[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 121

[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

salve a tutti!!!
    HO RISOLTO

mi hanno riattivato il numero finalmente.... anche se leggo di molte persone che continuano ad aver problemi...
    la mia sim, lo ricordo, era di quelle a scadenza 5+1mesi, ultimo evento il 1 dic 2012 e a quanto mi è stato risposto su fb, è stata disattivata 12 giorni dopo l'ultimo utilizzo, presumo perchè non ricaricavo da 2 anni, lo presumo ma non mi è stato dichiarato....

nel mio caso, a giugno mi accorsi della disattivazione e contattati mi dissero che avevo 24 mesi per il recupero... (ho postato vari messaggi qui sul forum anche coi loro messaggi)
    Il problema si è presentato dopo il tentativo di recupero del numero ad agosto, avendo i primi del mese fatto una nuova sim e richiesto il passaggio via fax....
    mi è stato risposto per ben due volte che il numero non era più recuperabile perchè già riassegnato...

occorre se necessario, fare una conciliazione corecom e contestualmente fare una segnalazione all agcom con modello D
    tale conciliazione gli è costata 120.000 euro alla TRE perchè un utente come noi si è rotto il c e li ha segnalati!!!!
    leggetevi la delibera 413 perchè spiega BENE il perchè sono stati multati.... e precisamente per tre motivi:
    a)scadenza a 12 mesi
    b) non aver avvertito l utente dell imminente disattivazione e
    c) la procedura per riattivare il numero deve essere facile e senza costi...

ricordo che la 74/10 parla di sim che devono essere disponibili all utente per 24 mesi dall ultimo rapporto commerciale!!!

il mio caso si è sbloccato non appena ho chiesto un indirizzo di un ufficio legale a cui mandare una messa in mora in copia ad una segnalazione all agcom valente come denuncia secondo il formulario D

magicamente si sono attivati e nel giro di qualche giorno il numero che non era più recuperabile perchè già assegnato, è tornato in mio possesso!!!
    ma guardate un po

che dire... ormai avevo la lettera quasi pronta, meglio così....

i miei consigli sono quelli di rompere via facebook o twitter... io quando ho problemi faccio sempre così e vi assicuro che a loro secca avere la bacheca intasata di messaggi che fanno cattiva pubblicità.... ripeto, a me ascoltano sempre... ho più account fb e li tartasso come pochi!!!!

sempre via fb, tramite messaggi privati hanno dichiarato che non era possibile riattivarla.. ebbene, in caso di segnalazione agcom, valgono anche i messaggi facebook, nella delibera 413 che li ha multati di 120000 euro si fa riferimento alle mail inviate all utente.. insomma, non telefonate, SCRIVETE!!! scripta manent ragazzi!!

per quanto riguarda indennizzi.... a questo livello non li ho nominati, chiaro che se andavo in conciliazione corecom li avrei chiesti....

un saluto

Partecipante DOC

Predefinito

Volete sapere come la penso? Che è un modo per eliminare gradualmente tutte le vecchie e vantaggiose tariffe tipo la mia super7 con autoricarica e raddoppio della ricarica avuta per circa 6 anni.
    7 mesi fa mi hanno fatto la portabilità interna per portare quel numero su
    o nuovo s4 con scegli 20 e tutte quelle opzioni rimaste sulla vecchia sim con un nuovo numero tre.
    oggi accendo il vecchio cell e la SIM è disattivata!

Sapete come la penso?
    che sono dei bastardi Fdp!
    che recupero il traffico e non tutto il piano con opzioni nn me ne faccio nulla!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barrubba Visualizza Messaggio
    che recupero il traffico e non tutto il piano con opzioni nn me ne faccio nulla!
    btw io sono riuscito a recuperare tutto quando è stato un loro errore (e io ero in regola con la scadenza)

Lurker

Predefinito help

Ciao ragazzi..più o meno stessa disavventura..
    Ho una usim 340... passata a 3 dal 2004, disattivata ieri senza messaggio di avviso, senza mese di sola ricezione.
    Vorrei recuperare soprattutto il piano (vecchissimo quindi secondo me conveniente), l'autoricarica, e l'opzione "voce e video a 0" che mi permetteva di chiamare un numero 3 per un'ora al giorno gratuitamente.
    Perchè ho la vaga sensazione, che, come ho letto in qualche post più in alto, si comportino così per far fuori i vecchi clienti/piani?
    ho scritto su fb ma ovviamente nessuna risposta..e vorrei sbrigarmela nelle 24 ore.
    grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social