Hai sottoscritto un contratto (l'attivazione della sim) invogliato dall'offerta promozionale presente anche sul sito della 3 (fai uno screenshot ). Contestualmente all'attivazione hai richiesto l'attivazione del servizio Insieme che non è mai stato attivato e, anzi, ti sono stati addebitati dei costi che non sarebbero stati dovuti. C'è una presunta pratica commerciale scorretta oltre ad una presunta pubblicità ingannevole e, a causa della non attivazione di un servizio riservato a tanti altri ti sei dovuto sobbarcare anche dei costi superiori a quelli previsti vanificando l'utilizzo temporale del tuo credito residuo.
Ci sarebbe anche una presunta ingiusta discriminazione tra gli altri utenti e te visto che la 179/03/CSP, secondo un funzionario Agcom, dice chiaramente:
Quanto ai contenuti, oltre a fornire, ovviamente, i servizi senza distinzioni di sesso, razza, lingue, religione ed opinioni politiche, gli operatori devono ispirare il proprio agire a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità, assicurando una fruizione dei servizi regolare e continua, con la sola eccezione prevista per gli interventi di manutenzione e/o riparazione, dei quali gli utenti devono essere anticipatamente informati.
Con il GU5 chiedi che venga attivato il servizio secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto e serve, prima ancora della conciliazione, perchè possa essere attivato come per qualsiasi altro cliente H3G.