Lascia perdere il dettaglio dal sito web, non sono mai riuscito a calcolarlo su un mese intero. Lo puoi trovare sulla fattura cartacea.
Se vogliamo possiamo chiamarla "limitazione di profilo a 15 KB per cause ignote" anzichè CAP. La sostanza non cambia.
Perchè alcuni blocchi durano più di altri? Perchè è un'impresa comunicare con la TRE. Tanto per dare un esempio stamattina ho chiamato il numero verde:
prima telefonata - 7 minuti di attesa- cade la linea prima ancora di parlare con qualcuno
seconda telefonata - 15 minuti - riesco a parlare con una operatrice - sul più bello - cade la linea
terza telefonata - 10 minuti- rispiego il problema e sul più bello - indovinate? cade la linea
quarta telefonata - 27 minuti- finalmente una persona gentile mi dice che con lui non cade mai la linea (vorrà mica insinuare che è prassi comune sbattere giù il telefono?) ed è così! Un veggente!
Comunque...dopo 3 mail, 5 fax, cambio sim, e 6 telefonate forse sono riuscito ad avere la pratica aperta!!!
Node ha giustamente detto che resettando il profilo si ripristina la situazione, ma non si scongiura il fatto che ricapiti. Se bastasse una mail per farsi resettare la sim e lo facessero senza problemi il blocco durerebbe 1 giorno!
Questa cosa delle sessioni numerose è molto interessante secondo me. Speriamo che a Node dica qualcosa.