Il 133 mi ha già risposto. Nella fattura di ottobre 2014, effettivamente, ho trovato questa frase:

"Gentile Cliente, Le ricordiamo che nella sezione “Area Clienti 3” del sito www.tre.it o dall’ App “Area Clienti 3” può attivare il servizio ‘’Conto 3 Online’’ per scaricare le Sue fatture in formato elettronico ed azzerare irelativi costi di spedizione. La fattura elettronica, valida anche ai fini fiscali, rappresenta una scelta di efficienza e risparmio oltre ad essere un piccolo contributo che ciascuno può dare alla salvaguardia dell'ambiente.Per la ricezione della fattura in formato cartaceo H3G continuerà invece ad addebitarLe i costi di spedizione che, a partire dalla fattura di Ottobre 2014, saranno ridotti da 0,85 euro (IVA esclusa) a 0,75 euro (Ivaesclusa) in virtù delle migliori condizioni economiche negoziate da H3G con i propri fornitori. Contestualmente, a seguito delle mutate condizioni di mercato, in fattura troverà un nuovo addebito di 0,60 euro (IVAesclusa) relativo agli oneri di incasso. Tuttavia, se ha già attivato o attiverà il servizio di fatturazione elettronica "Conto 3 Online" sul sito www.tre.it o dall'App "Area Clienti 3" (disponibile per i sistemi operativi iOS,Android e Windows Mobile), H3G non Le addebiterà i costi di incasso fino al 30 giugno 2015."

Resta solo da vedere la legittimità della stessa, visto che non fa alcun riferimento alla facoltà di recesso senza penali, né è presentata come una modifica al contratto unilaterale.