Opzione Insieme: segnalazioni problemi (cadute di linea, addebiti, etc) - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Opzione Insieme: segnalazioni problemi (cadute di linea, addebiti, etc)

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

No, secondo me, invece, è necessario cominciare la procedura della conciliazione (Corecom con Formulario UG + GU5 perchè venga attivato il servizio richiesto al più presto). Chiederai 6 €/gg per tutti i giorni dall'attivazione (meno che due perchè per attivare il servizio c'è bisogno delle canoniche 48 ore). Ah, non esiste limite, i 60 € sono strasuperati da diverse decisioni dell'Agcom quindi procedi in questo modo. I Formulari li trovi sul corecom della tua regione (a meno che non sei residente in Sicilia o in Sardegna).

Aggiornaci

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    No, secondo me, invece, è necessario cominciare la procedura della conciliazione (Corecom con Formulario UG + GU5 perchè venga attivato il servizio richiesto al più presto). Chiederai 6 €/gg per tutti i giorni dall'attivazione (meno che due perchè per attivare il servizio c'è bisogno delle canoniche 48 ore). Ah, non esiste limite, i 60 € sono strasuperati da diverse decisioni dell'Agcom quindi procedi in questo modo. I Formulari li trovi sul corecom della tua regione (a meno che non sei residente in Sicilia o in Sardegna).

Aggiornaci
    Ciao grazie per la risposta,
    non capisco una cosa: devo compilare 2 moduli diversi? uno per il rimborso e uno per la richiesta di attivazione? Ma in questo caso non c'è stata mai nessuna attivazione. Come devo compilarlo?

grazie ancora

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Hai sottoscritto un contratto (l'attivazione della sim) invogliato dall'offerta promozionale presente anche sul sito della 3 (fai uno screenshot ). Contestualmente all'attivazione hai richiesto l'attivazione del servizio Insieme che non è mai stato attivato e, anzi, ti sono stati addebitati dei costi che non sarebbero stati dovuti. C'è una presunta pratica commerciale scorretta oltre ad una presunta pubblicità ingannevole e, a causa della non attivazione di un servizio riservato a tanti altri ti sei dovuto sobbarcare anche dei costi superiori a quelli previsti vanificando l'utilizzo temporale del tuo credito residuo.

Ci sarebbe anche una presunta ingiusta discriminazione tra gli altri utenti e te visto che la 179/03/CSP, secondo un funzionario Agcom, dice chiaramente:

Quanto ai contenuti, oltre a fornire, ovviamente, i servizi senza distinzioni di sesso, razza, lingue, religione ed opinioni politiche, gli operatori devono ispirare il proprio agire a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità, assicurando una fruizione dei servizi regolare e continua, con la sola eccezione prevista per gli interventi di manutenzione e/o riparazione, dei quali gli utenti devono essere anticipatamente informati.
    Con il GU5 chiedi che venga attivato il servizio secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto e serve, prima ancora della conciliazione, perchè possa essere attivato come per qualsiasi altro cliente H3G.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Sapete che a me, invece, l'altro giorno durante tutti quei disservizi della rete Tre nel nord, si sono "scordati" di addebitarmi una chiamata che avrei dovuto pagare?
    Poca cosa, una chiamata breve, ma se i bachi sono questi, ben vengano :-)
    A meno che non vadano ad addebitarmela in seguito, ma nel tabulato proprio non risulta.

Partecipante Mistico L'avatar di piccino

Predefinito

di solito la 3 aggiorna i tabulati anche dopo 2-3 giorni..
    A me avevano sbagliato degli addebiti però poi come hanno aggiornato i tabulati i credito residuo è stato corretto!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Hai sottoscritto un contratto (l'attivazione della sim) invogliato dall'offerta promozionale presente anche sul sito della 3 (fai uno screenshot ). Contestualmente all'attivazione hai richiesto l'attivazione del servizio Insieme che non è mai stato attivato e, anzi, ti sono stati addebitati dei costi che non sarebbero stati dovuti. C'è una presunta pratica commerciale scorretta oltre ad una presunta pubblicità ingannevole e, a causa della non attivazione di un servizio riservato a tanti altri ti sei dovuto sobbarcare anche dei costi superiori a quelli previsti vanificando l'utilizzo temporale del tuo credito residuo.
    oltre a rinnovare i ringraziamenti per i vostri consigli volevo spiegare meglio i fatti:
    Ho acquistato una usim ricaricabile 3 verso i primi di febbraio per provare la rete, soprattutto per vedere se prendeva nei posti che frequento maggiormente. Dopo 2 settimane ho fatto la portabilità del mio vecchio numero wind. Due settimane dopo ancora (il 3 marzo per l'appunto) decido di attivare la tariffa insieme.
    Purtroppo qualcosa non è andato liscio ed attualmente il servizio non è attivo.

Intanto ieri l'ennesima chiamata al call center indiano dove mi era stato assicurato che alle 00.00 di oggi il servizio sarebbe stato attivato.
    Ora sto preparando il modulo da mandare al corecom.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silentGolden Visualizza Messaggio
    oltre a rinnovare i ringraziamenti per i vostri consigli volevo spiegare meglio i fatti:
    Ho acquistato una usim ricaricabile 3 verso i primi di febbraio per provare la rete, soprattutto per vedere se prendeva nei posti che frequento maggiormente. Dopo 2 settimane ho fatto la portabilità del mio vecchio numero wind. Due settimane dopo ancora (il 3 marzo per l'appunto) decido di attivare la tariffa insieme.
    Purtroppo qualcosa non è andato liscio ed attualmente il servizio non è attivo.

Intanto ieri l'ennesima chiamata al call center indiano dove mi era stato assicurato che alle 00.00 di oggi il servizio sarebbe stato attivato.
    Ora sto preparando il modulo da mandare al corecom.
    sulla mia pelle ho constatato che chiamare il 133 e nel 90% dei casi (almeno nelle chiamate che ho fatto io) trovi un operatore straniero che nn sa neppure mettere in fila 2 parole in italiano non si risolve niente.
    Sto avendo qualche risultato mandando mail in continuazione dal portale..
    Almeno li ogni tanto qualcuno che capisce qualcosa si trova..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piccino Visualizza Messaggio
    sulla mia pelle ho constatato che chiamare il 133 e nel 90% dei casi (almeno nelle chiamate che ho fatto io) trovi un operatore straniero che nn sa neppure mettere in fila 2 parole in italiano non si risolve niente.
    Sto avendo qualche risultato mandando mail in continuazione dal portale..
    Almeno li ogni tanto qualcuno che capisce qualcosa si trova..
    Ma tu le email le mandi dall'area clienti 133? Perché a me li proprio non rispondono, almeno non celermente: sono ancora in attesa della domanda fatta il 17.

Predefinito

si le mando dall'area clienti.
    Sulla carta dei diritti di 3 c'è scritto che rispondono entro 2 giorni e se fanno tardi si ha diritto ad un indennizzo.
    A me alcune volte rispondono in 1-2 giorni e in altri casi passa di più.. Bisogna avere pazienza e fortuna!!

Predefinito

Bene ragazzi dopo la mia ultima email qualcosa si è mosso.
    Stasera mi sono stati scalati i 5 euro per l'attivazione del servizio. Incredulo sono andato sul sito web e finalmente il servizio risultava attivo! Ho cosi chiamato la mia ragazza (il numero 3 scelto nell'opzione insieme) per festeggiare insieme il lieto evento Abbiamo parlato un po accertandoci di stare entrambi sotto copertura 3. E qui succede l'imprevisto: dopo meno di 10 minuti cade la linea. Richiamo... credito residuo insufficiente?!!!!!! L'opzione è attiva su quel numero, siamo sotto copertura tre, ma hanno continuato a tariffarmi le telefonate! Per fortuna avevo poco meno di un euro. Mi hanno tolto 6 euro per non avere niente!

Hanno proprio ragione nella pubblicità: Che spettacolo questa tre!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social