Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]
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  1. #1
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    ahahah volevo lasciarvi un attimo sulle spine sono troppo contento e la soluzione è molto banale ...
    Ho chiamato il numero verde, come potete leggere in qualche post dietro, ieri pomeriggio verso le 14. Ho trovato un operatore italiano molto gentile e dopo avergli rielencato il mio problema lui chiaramente inizia a darmi soluzioni del cavolo che non servono a nulla e si para il c..o dicendo che ci sono lavori in zona...etc...Io lo stoppo e gli dico "parliamoci chiaro, io sono programmatore da 10 anni (chiaramente non è vero) e conosco tutte le soluzioni e prove da fare e ti assicuro che c'è un problema di configurazione sulla mia Usim, quindi fammi la cortesia di chiedere a un responsabile di farmi riconfigurare la mia sim in rete perchè è l'unica soluzione, per favore"...lui mi fa attendere in linea 3 minuti e poi mi dice che avrebbe contattato i tecnici e fatto fare questa configurazione sim...ok io riattacco e penso che sia la solita scusa per sfumarti perchè insistente e invece....come per magia sono tornato a velocità non di punta ma mooooollllto meglio, insomma riesco a guardare benissimo video in streaming o scaricare file a velocità degne di adsl..

    Morale:
    Noi stiamo sclerando per mesi e mesi per un problema risolvibile in 12 ore da un tecnico via telefonica, ma a causa di alta incompetenza di certi dipendenti 3, molte volte impreparati almeno nell'80% dei casi, diventiamo pazzi davanti a un problema banalissimo...
    Altra cosa io non sono utente che inventa soluzioni o dice di essere il Messia e poi scompare, perchè inizialmente appena iscritto e con in bacheca un solo messaggio ero stato criticato come uno dei tanti "mordi e fuggi", invece io sono qui a dirvi come fare a risolvere il problema invece lui è scomparso nel nulla....

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da zjohnny Visualizza Messaggio
    ahahah volevo lasciarvi un attimo sulle spine sono troppo contento e la soluzione è molto banale ...
    Ho chiamato il numero verde, come potete leggere in qualche post dietro, ieri pomeriggio verso le 14. Ho trovato un operatore italiano molto gentile e dopo avergli rielencato il mio problema lui chiaramente inizia a darmi soluzioni del cavolo che non servono a nulla e si para il c..o dicendo che ci sono lavori in zona...etc...Io lo stoppo e gli dico "parliamoci chiaro, io sono programmatore da 10 anni (chiaramente non è vero) e conosco tutte le soluzioni e prove da fare e ti assicuro che c'è un problema di configurazione sulla mia Usim, quindi fammi la cortesia di chiedere a un responsabile di farmi riconfigurare la mia sim in rete perchè è l'unica soluzione, per favore"...lui mi fa attendere in linea 3 minuti e poi mi dice che avrebbe contattato i tecnici e fatto fare questa configurazione sim...ok io riattacco e penso che sia la solita scusa per sfumarti perchè insistente e invece....come per magia sono tornato a velocità non di punta ma mooooollllto meglio, insomma riesco a guardare benissimo video in streaming o scaricare file a velocità degne di adsl..

    Morale:
    Noi stiamo sclerando per mesi e mesi per un problema risolvibile in 12 ore da un tecnico via telefonica, ma a causa di alta incompetenza di certi dipendenti 3, molte volte impreparati almeno nell'80% dei casi, diventiamo pazzi davanti a un problema banalissimo...
    Altra cosa io non sono utente che inventa soluzioni o dice di essere il Messia e poi scompare, perchè inizialmente appena iscritto e con in bacheca un solo messaggio ero stato criticato come uno dei tanti "mordi e fuggi", invece io sono qui a dirvi come fare a risolvere il problema invece lui è scomparso nel nulla....
    PROVATE come ho fatto io e vedrete che risolverete datemi retta, pretendete la riconfigurazione della USIM in rete che troverete chi ve la farà fare, se vi dicono di provare a sostituire in un centro 3 la Sim dite che avete già provato anche se non vero, fidatevi e poi mi direte.

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da zjohnny Visualizza Messaggio
    PROVATE come ho fatto io e vedrete che risolverete datemi retta, pretendete la riconfigurazione della USIM in rete che troverete chi ve la farà fare, se vi dicono di provare a sostituire in un centro 3 la Sim dite che avete già provato anche se non vero, fidatevi e poi mi direte.
    lo so anche a me la stessa cosa, ma non ho mollato, magari orari tra le 14 e le 16 trovi connazionali preparati..

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da zjohnny Visualizza Messaggio
    Morale:
    Noi stiamo sclerando per mesi e mesi per un problema risolvibile in 12 ore da un tecnico via telefonica, ma a causa di alta incompetenza di certi dipendenti 3, molte volte impreparati almeno nell'80% dei casi, diventiamo pazzi davanti a un problema banalissimo...
    Altra cosa io non sono utente che inventa soluzioni o dice di essere il Messia e poi scompare, perchè inizialmente appena iscritto e con in bacheca un solo messaggio ero stato criticato come uno dei tanti "mordi e fuggi", invece io sono qui a dirvi come fare a risolvere il problema invece lui è scomparso nel nulla....
    Grande zjohnny !!

    Hai fatto esattamente come avevo suggerito quasi 1 mese fa. L'importante è che al telefono non si lancino accuse di cap illegali, volume di dati, ecc. che mettono in guardia gli operatori. Bisogna parlare chiaro e soprattutto parlare di riconfigurazione del profilo "tecnico", o "di rete". Occhio perchè il "profilo" per loro (come anche se andate in un centro 3) può venire interpretato come quello "commerciale" (tipo profilo tariffario, per intenderci) e quindi la vostra richiesta si arena.

    Nel mio caso ho avuto la fortuna di farmi chiamare il giorno dopo che ho mandato il fax di reclamo, con tanto di schermate MDMA, spiegazioni, ecc.

    Concordo anche quando dici che il forum è utile se aiuta a risolvere i problemi, nel modo più rapido possibile. Non siamo qui per ascoltare lezioni di scienza delle telecomunicazioni, a meno che non servano concretamente.

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da zjohnny Visualizza Messaggio
    Altra cosa io non sono utente che inventa soluzioni o dice di essere il Messia e poi scompare, perchè inizialmente appena iscritto e con in bacheca un solo messaggio ero stato criticato come uno dei tanti "mordi e fuggi", invece io sono qui a dirvi come fare a risolvere il problema invece lui è scomparso nel nulla....
    Sei davvero fuori strada. E oltre a questo sei uno dei tanti che legge e capisce solo quello che vuole.

    cioculetsv non c'è nulla da rimanere delusi per il motivo che ho già detto, si continuerà a lavorare per il problema comunque

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Sei davvero fuori strada. E oltre a questo sei uno dei tanti che legge e capisce solo quello che vuole.
    Sarà anche fuori strada, però fin'ora quanto detto da zjohnny mi è sembrata una delle poche cose sensate e uno dei pochi consigli concreti letti in 2000 post.

    Io non ho nessun abbonamento dati con H3G e in quanto a conoscenze tecniche di rete parlo dal "piccolo olimpo della mia ignoranza" (cit.), ma effettivamente più di una persona è tornata a velocità normali dopo aver ottenuto un reset della configurazione della SIM in rete da un operatore del servizio clienti.

    Mi potrete anche dire che è solo un "rinviare il problema", ma in 2000 post non mi pare di aver visto nessun'altra soluzione a breve termine. Visto che le uniche soluzioni a lungo termine sono:
    • conciliazione al corecom
    • attendere fiduciosi la risoluzione delle problematiche mentre si continua a pagare il canone

    i consigli dati su cosa dire e cosa NON dire agli operatori per risolvere al telefono direttamente con loro, mi sembrano OTTIMI consigli.

    Diamo a Cesare quel ch'è di Cesare e per favore smettiamola di fare guerre religiose su chi sia il vero Messia. Siamo tutti qui per contribuire alla community.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Sarà anche fuori strada, però fin'ora quanto detto da zjohnny mi è sembrata una delle poche cose sensate e uno dei pochi consigli concreti letti in 2000 post.
    Di cose sensate ad ne sono state tante, a partire dal fax che avevo postato nella prima pagina. Solo che all'inizio non funzionava al 100% né fax, né mail, e le chiamate al servizio clienti era una presa in giro. Ok il reset del profilo, però che te ne fai se dopo un mese ti ritrovi bloccato, come me? Ricominci tutto da capo? Non è che la fattura la paghi un mese si e un mese no.
    Ed è brutto trovarti di nuovo bloccato, specie se hai speso soldi, tempo, energia e nervi per farti levare il cap. Certo, è bello vedere la luce in fondo al tunnel, però è più bello vedere tutto il cielo... ecco quello che dovrebbero capire le persone che se la prendon con Node. Su telefonino.net non ho mai visto tutta questa diffidenza nei suoi confronti.
    PS. Tutto questo, ovviamente, IMHO. Scusate se ho detto delle cose poco sensate...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ok il reset del profilo, però che te ne fai se dopo un mese ti ritrovi bloccato, come me? Ricominci tutto da capo? Non è che la fattura la paghi un mese si e un mese no.
    Qualcuno che era stato sbloccato col reset è stato bloccato di nuovo dopo un mese, fin'ora? Chiedo perché non ho tempo di rileggermi il thread
    Comunque anche se fosse, meglio un mese si e un mese no che due mesi no... e intanto si avvia la conciliazione.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Qualcuno che era stato sbloccato col reset è stato bloccato di nuovo dopo un mese, fin'ora? Chiedo perché non ho tempo di rileggermi il thread
    Purtroppo si, io sono uno dei "fortunati"... Il primo ad essere sbloccato (il 5 febbraio) e il primo ad essere bloccato di nuovo (il 2-3 marzo)...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #10
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    AndreA mi pare facesse parte di questo gruppo ma poco importa. Sul post citato vedo che siamo d'accordo. Posso essere d'accordo sulla frase di Node, mettendomi nei suoi panni però non so se avrei fatto diversamente.

    cioculetsv tu hai sempre mantenuto la calma e le orecchie aperte nonostante avessi il problema e fossi stati pure ribloccato un'altra volta. Fossero tutti come te...

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