Sarà anche fuori strada, però fin'ora quanto detto da zjohnny mi è sembrata una delle poche cose sensate e uno dei pochi consigli concreti letti in 2000 post.
Io non ho nessun abbonamento dati con H3G e in quanto a conoscenze tecniche di rete parlo dal "piccolo olimpo della mia ignoranza" (cit.), ma effettivamente più di una persona è tornata a velocità normali dopo aver ottenuto un reset della configurazione della SIM in rete da un operatore del servizio clienti.
Mi potrete anche dire che è solo un "rinviare il problema", ma in 2000 post non mi pare di aver visto nessun'altra soluzione a breve termine. Visto che le uniche soluzioni a lungo termine sono:
- conciliazione al corecom
- attendere fiduciosi la risoluzione delle problematiche mentre si continua a pagare il canone
i consigli dati su cosa dire e cosa NON dire agli operatori per risolvere al telefono direttamente con loro, mi sembrano OTTIMI consigli.
Diamo a Cesare quel ch'è di Cesare e per favore smettiamola di fare guerre religiose su chi sia il vero Messia. Siamo tutti qui per contribuire alla community.
Di cose sensate ad ne sono state tante, a partire dal fax che avevo postato nella prima pagina. Solo che all'inizio non funzionava al 100% né fax, né mail, e le chiamate al servizio clienti era una presa in giro. Ok il reset del profilo, però che te ne fai se dopo un mese ti ritrovi bloccato, come me? Ricominci tutto da capo? Non è che la fattura la paghi un mese si e un mese no.
Ed è brutto trovarti di nuovo bloccato, specie se hai speso soldi, tempo, energia e nervi per farti levare il cap. Certo, è bello vedere la luce in fondo al tunnel, però è più bello vedere tutto il cielo...ecco quello che dovrebbero capire le persone che se la prendon con Node. Su telefonino.net non ho mai visto tutta questa diffidenza nei suoi confronti.
PS. Tutto questo, ovviamente, IMHO. Scusate se ho detto delle cose poco sensate...
Amici vitia si feras, facis tua...
AndreA mi pare facesse parte di questo gruppo ma poco importa. Sul post citato vedo che siamo d'accordo. Posso essere d'accordo sulla frase di Node, mettendomi nei suoi panni però non so se avrei fatto diversamente.
cioculetsv tu hai sempre mantenuto la calma e le orecchie aperte nonostante avessi il problema e fossi stati pure ribloccato un'altra volta. Fossero tutti come te...
Concordo con le considerazioni di Uncle.
A chi dice che il forum è un luogo dove ampliare le proprie conoscenze, replico che in tanti qui hanno imparato le modalità con cui comunicare con Tre (fax, raccomandate, ...) lasciando perdere le email o telefonate che purtroppo hanno poco "valore" legale..
Mi chiedo invece in quanti abbiano imparato (o vogliano imparare) cos'è un HLR, un MSC, un SGSN, un GGSN...
Il problema, e lo dico da ex ingegnere del software, è che i tecnici spesso credono che tutti gli "utenti" siano interessati a comprendere i dettagli della tecnologia, mentre invece ciò che descrivono è un problema "percepito", di cui vorrebbero la risoluzione più rapida possibile, e non necessariamente nella modalità più elegante dal punto di vista tecnico.
Che poi si debba cercare di individuare la causa dell'anomalia, sono d'accordo. Ma dire che finchè non la si trova, tutto il resto è inutile, perchè "prima o poi ci ricadrete tutti" mi sembra scorretto. Anche perchè finora c'è stato solo 1 caso di "ricaduta".
Uncle Scrooge, senza offesa, io mi sono letto tutti i 2000 e passa post, nessuno escluso e ti posso dire tranquillamente che questa discussione poteva benissimo essere chiusa da parecchio tempo. Consigli sulla conciliazione? Quante pagine fa sono stati dati? Il reset della sim? Se sono migliaia le sim coinvolte trovi che sia una soluzione? Tanto se non voglio farla non la fanno indipendentemente da cosa gli si dica. Qui nessuno è nell'olimpo, invece sembra che per alcuni lo sport preferito sia dare addosso a qualcun'altro e non mi pare che il post che ho quotato vada in una direzione diversa. Se tale post avesse dato solo consigli allora sarebbe stata un'altra cosa, scritto così invece sembra dire" guardate, dopo tante balle dette da chi se la tira, io vi ho risolto il problema".