Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli - Pagina 17
Thanks Thanks:  0
Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Il reclamo (ben motivato), ovvero il tentativo di risolvere quella che è una problematica/disservizio o meglio in questo caso una manovra del gestore che si va a contestare è obbligatorio prima di avviare la conciliazione: va infatti anche allegato il reclamo e la sua risposta quando si compila il modulo UG.
    ancora un ennesimo? Basta, è inutile, ne abbiamo fatti a tonnellate PRIMA del fattaccio. Ora si agisce nelle sedi opportune.

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    sì, avrei allegato l'ultima comunicazione / "diffida" che ho mandato a dicembre via PEC, e alla quale non ho avuto risposta alcuna (uhmmmmm mancata risposta... hmmmmmm.... )
    si esatto, và allegata la diffida fatta nel 2013.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    ancora un ennesimo? Basta, è inutile, ne abbiamo fatti a tonnellate PRIMA del fattaccio. Ora si agisce nelle sedi opportune.
    Mah...troppa fretta non porta ai risultati sperati, poi fai come credi.
    Tra l'altro chi di voi colpito ha mai contestato - da quando nei giorni scorsi è avvenuta la decurtazione del credito - la perdita di credito ante promo 2008?
    Questa contestazione/reclamo deve essere fatta prima al gestore pretendendo una sua risposta e poi allegata al modulo di avvio della conciliazione.
    ...

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Questa contestazione/reclamo deve essere fatta prima al gestore pretendendo una sua risposta e poi allegata al modulo di avvio della conciliazione.
    Dipende da cosa era stato fatto in passato: gli utenti che hanno seguito tutti gli step elencati nel forum (diffida 2012 e diffida 2013) hanno già intimato per 2 volte ad h3g di NON toccare il credito (indipendentemente da come si era formato, se da autoricarica o ricarica o delibera ecc.)

    Pertanto, tali utenti possono già partire con corecom e gdp/tribunale

    situazione diversa per chi in passato ha prodotto documentazione di sua iniziativa oppure ha semplicemente iniziato a interessarsi del problema nel 2014, lì bisogna capire caso per caso qual'è la situazione pregressa e decidere come agire, giusto ieri ho esaminato le carte di un utente che purtroppo non ha nessuna pezza di appoggio valida.....deve ripartire da zero e quindi inizierà con una diffida a restituire il credito illecitamente decurtato.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa era stato fatto in passato: gli utenti che hanno seguito tutti gli step elencati nel forum (diffida 2012 e diffida 2013) hanno già intimato per 2 volte ad h3g di NON toccare il credito (indipendentemente da come si era formato, se da autoricarica o ricarica o delibera ecc.)

    Pertanto, tali utenti possono già partire con corecom e gdp/tribunale

    situazione diversa per chi in passato ha prodotto documentazione di sua iniziativa oppure ha semplicemente iniziato a interessarsi del problema nel 2014, lì bisogna capire caso per caso qual'è la situazione pregressa e decidere come agire, giusto ieri ho esaminato le carte di un utente che purtroppo non ha nessuna pezza di appoggio valida.....deve ripartire da zero e quindi inizierà con una diffida a restituire il credito illecitamente decurtato.
    In realtà la procedura corretta prevede anche e soprattutto lo step del reclamo. Non bisogna confondere la diffida (ante decurtazione) con il reclamo vero e proprio a seguito della vera e propria decurtazione avvenuta i primi di gennaio: sono due aspetti ben diversi.
    Tra l'altro, come diverse delibere insegnano, una diffida non è considerata come un reclamo, e quindi in caso di non risposta non si può invocare neanche l'indennizzo.
    Aggiungo infine che il reclamo deve essere circonstanziato: nel reclamo bisogna soprattutto richiedere e pretendere dal gestore chiarimenti dettagliati sul calcolo che ha portato alla somma decurtata.
    Insomma, consiglio a tutti di procedere con questo step prima di avviare la conciliazione.
    ...

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Predefinito

    nel mio post leggi la risposta ufficiale alla domanda sullo stato della mia richiesta storico...
    loro si appellano alla sentenza del Tar ... a prescindere da quando è stato accumulato

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fox830 Visualizza Messaggio
    nel mio post leggi la risposta ufficiale alla domanda sullo stato della mia richiesta storico...
    loro si appellano alla sentenza del Tar ... a prescindere da quando è stato accumulato
    Si certo...risposte preconfezionate : possono anche dire che gli asini volano..
    Sei pronto per l'avvio della conciliazione!

    @faquick può bastare quella diffida per la quale farai presente di non aver mai ricevuta una risposta, però occhio: la diffida deve passare comunque come un reclamo senza risposta​ e non solo come una diffida.
    ...

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    A me non rispondono nemmeno più tanto sanno già che si finisce dal Giudice

  8. #8

    Predefinito

    ciao a tutti sono nuovo del forum, ma seguo la situazione da diverso tempo, volevo fare una semplice domanda in base alla mia esperienza con questa rimodulazione , avendo avuto credito abbastanza sostanzioso mi sono ritrovato con 1,92 euro di credito dai x.xxx e rotti che avevo e nello stesso tempo mi ritrovo la tariffa supertua + 2007.
    E' normale quella tariffa? è giusto aspettare il TAR a giugno o intanto agire inviando diffida ad H3G?
    grazie a tutti.

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Bisogna inoltrare il tentativo di conciliazione e dopo 30 giorni e' possibile accedere alle vie legali.
    Io mi sto muovendo contemporaneamente con entrambe le cose, ad ogni modo a me e' stato tolto il credito del 2007


    Citazione Originariamente Scritto da giacomone Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum, ma seguo la situazione da diverso tempo, volevo fare una semplice domanda in base alla mia esperienza con questa rimodulazione , avendo avuto credito abbastanza sostanzioso mi sono ritrovato con 1,92 euro di credito dai x.xxx e rotti che avevo e nello stesso tempo mi ritrovo la tariffa supertua + 2007.
    E' normale quella tariffa? è giusto aspettare il tar a giugno o intanto agire inviando diffida ad h3g?
    Grazie a tutti.

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomone Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum, ma seguo la situazione da diverso tempo, volevo fare una semplice domanda in base alla mia esperienza con questa rimodulazione , avendo avuto credito abbastanza sostanzioso mi sono ritrovato con 1,92 euro di credito dai x.xxx e rotti che avevo e nello stesso tempo mi ritrovo la tariffa supertua + 2007.
    E' normale quella tariffa? è giusto aspettare il TAR a giugno o intanto agire inviando diffida ad H3G?
    grazie a tutti.
    La tariffa Supertua+ 2007, ce l'hai da 13 mesi, non dal 1/1/2014.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social