Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli - Pagina 16
Thanks Thanks:  0
Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    H3G, non viene al Corecom per conciliare, ma per ribadire le sue posizioni. Per cui sai già che vai finire da Agcom, che è bloccata fino a conclusione del dinattimento l TAR del Lazio.
    H3G ha detratto tutto il credito, da autoricarica, omaggio ecc. maturato fino al 31/12/12.
    Quello che ti è rimasto è (o dovrebbe essere) il credito effettivamente caricato e non ancora consumato.
    Loro si fanno forti, della sentenza del Tribunale di Milano, che come Agcom e Tar, ha legittimato, la sottrazone di credito sutoricaricato da parte si 3.
    Di solito si avvalgono di avvocati, mediocri, ma evidentemente stavolta non hanno badato a spese.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    H3G, non viene al Corecom per conciliare, ma per ribadire le sue posizioni. Per cui sai già che vai finire da Agcom, che è bloccata fino a conclusione del dinattimento l TAR del Lazio.
    H3G ha detratto tutto il credito, da autoricarica, omaggio ecc. maturato fino al 31/12/12.
    Quello che ti è rimasto è (o dovrebbe essere) il credito effettivamente caricato e non ancora consumato.
    Loro si fanno forti, della sentenza del Tribunale di Milano, che come Agcom e Tar, ha legittimato, la sottrazone di credito sutoricaricato da parte si 3.
    Di solito si avvalgono di avvocati, mediocri, ma evidentemente stavolta non hanno badato a spese.
    Però nel caso di Cocurillo così come di moltissimi clienti il credito che è stato detratto è anche quello ante 2008 quindi non esiste alcun TAR che tenga, anche a prescindere dalle sue decisioni: in questo caso è DOVEROSO , a mio parere, (per chi ne ha voglia) avviare la conciliazione subito dopo l'eventuale esito negativo del reclamo!

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Io rimetto qui il link al vecchio articolo (che ha anche il link al vecchio thread sul calcolo del credito residuo)... magari i conti non tornano lo stesso, ma è indicativo dei metodi che utilizza 3 (e che IMHO non corrispondono a quanto dichiarato nelle condizioni dei piani e/o delle promo autoricarica)

    3 Italia e la restituzione del credito residuo, ecco il metodo di calcolo | Mondo3
    Questo il thread: http://www.mondo3.com/forum/discussi...spettante.html
    ...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Dubito di aver ricaricato più o uguale di quanto mi hanno lasciato sulla SIM, per questo inizio a ritenere questa manovra alla stregua di un abuso. Mi sa che prima di giugno ci tocca stare alla finestra....
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Mi intrometto per confermare come i calcoli siano fatti alla c....
    La mia situazione è piuttosto buffa...

    2 SIM, con entrambe credito autoricaricato pre e post 2008. Hanno sempre e solo ricevuto una ricarica annuale da 5 euro per mantenerle vive (ma sempre hanno avuto credito da autoricarica da cui scalare).

    Nel mese di dicembre ho chiesto quanto credito effettivo mi sarebbe rimasto:
    su una 5€ e sull'altra 15€....



    Quindi anche a parità di situazione, il credito è differente.... Chissà che ingegnosi algoritmi hanno usato quei genii del male....

  5. #5

    Predefinito

    Io rimetto qui il link al vecchio articolo (che ha anche il link al vecchio thread sul calcolo del credito residuo)... magari i conti non tornano lo stesso, ma è indicativo dei metodi che utilizza 3 (e che IMHO non corrispondono a quanto dichiarato nelle condizioni dei piani e/o delle promo autoricarica)

    3 Italia e la restituzione del credito residuo, ecco il metodo di calcolo | Mondo3

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Predefinito

    con la presente riscontriamo il suo reclamo dell' 11/01/2014 per chiarire quanto segue.

    Il credito bonus da Autoricarica, maturato prima del 30 novembre 2012, è definitivamente scaduto in data 31/12/2013, così come le era stato preannunciato da 3 più di un anno fa con reiterate comunicazioni.
    Come ricorderà, il TAR Lazio, con Ordinanza n.1623/2013 del 12.04.2013 passata in giudicato lo scorso 23 maggio, si è pronunciato avverso la delibera n. 562/12/CONS, con cui AGCOM aveva inizialmente valutato non congruo il termine di preavviso concesso alla clientela per il consumo del credito da autoricarica. Il TAR ha ritenuto, al contrario, legittima la scadenza del credito autoricaricato, nel rispetto del termine di preavviso di 12 mesi, confermando così la regolarità della rimodulazione avviata a Luglio 2012, in linea con quanto già deciso dalla sentenza n. 04951/2012 del Tribunale di Milano, Sezione I Civile.
    Su 1300 euro circa 800 erano ante promo 2008... Come la mettiamo ??

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    La mettono, come spiega facquik, nel post prima del tuo.

  8. #8

    Predefinito

    Uhm, tu dici di fare *comunque* un reclamo, che al 100% avrà risposta preconfezionata, prima di tornare al CoReCom?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Uhm, tu dici di fare *comunque* un reclamo, che al 100% avrà risposta preconfezionata, prima di tornare al CoReCom?
    Il reclamo (ben motivato), ovvero il tentativo di risolvere quella che è una problematica/disservizio o meglio in questo caso una manovra del gestore che si va a contestare è obbligatorio prima di avviare la conciliazione: va infatti anche allegato il reclamo e la sua risposta quando si compila il modulo UG.
    ...

  10. #10

    Predefinito

    sì, avrei allegato l'ultima comunicazione / "diffida" che ho mandato a dicembre via PEC, e alla quale non ho avuto risposta alcuna (uhmmmmm mancata risposta... hmmmmmm.... )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social