Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessio
non fanno parte del "club dei 15" ... r
che sia chiaro, hanno altri problemi diversi dal nostro...
una cosa mi sembra molto strana:
i miei valori in speedtest sono stati (ieri, oggi e credo anche domani) sempre
Down 0,15
Up 0,04
molti invece hanno il down messo male ma l'up veloce, come mai? se cifosse una limitazione, come sostiene qualcuno, allora questi utenti non fanno parte del club o la limitazione nn esiste? questo non fa altro che riportare il mio pensiero a un bug nel sistema. Avete parlato del caso Vodafone, non lo conosco molto bene, qualcuno mi può indicare dove trovare un pò di storia in merito. Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Io non ci riesco proprio a vedere il dettaglio traffico per i mesi scorsi, a parte gennaio (mese di bloccò). Per questo mese però, tutto normale, qualche centinaio di sessioni e circa 4 gigi di traffico. Volevo vedere esattamente il traffico generato prima dei miei blocchi (novembre e febbraio), ma niente. Errore. Comunque, se fosse un cap imposto da tre, come spiegate che alcuni sono bloccati da mesi(addirittura da 3-4) e altri vedono sbloccata la situazione dopo un mese - un mese e mezzo (come nel mio caso)?
Lascia perdere il dettaglio dal sito web, non sono mai riuscito a calcolarlo su un mese intero. Lo puoi trovare sulla fattura cartacea.
Se vogliamo possiamo chiamarla "limitazione di profilo a 15 KB per cause ignote" anzichè CAP. La sostanza non cambia.
Perchè alcuni blocchi durano più di altri? Perchè è un'impresa comunicare con la TRE. Tanto per dare un esempio stamattina ho chiamato il numero verde:
prima telefonata - 7 minuti di attesa- cade la linea prima ancora di parlare con qualcuno
seconda telefonata - 15 minuti - riesco a parlare con una operatrice - sul più bello - cade la linea
terza telefonata - 10 minuti- rispiego il problema e sul più bello - indovinate? cade la linea
quarta telefonata - 27 minuti- finalmente una persona gentile mi dice che con lui non cade mai la linea (vorrà mica insinuare che è prassi comune sbattere giù il telefono?) ed è così! Un veggente!
Comunque...dopo 3 mail, 5 fax, cambio sim, e 6 telefonate forse sono riuscito ad avere la pratica aperta!!!
Node ha giustamente detto che resettando il profilo si ripristina la situazione, ma non si scongiura il fatto che ricapiti. Se bastasse una mail per farsi resettare la sim e lo facessero senza problemi il blocco durerebbe 1 giorno!
Questa cosa delle sessioni numerose è molto interessante secondo me. Speriamo che a Node dica qualcosa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eu74
Ho guardato anche la mia prima ed unica bolletta. 12899 sessioni. Lo escluderei. Purtroppo copre sia il periodo buono che 10 giorni di 15 KB. Sarebbe interessante capire se con una bolletta riferita interamente a prima del bug, le cose fossero diverse. Potrebbe essere un elemento in più per il gentilissimo Node.
vediamo un po ste bollette.
l'ultima che mi è appena arrivata riporta
usim cappata: sessioni 11360 durata media 3:04 ore totali 582
usim non cappata: sessioni 6682 durata media 1:26 ore totali 160
bolletta precedente (periodo non cappato, avevo solo la usim che ora è cappata).
sessioni 13554 durata media 2:34 ore totali 578
ergo mi sembra piu' o meno la stessa cosa, semplicemente non avevo mai guardato in dettaglio la fattura.
:blink:
-
Eu74, intendevo quanti giga di traffico ho generato, e questi dati non li trovi sul conto 3, lì trovi solo le soglie e appunto dettagli sessioni. Rammento che durante il primo blocco venivo disconnesso spesso (adesso un pò meno),ecco una spiegazione al numero enorme di sessioni e la durata media bassa...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brancaleone
ergo mi sembra piu' o meno la stessa cosa, semplicemente non avevo mai guardato in dettaglio la fattura.
:blink:
già. peccato. Non si capisce che conti faccia..ma non pare riguardare solo le sim cappate.
Io sono certo però di non fare più di 5 o 6 connessioni al giorno e non ho mai avuto problemi di disconnessioni.
@cioculetsv
Ah..pensavo volessi controllare le sessioni. Scusa.
In ogni caso fammi sapere se ti riesce di verificare il traffico dal sito. Altra grossa lacuna della TRE, specie per chi ha abbonamenti a dati e non a tempo.
-
mi serve che qualcuno mi dia il numero della propria sim, per eseguire dei controlli.
ATTENZIONE DEVE ESSERE SICURO CHE IN ZONA LA CONGESTIONE NON CI SIA E SENZA BLOCCO VADA OLTRE I 15K
p.s. il numero verra cancellato dai pvt entro 24 ore in rispetto della vostra privacy
-
Come faccio a mandarti il mio numero? Io vado a 15k...anche se pare tutto sbloccato! Te lo invio?
-
nei periodi precedenti andavi oltre i 15? oppure sei a 15 da sempre?
-
Da metà novembre sono sempre a 15..ha qualche picco, ma subito rientra a 15, notte, giorno e pomeriggio...E' vero, mi scarico alcuni film ,a ora è un casino ricevere le mail pesantissime delle imprese con cui lavoro...ci vogliono ore ed ore!
-
chiedo scusa ma non si possono resettare autonomamente i profili? certamente non si risolve il problema, se non altro però posso almeno usare internet decentemente.