Citazione Originariamente Scritto da ambra Visualizza Messaggio
ma a me al telefono hanno detto che è una cosa completamente diversa costerebbe 9 centesimi al minuto in piu ci sarebbe da pagare anche un canone mensile di circa 9 euro,sembra che tutti noi abbiamo commesso chissà quale reato e adesso dobbiamo essere puniti!
Citazione Originariamente Scritto da figon Visualizza Messaggio
il 26 aprile mi cambiano tariffa a tua9, se appena passato faccio MNP ad un altro operatore pensate che debba pagare la penale anche se penso che la tua9 non parli di penali...cmq ho rimasto ancora 7 mesi di contratto a 3power!!! AIUTATEMIIIII...
Citazione Originariamente Scritto da Grezzo Visualizza Messaggio
Serve un post in rilievo con i consigli su come affrontare questa cosa per i disgraziati che hanno abbonamenti con tre.
Ho fatto un riassunto, spero corretto poi nei successivi passaggi (solo l'esperienza però ci potrà confermare...), nella news odierna H3G, il “ritorno” di Tua9


Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
Premetto che non sto difendendo 3 ma su questo punto credo abbia ragione!
Tutti i discorsi valgono 0 le clausole sono quelle altrimenti ti rivolgi ad un altro gestore
Ni, contrattualmente ha ragione. Non c'è dubbio, si controfirmano le clausole per la loro natura. Il fatto di dire che non esistano non sussiste: ci sono eccome, ci sono nel prospetto obbligatorio (pdf) etc etc... si può discutere di quel che si vuole, ma non che non esistano.

Ma visto che siamo bravi consumatori - e soprattutto la parte più debole nel rapporto con H3G - c'è da sottolineare (e da sottolineare bene) che H3G cambia piano legittimamente ma:

a) non informa il cliente di quale mese è stata fatta l'analisi
b) quale clausola abbia mai violato
c) soprattutto NON fornisce nell'ampia Area Clienti nessun metodo di controllo di tali clausole.

Se si posta il "focus" (mettendo da parte la rabbia, anche se è difficile e lo so bene) su un aspetto puramente di rapporto e di trasparenza, H3G penso debba renderne adeguatamente conto alla propria clientela.

Diciamo, per farla breve, che fidarsi dei conti nascosti di chi ha il potere di cambiare perfino tariffa mi sa che sia un passaggio troppo osé per non avere cattivi pensieri Magari è tutto calcolato perfettamente (anzi, penso che sia assolutamente così), ma allora perché non rendere noto a tutti i clienti questi valori di traffico?