Visualizzazione Stampabile
-
grazie per la risposta celere, è quello che temevo. Ho già disdetto una volta il contratto con vodafone dopo pochi mesi senza pagare la penale..vediamo se devo ripetermi :)
e comunque io al massimo uso la connessione per giocare ad un gioco online, ditemi voi se questo vuol dire usare troppo la banda. mi sembra una scusa per non potenziare la linea dopo essersi accaparrati clienti con promozioni invitanti. Non mi resta che ringraziarvi ancora e augurarvi buona fortuna :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Raga, datemi retta... Avete aperta una segnalazione? OK, aspettate 48 ore per essere richiamati, poi se questo non succede inviate i moduli al Corecom...
aono passate più di 48 ore ma neanche l'ombra di una loro chiamata
ed ho 2 pratiche aperte
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Foffola
Da qualche settimana navigo con 0 tacche di ricezione e spesso la linea passa a "No Service" per poi tornare di nuovo a 3 senza ricezione. Inutile dire che ho una banda scandalosa e un ping assurdo (sono arrivata a 800mila su un gioco online)
..........
La mia domanda è: stanno facendo dei lavori molto lunghi o c'è un qualche problema sulla mia linea? grazie a tutti per le risposte e buona fortuna per le vostre battaglie
Ti sei risposto da solo... Per colpa dei lavori la tua connessione fa schifo... Tornerai al normale (speriamo) a breve... la tua linea non ha nessun problema...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reale_Arciere
Foffola....mi spiace comunicarti che...devi prepararti al CALVARIO...ti riassumo questo 3ead...:
1) Molti di noi utenti abbiamo riscontrato problemi simili o connessioni bassissime;
2) abbiamo chiamato call centers, minacciato, chiesto pietà o pregato quasi in ginocchio;
3) a tutt'oggi la 3 dice che sta ammodernando la linea, il che significa che possono passare mesi e mesi (io sto così da metà novembre 2009!!!!);
4) abbiamo provato speedtest, ci siamo connessi in diverse località e in diversi orari, abbiamo cambiato schede sim o provato modem diversi;
5) la realtà quasi probabile è che siamo in NETWORK CAP, cioè ci limitano la banda di scarico punendoci per esserci scaricati film o cose simili (anche se ciò non è vero, se si pensa che alcuni scaricano dati perchè navigano molto).
6) sono inutili le preghiere o le minacce. sono quasi inutili i fax e le telefonate al numero verde. inviano messaggi in mail inutili (tipo: controllate se avete un antivirus attivato, ecc., cose ovvie che anche un bambino controllerebbe).
soluzioni possibili, nel caso la banda sia sempre limitata:
1-chiudere il contratto, magari con la conciliazione al Corecom per non pagare le multe (vedi pagina 1 di questo 3ad);
2-aspettare (io aspetto 5 mesi, ma presto li manderò da Marco Masini);
3-andare in una chiesa e affidarsi a un Santo (dovrebbe essere San Gabriele, protettore delle Telecomunicazioni)....
ho detto bene tutto? metteteci degli addenda, se volete...
Dico la mia...
1. Aprite una segnalazione (è "d'obbligo"), quindi...
2. L'operatore vi dirà: "Sara ricontattato entro 48 ore"...
3. Molto probabilmente questo non succederà, quindi: COMPILATE I MODULI PER CO.RE.COM e invitate un fax! (UG e GU5)
4. Aspettate una telefonata da H3G (7-8 giorni nel mio caso) oppure una lettera dal Co.Re.Com
5. Valutate la risposta ricevuta...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Foffola
e comunque io al massimo uso la connessione per giocare ad un gioco online, ditemi voi se questo vuol dire usare troppo la banda
Beh, per questo uso la IK (di Tre) non è la scelta migliore visto che (di solito) l'internet mobile ha un ping/lag pessimo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
brat
aono passate più di 48 ore ma neanche l'ombra di una loro chiamata
ed ho 2 pratiche aperte
Che cosa aspetti per inviare i moduli al Co.Re.Com???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giorgiño
Scusate...una domanda...io non ho preso in comodato alcuna chiavetta, ho solo fatto l'abbonamento Tre.Time.Large con addebito su carta di credito.
Se non risolvo la questione, posso fare mnp senza problemi, vero? Non c'è qualche intoppo, qualche cavillo, qualche fregatura, vero? Avevo evitato il comodato, tra le altre cose, anche per questo. :rolleyes:
Grazie, ciao!
Non avendo il comodato, il MPN/la disdetta non comporta nessuna penale, quindi:
1. Fai la classica procedura "porta il numero" con un'altro operatore;
oppure
2. disdici il contratto inviando una raccomandata alla Tre con preavviso di (almeno) 30gg...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reale_Arciere
Ciao Cioculet..non ho inviato il fax perchè ho avuto dei problemi di lavoro...due sepolture medievali intaccate dal metanodotto, ma tutto ok..mi sa che manderò presto i moduli, anche perchè ho scoperto che c'è un'offerta di infostrada interessante.
L'offerta è internet a 8 mega al costo di 14,98 al mese sino al 2011 (la mia area è servita da infostrada, quindi nessun costo di attivazione, ecc.).
Considerando che con Tre.Time.Large pago 19 euro (e il servizio è una ca.....) mi sa che mando i moduli al Corecom della Campania (che ovviamente non ha una sua sede) e chiudo con la 3 chiedendo i danni.
A te la linea come va?
Hai o avete suggerimenti, amici, sull'offerta Infostrada? O c'è la fregatura sugli 8 mega? almeno speor siano 8...meglio dei 15kb di 3....
Facessi il tuo lavoro...;) Contento per te, almeno tu scopri qualcosa sul nostro passato...... Non so dell'offerta Infostrada, comunque c'è un'ottima guida qui:
Offerte ADSL a confronto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reale_Arciere
Quanto vorrei vedere un 3ad chiuso perchè risolto davvero...sigh....
A chi lo dici...:wall:
-
Ormai è 2 settimane che ho ricevuto la lettera dal corecom per la concilizione.. Normalmente quanto devo aspettare prima di avere la convocazione? Con la conciliazione SEMPRE si ottiene qualcosa? io devo pagare qualcosa? scusate ma non sono pratico di queste cose.. ho deciso di aspettare e di "risolvere" con la conciliazione.. 220euro sono troppi.. per un disservizio che ho.
-
Ciocu, ma la linea come ti va? sei stato tolto dal cap? Ti hanno resettato o ti è sembrato tutto risolto in un attimo, come non fosse successo nulla?
-
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da
Giorgiño http://www.mondo3.com/forum/blueevol...s/viewpost.gif
Scusate...una domanda...io non ho preso in comodato alcuna chiavetta, ho solo fatto l'abbonamento Tre.Time.Large con addebito su carta di credito.
Se non risolvo la questione, posso fare mnp senza problemi, vero? Non c'è qualche intoppo, qualche cavillo, qualche fregatura, vero? Avevo evitato il comodato, tra le altre cose, anche per questo. :rolleyes:
Grazie, ciao!
Non avendo il comodato, il MPN/la disdetta non comporta nessuna penale, quindi:
1. Fai la classica procedura "porta il numero" con un'altro operatore;
oppure
2. disdici il contratto inviando una raccomandata alla Tre con preavviso di (almeno) 30gg...
Grazie mille. Avevo evitato il comodato anche per questo, volevo essere sicuro che non ci fossero intoppi.
Certo che è proprio un peccato. L'offerta era buona...solo che non posso regalare 19 Euro al mese a chi non onora il proprio contratto...Bah!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reale_Arciere
Ciocu, ma la linea come ti va? sei stato tolto dal cap? Ti hanno resettato o ti è sembrato tutto risolto in un attimo, come non fosse successo nulla?
Allora, io avevo aperto una segnalazione il 17 marzo, il 24 ho inviato i moduli al Corecom, il 26 la linea è tornata al normale senza nessun avviso, poi mi hanno telefonato per la conciliazione. Venerdì scorso mi ha chiamato una ragazza dal Servizio Clienti in merito alla mia segnalazione. Quello che mi ha "colpito" è che:
1. La ragazza NON SAPEVA DEL RIPRISTINO DELLA MIA LINEA.
2. Mi ha chiesto il permesso di parlarmi in romeno ("magari così riesco ae esprimermi meglio").
Poi mi ha congratulato per il risultato ottenuto in seguito alla conciliazione e ha chiuso la pratica.
Dal giorno dello "sblocco" navigo tranquillamente con una media di 2Mbps di giorno e 4Mbps di notte. Velocità inferiore a quelle raggiunte a febbraio, ma comunque sopra quanto offerto da Alice nella mia zona. Rimango ancora con la Tre, anche perche i prossimi 10 mesi non devo pagare il canone...;)
-
Luogo : Sesto Calende (VA).... in negozio mi hanno assicurato che la copertura è a 7.2 mb/s
Ciao a tutti...posto la mia se pur breve esperienza.. ho attivato ieri una usim tre Naviga 3 time ricaricabile.. e la ho inserita in pc samsung NC10.... velocità scarsissima verso le ore 18.00 0,15 mb/s ..... e di quasi 1mb/s alle ore 23.30 .... secondo voi dipende dal collasso delle linee? o per la tre è uno standard? e pensare che con un telefono voda usato come modem hsdpa vado regolarmente a 2.2mb/s...
ps: quando il modem del pc aggancia il segnale mi da : connesso a 7.2mb/...
cosa ne pensate?
-
Tutta Italia è a 7,2 quindi quello che ti ha detto il negozio è corretto. Il problema è la congestione. Qualcuno di voi ha letto gli ultimi dati sul numero di utenti a banda larga e il traffico?
Da fine 2008 a fine 2009 +196% di utenti mobili
Dati:
2008: 20 Terabyte/giorno
2009: 44 Terabyte/giorno
Inizio 2010: 64 Terabyte/giorno
:surrender:surrender:surrender
-
re
OK... ma di contratto non hanno una banda minima da rispettare?