea come va?
    Hai o avete suggerimenti, amici, sull'offerta Infostrada? O c'è la fregatura sugli 8 mega? almeno speor siano 8...meglio dei 15kb di 3....
    Facessi il tuo lavoro... Contento per te, almeno tu scopri qualcosa sul nostro passato...... Non so dell'offerta Infostrada, comunque c'è un'ottima guida qui:
    Offerte ADSL a confronto
    Citazione Originariamente Scritto da Reale_Arciere Visualizza Messaggio
    Quanto vorrei vedere un 3ad chiuso perchè risolto davvero...sigh....
    A chi lo dici...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #274
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Ormai è 2 settimane che ho ricevuto la lettera dal corecom per la concilizione.. Normalmente quanto devo aspettare prima di avere la convocazione? Con la conciliazione SEMPRE si ottiene qualcosa? io devo pagare qualcosa? scusate ma non sono pratico di queste cose.. ho deciso di aspettare e di "risolvere" con la conciliazione.. 220euro sono troppi.. per un disservizio che ho.
    Samsung Galaxy S2 Vodafone & Nokia N97 Mini H3G

  5. #275
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Ciocu, ma la linea come ti va? sei stato tolto dal cap? Ti hanno resettato o ti è sembrato tutto risolto in un attimo, come non fosse successo nulla?

  6. #276

    Predefinito

    Citazione:
    Originalmente inviato da Giorgiño
    Scusate...una domanda...io non ho preso in comodato alcuna chiavetta, ho solo fatto l'abbonamento Tre.Time.Large con addebito su carta di credito.
    Se non risolvo la questione, posso fare mnp senza problemi, vero? Non c'è qualche intoppo, qualche cavillo, qualche fregatura, vero? Avevo evitato il comodato, tra le altre cose, anche per questo.

    Grazie, ciao!


    Non avendo il comodato, il MPN/la disdetta non comporta nessuna penale, quindi:
    1. Fai la classica procedura "porta il numero" con un'altro operatore;
    oppure
    2. disdici il contratto inviando una raccomandata alla Tre con preavviso di (almeno) 30gg...
    Grazie mille. Avevo evitato il comodato anche per questo, volevo essere sicuro che non ci fossero intoppi.
    Certo che è proprio un peccato. L'offerta era buona...solo che non posso regalare 19 Euro al mese a chi non onora il proprio contratto...Bah!

  7. #277
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reale_Arciere Visualizza Messaggio
    Ciocu, ma la linea come ti va? sei stato tolto dal cap? Ti hanno resettato o ti è sembrato tutto risolto in un attimo, come non fosse successo nulla?
    Allora, io avevo aperto una segnalazione il 17 marzo, il 24 ho inviato i moduli al Corecom, il 26 la linea è tornata al normale senza nessun avviso, poi mi hanno telefonato per la conciliazione. Venerdì scorso mi ha chiamato una ragazza dal Servizio Clienti in merito alla mia segnalazione. Quello che mi ha "colpito" è che:
    1. La ragazza NON SAPEVA DEL RIPRISTINO DELLA MIA LINEA.
    2. Mi ha chiesto il permesso di parlarmi in romeno ("magari così riesco ae esprimermi meglio").
    Poi mi ha congratulato per il risultato ottenuto in seguito alla conciliazione e ha chiuso la pratica.
    Dal giorno dello "sblocco" navigo tranquillamente con una media di 2Mbps di giorno e 4Mbps di notte. Velocità inferiore a quelle raggiunte a febbraio, ma comunque sopra quanto offerto da Alice nella mia zona. Rimango ancora con la Tre, anche perche i prossimi 10 mesi non devo pagare il canone...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #278

    Predefinito

    Luogo : Sesto Calende (VA).... in negozio mi hanno assicurato che la copertura è a 7.2 mb/s

    Ciao a tutti...posto la mia se pur breve esperienza.. ho attivato ieri una usim tre Naviga 3 time ricaricabile.. e la ho inserita in pc samsung NC10.... velocità scarsissima verso le ore 18.00 0,15 mb/s ..... e di quasi 1mb/s alle ore 23.30 .... secondo voi dipende dal collasso delle linee? o per la tre è uno standard? e pensare che con un telefono voda usato come modem hsdpa vado regolarmente a 2.2mb/s...

    ps: quando il modem del pc aggancia il segnale mi da : connesso a 7.2mb/...

    cosa ne pensate?

  9. #279
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Tutta Italia è a 7,2 quindi quello che ti ha detto il negozio è corretto. Il problema è la congestione. Qualcuno di voi ha letto gli ultimi dati sul numero di utenti a banda larga e il traffico?

    Da fine 2008 a fine 2009 +196% di utenti mobili

    Dati:

    2008:
    20 Terabyte/giorno
    2009:
    44 Terabyte/giorno
    Inizio 2010: 64 Terabyte/giorno


  10. #280

    Predefinito re

    OK... ma di contratto non hanno una banda minima da rispettare?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social