H3G e garanzia dei cellulari in comodato d'uso
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 78

H3G e garanzia dei cellulari in comodato d'uso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito

La spiegazione di AndreA, ineccepibile, dal punto di vista tecnico formale e sostanziale, non esula comunque il rivenditore dal provare la merce prima di fornirla in comodato al cliente (comodatario), affinchè si accerti che l'oggetto sia pienamente fruibile da parte di quest'ultimo. Mi sembra evidente che un telefono che non squilla ab origine, non sia un prodotto conforme al suo utilizzo primario. Da questo punto di vista si potrebbe anche discutere su una eventuale rescissione del contratto stesso di comodato da parte del comodatario.

Saluti.

Partecipante Magico L'avatar di calidreaming

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    Mi sembra evidente che un telefono che non squilla ab origine, non sia un prodotto conforme al suo utilizzo primario. Da questo punto di vista si potrebbe anche discutere su una eventuale rescissione del contratto stesso di comodato da parte del comodatario.

Saluti.
    mah sicuramente io fossi stato il titolare del negozio avrei chiesto la restituzione di TUTTO il pacco del cellulare (completo in ogni sua parte) e l'avrei sostituito con un'altro identico mandando il cell in assistenza, c'è anche un po' di fidelizzazione del cliente da fare ogni tanto.
    ma non posso certo pretendere che tutti i negozi di cellulari si comportino come farei io, visto e considerato che quando si firma un contratto (cosa che mi pare sia stata fatta) si accettano ben precise condizioni di fornitura dei servizi e dei terminali.
    quotone quindi ad Andrea.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    La spiegazione di AndreA, ineccepibile, dal punto di vista tecnico formale e sostanziale, non esula comunque il rivenditore dal provare la merce prima di fornirla in comodato al cliente (comodatario), affinchè si accerti che l'oggetto sia pienamente fruibile da parte di quest'ultimo. Mi sembra evidente che un telefono che non squilla ab origine, non sia un prodotto conforme al suo utilizzo primario. Da questo punto di vista si potrebbe anche discutere su una eventuale rescissione del contratto stesso di comodato da parte del comodatario.
    Hai ragione, molta ragione. Ma andiamo nel concreto: è una pratica che concretamente conviene? Anche nel caso andasse a buon fine tra due raccomandate (minimo) e la speranza di avere un'accettazione bonaria della rescissione (improbabile conoscendo l'alta litigiosità degli affari legali di H3G che, nonostante abbiano una quota di mercato intorno al 10%, li portano ad avere quasi un terzo delle conciliazioni italiane...) per i motivi che elencavi siamo vicini a un problema pressoché identico nel disagio. Ad oggi non sarebbe comunque a capo di niente, ad esempio...

Partecipante DOC

Predefinito

io ho un probblema uguale al tuo.
    Il miohtc aveva un buco nel display che ovviamente era visibile solo quando ho tolto dopo 1 giorno la pellicola protettiva.
    All' inizio pensavo fosse una bolla della pellicola.
    L' ho riportato dove l' ho comprato me l' hanno mandato in assistenza e poi non si è più visto.
    Era il 02/10/2008.
    Sono 16 mesi che combatto per riavere il telefono che nel frattempo per velocizzare la cosa è diventato mio ( febbraio 2009 ) ma ancora deve rientrare dall' assistenza.
    Quindi spera in Dio .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social