oppure devo pagare qualcosa per riscattarlo??
e il mio iphone?????lo devo restituire????
oppure devo pagare qualcosa per riscattarlo??
No non devi restituire nulla o pagare riscatti (dal mio punto di vista dico peccato, perchè sarei disposto a farlo se mi consentisse di liberarmi di Tre senza penali), il comodato viaggia per conto suo, anche se poi in pratica non puoi disdire o fare portabilità senza che venga disdetto anche il comodato e da qui le penali che il solo piano Tua9 non prevederebbe.
Se resti a Tua9 pagherai 9€ e le telefonate e il traffico dati secondo il piano Tua9.
Occhio appunto al traffico dati, con l'iphone rischi di farti del male!
S.
ma quindi pago 9 euro al mese per tua9 e posso tenermi l'iphone senza pagare altro?????
In pratica sì, se non hai problemi col numero che rimane bloccato sulla sim Tua9, ti puoi prendere una sim di qualche altro operatore, usare l'iphone in comodato con quella e considerare i 9€ come un canone di noleggio.
Io lo farei se quello che mi hanno rimodulato non fosse il mio numero principale e quindi bloccato per altri 18 mesi!
Sto anche valutando di cambiare numero, ma questo ce l'ho da una vita è un po' come cambiare casa!
Ma cosi non ti vai a vincolare per altri 12 mesi? E poi... se non hai rispettato i 3 vincoli del 3 power come credi di rispettare gli stessi vincoli più un quarto aggiunto nel power 800?il 19.10.2009 sono passato a 3 da wind e ho sottoscritto il piano 3power (oggi sostituito dal "quasi" identico power800). ieri sono stato puntualmente, come pre-annunciato un mese fa, rimodulato il tua9, ma non è chiaramente un piano sostenibile.
sia prima del 26 aprile (data della rimodulazione) sia oggi, non era e non è possibile passare ad altro operatore senza pagare i 120 euro di penale.
soluzione? intendo quella meno peggio. passare da tua9 a power800. non si può fare dal proprio profilo sul sito (nonostante l'assistenza tre mi avesse detto si), non si può fare presso un rivenditore multi marche (che ti fa sottoscrivere i nuovi power solo se gli porti un numero da altro operatore), ma lo puoi fare presso un negozio 3 ufficiale.
l'ho appena fatto senza problemi e, come è noto, avrò l'addebito di 9 euro per il cambio piano.
difficile rivedere un nuova rimodulazione a breve (c'è stata "solo" perchè i primi di aprile hanno cambiato, peggiorandoli, i piani power). alla scadere dei 12 mesi (cioè 19.10.2010) potrò andarmene, se voglio, e senza pagare nulla.
analogamente ai piani power, immagino si possa agire per i top.
cambiare operatore per pagare 120 euro e sottoscrivere tariffe meno convenienti con altri è un pò una.... sciocchezza. diciamo che si potrebbe fare solo per principio...
@steve74it
ma alla fine dei due anni di contratto devo restituire il telefono????
Io ad ora (18:10) risulto ancora Zero6top, e le soglie settimanali sono correttamente aggiornate.
richiesta mnp verso tim!!!
comunque non mi è arrivato nessun sms di avviso, stamattina volevo controllare le soglie dal sito e mi sono accorto del passaggio a tua9...
ragazzi io penso che molte rimodulazioni siano state fatte ingiustamente. io ritenevo di stare nelle soglie cosi mi sono prevenuto e mensilmente ho scaricato tutte le chiamate effettuate dall'area clienti inserendoli in fogli di calcolo formato excel per la verifica delle percentuali. Risultato:
- non ho mai superato il 60% verso singolo operatore
- no roaming
- non ho mai superato il 10% ricev./tot effett.
rientro perfettamente nelle soglie!!!! ho chiamato circa 20/30 volte ma nessuno mi spiega il motivo della rimodulazione. Un operatore mi dice una cosa, uno un'altra e i piu mi staccano la linea o mi mettono in attesa per mezz'ora. Ho mandato mail, fax e raccomandate (contenenti i dati da me calcolati per la verifica delle condizioni d'uso), ma nessuno mi ha mai dato una spegazione accettabile o una risposta coerente alla domanda.
Dopo parecchi giorni di prese per il culo mi hanno chiamato dicendomi di stare tranquillo che la mia posizione sarebbe stata verificata e che il piano non sarebbe stato rimodulato senza indicarmi i reali motivi.
Stamane senza essere nemmeno avvisato mi hanno rimodulato il piano. Ho chiamato dieci volte e inviato 3 mail stamattina, ma tutto ricomincia da capo.
ma che assistenza è se non sanno dare assistenza.
se avessi soldi da buttare farei una bella causa per truffa.. ma lo sappiamo tutti dove si va a finire.