Visualizzazione Stampabile
-
Però in questo modo perdi il tuo numero telefonico.
Mi sa che se si vuole mantenere il numero la procedura diventa alquanto complicata.
Il messaggio in questione H3G Il ritorno di Tua9 è veritiero?
Il mio contratto 3Power è iniziato il 27 Agosto 2009 e doveva terminare il 27 Agosto 2010.
Nonostante non siano scaduti i 12 mesi di contratto 3 Power dopo la rimodulazione in Tua9 si può rescindere senza pagare la penale?
Si gradirebbero risposte da fonti sicure :)
Ciao
Saluti.
-
ma ho letto che anche gli abbonamenti senza comodato hanno un vincolo di 12 mesi......!!!! ma non possono!!!!! c'è la legge bersani che proibisce tutto ciò......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bonjovitalia
non è facile. nel senso che il decreto c'è anche se può essere forse aggirabile.
stando al codice civile, questa rimodulazione, va contro a tutti i principi base.
quindi puoi ben andartene.
99 su 100 c'è anche mio padre dentro. quindi opero cosi credo.
mando fax di chiusura abbonamento, raccomandata e chiudo il conto in banca.
e stiamo a vedere
ma non ti conviene aspettare che ti modulino a TUA9 e poi fare MNP ad un altro operatore cosi' mantieni il tuo numero e non paghi penali? A me hanno detto cosi'...
-
Citazione:
figon
ma non ti conviene aspettare che ti modulino a TUA9 e poi fare MNP ad un altro operatore cosi' mantieni il tuo numero e non paghi penali? A me hanno detto cosi'...
Te l'ha detto direttamente la 3? Io da quanto ho capito se non scadono i 12 mesi di contratto la penale a detta degli operatori del 133 ( a voce naturalmente ) anche se sei rimodulato in Tua9 la paghi ugualmente.
-
si ovviamente attendo la rimodulazione. o meglio attendo il loro annuncio.
bisogna anche discutere, codice civile alla mano, se un sms è in grado di cambiare un contratto.
io direi di no, perchè non fa prova civilistica. oltre che ad essere una variazione unilaterale mega vessatoria.
vi ricordo che tutti ci provano ragazzi.
ai tempi, ad esempio, ebay mi mandava ingunzioni di pagamento raddoppiate ogni settimana via lettera semplice. sapete quanti sprovveduti ci ha preso cosi?
qualcuno come me sa che ci vuole la raccomandata. ma per uno come me, ci sono tanti che abboccano.
-
Citazione:
DarkRavenMixage
Te l'ha detto direttamente la 3? Io da quanto ho capito se non scadono i 12 mesi di contratto la penale a detta degli operatori del 133 ( a voce naturalmente ) anche se sei rimodulato in Tua9 la paghi ugualmente.
Loro ti posso dire ovviamene cose solo a loro favore per evitare che tu recedi, e poi ne sanno la metà delle cose, cmq anche a me gli operatori della 3 mi dissero che sei cmq sempre vincolato dalla 3 una volta passato a TUA9, ma la TUA9 non prevede penali!!! Cmq l ho saputo da voci non sicurissime, e anche io vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto e se ha dovuto pagare penali...il 26/4 mi rimodulano! Un altra soluzione una volta rimodulato è pagare i 9 euro e scegliere una nuovo abbonamento dei 3 power fino ai restanti mesi rimanenti e poi fare MNP! Ma io è da 4 mesi che ho la 3 power e me ne vorrei andare via appena possibile e senza pagare un euro! ;)
-
Citazione:
figon
Loro ti posso dire ovviamene cose solo a loro favore per evitare che tu recedi, e poi ne sanno la metà delle cose, cmq anche a me gli operatori della 3 mi dissero che sei cmq sempre vincolato dalla 3 una volta passato a TUA9, ma la TUA9 non prevede penali!!! Cmq l ho saputo da voci non sicurissime, e anche io vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto e se ha dovuto pagare penali...il 26/4 mi rimodulano! Un altra soluzione una volta rimodulato è pagare i 9 euro e scegliere una nuovo abbonamento dei 3 power fino ai restanti mesi rimanenti e poi fare MNP! Ma io è da 4 mesi che ho la 3 power e me ne vorrei andare via appena possibile e senza pagare un euro! ;)
E' vero che la Tua9 non prevede penali, ma è vero anche che tu non hai stipulato un contratto tua 9, tu hai stipulato un contratto di 12 mesi con clausola di rimodulazione, quindi il contratto rimane comunque valido.
-
Citazione:
DarkRavenMixage
E' vero che la Tua9 non prevede penali, ma è vero anche che tu non hai stipulato un contratto tua 9, tu hai stipulato un contratto di 12 mesi con clausola di rimodulazione, quindi il contratto rimane comunque valido.
e quindi che fare? Pagare 9 euro e tornare alla 3 power? A me non va di spendere soldi initilmente...ma per 9 euro se non rischio nulla lo faro' e tirero' per i 7 mesi restanti stando attento e poi scaduti i 12 mesi faccio MNP e saluti 3 :)
-
Io non penso che puoi tornare alle 3 Power. La 3 Power si può stipulare solamente se fai la portabilità.
Io molto probabilmente farò morire la scheda nel cassetto aspettando i 4 mesi restanti per la conclusione del contratto.
Ma qui nasce lecita una domanda. Il contratto 3Power è a rinnovo automatico o scade dopo 1 anno?
E se scade, il numero rimane comunque attivo?
-
io combatto con la lettera legale.
nn me lo cambieranno.
ehhehe. ci scommetto che diffidandoli, mi richiameranno.
ma nn un operatore, ma il loroufficio legale.
perchè non intento una azione contro il corecom.
ma li porto in tribunale civile direttamente e li, come la scorsa volta,
hanno paura di andarci
-
Citazione:
DarkRavenMixage
Io non penso che puoi tornare alle 3 Power. La 3 Power si può stipulare solamente se fai la portabilità.
Io molto probabilmente farò morire la scheda nel cassetto aspettando i 4 mesi restanti per la conclusione del contratto.
Ma qui nasce lecita una domanda. Il contratto 3Power è a rinnovo automatico o scade dopo 1 anno?
E se scade, il numero rimane comunque attivo?
Scusa ma a me hanno detto che con 9 euro puoi ritornare a un dei nuovi abbonamenti 3 power!!! Sono andato in un negozio 3...e me lo ahnno detto loro. Solo che se lasci la scheda nel cassetto ci rimetti 9 euro al mese perchè TUA9 ti addebita 9 euro mesili come tariffa piu' il resto se fai chiamate o mandi sms...e poi il tuo numero personale non lo usi piu' come fai a non chiamare piu' nessuno per 7 mesi?
-
mio padre ha tre power abbonamento. È sempre in roaming. Oggi ha ricevuto sms che gli verrano messe le limitazioni dei nuovi piani relative al traffico in uscita. E che se vuole può recedere senza penali
-
Citazione:
bonjovitalia
mio padre ha tre power abbonamento. È sempre in roaming. Oggi ha ricevuto sms che gli verrano messe le limitazioni dei nuovi piani relative al traffico in uscita. E che se vuole può recedere senza penali
Cioè lo passeranno a tua9 che significa che gli verranno messe limitazioni dei nuovi piani??? Quindi anche se vuoi fare MNP non hai penali o no? Ancora non si è capito che si deve fare!!! Tuo padre che farà???
-
allora. io ho letto l'sms che mi diceva che se volevo rescindere il contratto non avevo penali.
la vocina a cui mi collegava mi parlava delle famose nuove limitazioni che nn ricordo: forse almeno 20 per cento verso 3 in uscita e max 60 per cento vs un operatore nn tre sempre in uscita.
di tua9 non ho sentito nulla.
è il solito sms che è arrivato a voi?
nn penso.
se è cosi prova a tenerlo, perchè entra in vigore da maggio. quindi la prima prova si avrà a metà giugno apputno con la bolletta di maggio
-
se davvero stanno mandando questi messaggi con cui loro stessi ammettono che si possa recedere zenza penali dopo la rimodulazione allora perderanno tantissimi clienti in abbonamento(che sono i più importanti per le compagnie telefoniche).
se mi arriva il messaggino con scritto questo recedo al volo dopo il 26 maggio e tanti saluti alla tre