Nuovo costo di incasso fatture 3
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 59

Nuovo costo di incasso fatture 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sì, protesterò con 3 ma solo se lo pago: per ora, ad agosto, ne sono stato esonerato
    ovviamente ne sono stato colpito pure io alla fine: ancora non ho aperto formale protesta, ma visto che si parlava di ricorsi - leggendo oggi le motivazioni per la sanzione a Infostrada per le spese per il bollettino postale - ho guardato l'art. 62, comma 1, del Codice del Consumo, in quanto dal 14 giugno 2014

    ARTICOLO N.62 Tariffe per l’utilizzo di mezzi di pagamento (1)
    Art. 62.
    1. Ai sensi dell’ articolo 3, comma 4, del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 11 , i professionisti non possono imporre ai consumatori, in relazione all’uso di determinati strumenti di pagamento, spese per l’uso di detti strumenti, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute dal professionista.

    Ora provo con AGCM

  2. #2

    Predefinito

    Nella mia ultima fattura il contributo è stato stornato!

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liuksub Visualizza Messaggio
    Nella mia ultima fattura il contributo è stato stornato!
    Uh bene, avevi fatto reclamo?

    A me, fattura di pochi giorni fa, c'è ancora ..

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    A me la 3 aveva risposto così:

    Gentile Cliente,

    in merito alla sua segnalazione la informiamo che la voce " costi e oneri di incasso" fa riferimento al costo relativo all' addebito sul suo conto.
    Tutto normale no? Ora mi faccio risentire!

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Uh bene, avevi fatto reclamo?

    A me, fattura di pochi giorni fa, c'è ancora ..
    Anche nella mia fattura di gennaio 2017 ho ancora costo incasso... per carta credito

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ok ce l'abbiamo tutti e ne siamo tutti felififfimi, ma.......!!!!!!
    Sono legali o no? Lo possono fare? Possiamo farceli togliere? Esperienze in merito?!

    Io ho scritto alla 3 citando l'articolo... e chiedendogli quale clausola gli permette di addebitarci sti costi da un momento all'altro... Appena rispondono vi faccio sapere.
    Grazieeeeeeee!!!!

  7. #7

    Predefinito

    Diversi reclami (con risposte negative) e segnalazione all'Antitrust.
    E' necessario inondare l'Antitrust di segnalazioni. Solo così possiamo ottenere un risultato.

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Uh bene, avevi fatto reclamo?

    A me, fattura di pochi giorni fa, c'è ancora ..

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liuksub Visualizza Messaggio
    Diversi reclami (con risposte negative) e segnalazione all'Antitrust.
    E' necessario inondare l'Antitrust di segnalazioni. Solo così possiamo ottenere un risultato.
    SemiOT: imho anche AgCom per il lato che resta di sua competenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social