Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 150
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 150 di 231 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

oggi dal sito 3 ho controllato la situazione del mio conto ed ho notato una cosa molto strana, che non riesco a capire... la bolletta è l'ultima, con scadenza il 17 di marzo

nel dettaglio, TRAFFICO DATI INTERNET SOTTO RETE 3:

N° Sessioni: 39051
    Volume/durata media di ogni sessione: 00:00:50

ma come???? NON E' POSSIBILE, da quando mi hanno bloccato ho sempre lasciato in download tutti i giorni per 10 ore consecutive (sempre a 15kb ovvio) e mi viene fuori sta roba li???

non stavo mica davanti al computer a fare connetti-disconnetti-connetti-disconnetti... o vanno interpretati in altra maniera???

edit: ho controllato anche la fattura prima, stessa cosa, addirittura con oltre 42000 sessioni...

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eu74 Visualizza Messaggio
    può essere che se uno scarica 100 GB di mail, non entra in funzione la mannaia, magari entra in gioco con megaupolad e non con torrent, magari non sono 30 i giorni, ma 45... le ipotesi sono numerose...io l'avevo semplificato il "mio" algoritmo.
    Sono purtroppo tutte congetture ...
    ... o magari potrebbe essere una questione non tanto di download ma di upload.
    del tipo chi usa parecchio p2p come torrent.

soggetti scomodi da far rientrare nella casistica.

boh!

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baluardo Visualizza Messaggio
    oggi dal sito 3 ho controllato la situazione del mio conto ed ho notato una cosa molto strana, che non riesco a capire... la bolletta è l'ultima, con scadenza il 17 di marzo

nel dettaglio, TRAFFICO DATI INTERNET SOTTO RETE 3:

N° Sessioni: 39051
    Volume/durata media di ogni sessione: 00:00:50

ma come???? NON E' POSSIBILE, da quando mi hanno bloccato ho sempre lasciato in download tutti i giorni per 10 ore consecutive (sempre a 15kb ovvio) e mi viene fuori sta roba li???

non stavo mica davanti al computer a fare connetti-disconnetti-connetti-disconnetti... o vanno interpretati in altra maniera???

edit: ho controllato anche la fattura prima, stessa cosa, addirittura con oltre 42000 sessioni...
    strano.
    io ho notato che da parecchio tempo, forse piu' di un mese, mi passa continuamente da hsupa a 3g, mentre navigo, con relativi problemi di latenza.
    (talvolta per riacchiappare una nuova pagina ci mette anche 10 secondi).
    pero' se scarichi continuamente va bene (infatti spesso lascio qualche cosa tipo video di youtube sotto se devo aprire qualche pagina velocemente per breve tempo).

EDIT: ho controllato anche io la fattura ed effettivamente mi segnala piu' di 6 mila sessioni di circa 1.30 ciascuna

saranno le celle.
    Ultima modifica di brancaleone; 05/03/2010 alle 14:54 Motivo: evitare doppi post

Partecipante Logorroico

Predefinito

@eu74: l'anomalia che colpi vodafone non bloccava tutte le sim che si collegavano ad una cella... Può essere che la chiamano "anomalia" proprio perché non c'è una regola ben precisa di chi e dove e quando e perché viene bloccato?
    @brancaleone: mai usato p2p... ipotesi scartata...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    @brancaleone: mai usato p2p... ipotesi scartata...
    ci stiamo ordunque avvicinando all'ipotesi piu' terrifica...

la sfiga.

Partecipante Super

Predefinito

@eu74: l'anomalia che colpi vodafone non bloccava tutte le sim che si collegavano ad una cella..
    Attendo la precisazione di Node se riguardasse la sim o il numero associato alla sim.

Io non dico che esista per certo un algoritmo. Per me è soltanto più probabile.
    Sarei contento che fossimo incappati solo in un bel bug...caspita che contento che sarei! Ancora di più se me lo risolvessero!

PS. P2p no..ok.. e megaupload? Rapidshare?

Partecipante Mistico

Predefinito

PS. P2p no..ok.. e megaupload? Rapidshare?
    io uso abbastanza megaupload, rapidshare o filefront per caricare e scaricare dati.
    ma di certo mai piu' di tipo 5 giga al mese.

il resto torrent a vagonate (fino la cap).

Predefinito CAP o no?

Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Se d'ora in poi iniziassimo a scriverti oltre che allo speed test le prime 5 cifre delle nostre numerazioni pensi possa esserti d'aiuto questa informazione?
    Sò che non risponderai però vorrei che ci spiegassi cosa non è spazzatura per te in questi post... così possiamo scriverti cose utili
    Ciao,

sto seguendo le vostre discussioni in quanto anche io ho rallentamenti a 5-10 kb/s dovuti a scaricamento penso. Sono 3 anni che ho l'abbonamento e solo ora che inizio a scaricare torrent (da metà di gennaio) oltre a lavorarci (contratto business) ho visto un drastico calo della velocità.
    Ieri sono stata in centro TRE a Prato e mi hanno confermato che non è la sim ne modem in quanto effettivamente con varie prove vado lento e quindi il tizio mi ha aperto una segnalazione. Naturalmente alla domanda del CAP ha negato.

I primi numeri sono 393 957...
    Data.time.large 350/h mese
    Business
    Agliana (Pistoia)

Fatemi sapere

P.S. Oggi inviato fax di minaccia sospensione RID!

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    ci stiamo ordunque avvicinando all'ipotesi piu' terrifica...

la sfiga.

Lo sapevo

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio ...

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inciogianni Visualizza Messaggio
    vedi node, molti non sono qui quelli del cap a 15k, non sanno del forum... sono persone normali come me che maledicono sta situazione e stop, purtroppo abbiamo a che fare con un operatore che opera con dei call center esternalizzati, fin troppo direi, e che non fanno media in percentuale sui reclami, il caso vodafone forse era piu italianizzato e quindi... quindi speriamo nella luce che ci fai vedere in fondo al tunnel, purtroppo i vari codacons e compagnia bella non credo servano
    bravo proprio perche siete pochi non posso prendere le vostre parole per oro colato..

Nessun cambiamento a Roma, Node... Test fallito.?.?.?.
    gia

Citazione Originariamente Scritto da Reale_Arciere Visualizza Messaggio
    Ma anche alle 3 di notte c'è congestione? Dai, non prendiamoci da soli per i fondelli....già ci prende la 3 per i fondelli....
    mai lasciato il pc acceso a scaricare?

Questi sono i post che vogliono sviare il discorso. Ce ne sono molti di più di casi conclamati. Chi ha postato l'mdma con profilo a 128 KB secodno me rientra. Ma tu sei fissato con la congestione,..e congestione sia. Non nego che esista, ma la vedo come il motivo per il quale hanno applicato certe limitazioni...non la causa tecnica.
    Sono d'accordo che non sono milioni di persone a essere limitate, probabilmente il motivo per cui la TRE ci ignora è proprio questo. Cosa le interessa di perdere 20 clienti , quando la Gerini gliene porta altri 1000 con false promesse?

Finalmente Node ha evidenziato l'unica matematica certezza di tutta questa vicenda: "il problema dei 15 KB è sulla numerazione di certe sim".
    Grazie Node.
    mi sa che è seriamente un problema che aggancia la numerazione/profilo e li mi vien da ridere dovrei smontare mezza rete per capire... vediamo che ne esce

Ragazzi, ma vi sembra così inverosimile la versione di Node? Magari si sta ripetendo la situazione Vodafone di due anni fa e la Tre non centra veramente un bel niente...
    non è MAGARI, è la stessa situazione con la differenza che il problema non sta allo stesso posto.. speravo...

Parli di questa spiegazione ?
    " capitò a vodafone 2 anni or sono e colpi parecchie sim in modo completamente causale. ci si mise 6 mesi a capire il motivo analizzando tutto il sistema umts/hsdpa da cima a fondo".

Da qui si capisce che la colpa era delle sim, nel nostro caso non è così. E' sulla numerazione, sul profilo che ti assegnano. Mi sembra lampante. Non so che altre prove servano. Che si chiami CAP o problema random su un po' di sfortunati, rimane il fatto che esiste. E per di più ti può ricapitare, come nel tuo caso. Sarà un'intelligenza artificiale a decidere, visto che non sono quelli della TRE!
    no del HLR non del numero.

Citazione Originariamente Scritto da policeman72 Visualizza Messaggio
    carissimo pearl ma lavori forse per la tre? perchè negare ciò che è evidente non mi sembra giusto nei confronti di chi si trova come me nel non poter utilizzare internet, dato che io ci lavoro anche ricevo email e alti documenti via internet stanotte alle 04.00 ero vicino al pc per constatare la gran congestione della rete perchè anche a quell'ora va a 15 kb ora i lavori come dici tu dovrebbero interessare tutta l'italia io sto a Bari e siamo in 4 colleghi con lo stesso problema (15kb), un collega è a Roma, 1 in Emilia Romagna, e l'ultimo a Napoli, abbiamo fatto vari test cambiando la sim con una ricaricabile va a 280 kb reinserendo quella con abbonamento torna a 15 kb e tanti altri test fatti da altre tante persone su questo forum se non è un cap questo dimmi tu che cosa è, comunque abbiamo intenzione di rivolgerci ad un associazione di consumatori, di scrivere un email a staffelli, ed in extrema ratio ci rivolgeremo ad un legale.Ditinti saluti pearl
    evidente? per piu di qualcuno al cn non esiste nessun problema pensa un po, sarebbe inutile, leggi le CGC

Non so se Node intendeva sim come scheda fisica oppure come numero telefonico... Aspetto conferme da parte sua...
    numero/profilo

Da una sua risposta io l'ho intesa come sim fisica, tanto che diceva che sostituendola si poteva probabilmente risolvere. Cosa che, anche tu hai provato, non funziona.
    Tu poi sei il primo fortunato ad essere stato sbloccato prima e ribloccato poi.
    Non ti fa venire nessun dubbio questa cosa? Nessuno nessuno?
    Secondo me si può discutere sulla volontarietà o meno della cosa, ma qualcuno o qualcosa (qualche strano algoritmo) cambia profilo a certi numeri. E gli algoritmi li scrive qualcuno, e di solito c'è chi li commissiona! Non si scrivono da soli.
    l'algoritmo in questione lo conosco alquanto bene....

I dubbi mi vengono e come, però anche il fatto che io e Luke, entrambi bloccati, abbiamo lo stesso LAC fa pensare. A quanto ho capito, non è la Tre a gestire l'infrastruttura, quindi l'algoritmo non è opera loro. E poi se c'è un bug ci si mette del tempo per scoprirlo. Propria esperienza di programmatore. E io non do mai niente per scontato. Se esiste la possibilità che la colpa non sia della tre, non vedo perché non prenderla in considerazione, tutto qui...
    magari fosse un bug, provando a toglierlo il problema permane... quindi devo cercare altrove

Ma sai quanti avranno il tuo LAC e stanno navigando allegramente? Se non erro abiti a ROMA, non è un paesello come il mio. Io e molti altri abbiamo mostrato che su stesso LAC e cella , 2 sim uguali si comportano diversamente.
    Io alla TRE per ora contesto l'assoluta mancanza di assistenza.

La mia idea è che l'algoritmo che gira da qualche mese possa assomigliare a questo :

if (traffico da megaupload+rapidshare+...) negli ultimi tot giorni > n GB
    set Profilo in Downlink = 128 KB .
    else
    set Profilo in Downlink= 8640 KB.

Personalissima idea naturalmente.
    decisamente no

Citazione Originariamente Scritto da gt74 Visualizza Messaggio
    Noto che eu74 è tra i pochi ad aver "intuito" la situazione, e come verificarla.
    (A differenza di altri sapientoni che stanno via via perdendo consensi, vedo...)

Oltre all'MDM, il tool postato giorni fa da cioculetsv (si chiama ShaperProbe) è fatto apposta per evidenziare limitazioni ("shaping") forzate dal provider, a prescindere dal valore della velocità imposta.
    Ripeto per l'ennesima volta, per qualche motivo (algoritmo volontario ? bug involontario ?) ad alcune USIM viene assegnato un profilo a velocità bassa.
    Inizialmente propendevo per la seconda ipotesi, visto il numero basso di persone che hanno questo problema (e distribuite geograficamente in modo random), ma il "recap" di cioculetsv lascia ancora aperta la prima ipotesi.
    Come controprova basterebbe avere qualcuno ("sincero") che, con MDMA e ShapeProbe alla mano, verifichi di avere il cap pur avendo scaricato poco.

A questo punto, se è un algoritmo impostato, vi scordate che qualche tecnico sia in grado di toglierlo o individuarlo, essendo impostato in sistemi "centrali" (un po' come gli algoritmi di tariffazione, per intenderci).
    Se è un bug, vi scordate che il vostro profilo torni normale per miracolo, resterà limitato.

L'unica possibilità è usare strumenti "legali" di comunicazione con 3 (fax e/o raccomandata) per comunicare "civilmente" la cosa e richiedere il "ripristino" (o "bonifica") del vostro profilo. A quel punto i tecnici possono "resettare" il vostro profilo di rete, che torna normale.

Sta a voi poi provare a riscaricare centinaia di GB e verificare se l'algoritmo (o bug) reimposta la limitazione sul vostro profilo..

Spero di essere stato chiaro, e non ascoltate i commenti "filosofici" che cercheranno di smentirmi (..sapete bene di chi..) vi fanno solo perdere tempo..
    post come questi farebbero perdere la voglia di cercare anche a un santo...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social