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urio
che se vieni in negozio da me e mi chiedi di pagarti la penale, ti prendo a pugni. noi negozianti altro non possiamo fare che dirti quello che ci dice l'operatore. inteso?
Se tu mi dici che la penale io non la pago, vengo li e poi mi dici che la devo pagare, oltre che a pagarmi la penale (intendo 3), non preoccuparti che qualcuno se la metti così 2 cazzotti belli forti li prende... inteso??? Io odio chi mi prende per il culo!!! Se non siete capaci a fare il vostro lavoro non è colpa mia...ho dovuto girare 30 negozi e mandare 100 mail per capire qualcosa e ancora adesso nessuno è stato chiaro nelle risposte alle mie domande!!! Altrochè 120 euro di penale...la 3 mi dovrebbe risarcire di un bel po' di piu'....e per finire Il negoziante mi disse...io me ne lavo le mani se poi te la fanno pagare la penale, a me non interessa...secondo te è essere professionali nel proprio lavoro??? Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii...
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steve74it
Che non è vero, o meglio in teoria dovrebbe essere così.
Mi sono abbonato a Zero6 Top ad ottobre 2009, ho ricevuto l'sms, il mio uso lo considero normale, ma la 3 evidentemente non la pensa alla stessa maniera.
Ho fatto portabilità verso 3 dopo anni di TIM e la maggior parte della gente che conosco ha TIM.
Chiamo generalmente i miei genitori che hanno TIM e mia moglie che ora ha 3 (spero non rimodulino anche lei in fututo).
Nessuno di loro ha autoricariche varie e in questi sei mesi ho consumato sempre molto meno della metà del traffico voce (alcune settimane 15-20 minuti), pochissimi sms e 1/3 del traffico dati, spesso molto meno. Sono coperto da 3 e non so se ho mai telefonato in roaming.
Anche a me avevano detto che le applicavano a chi ne fa uso truffaldino, ma stavolta credo abbiano cercato di punire i clienti che portano poco valore aggiunto dai costi di interconnessione.
Ma visto che per 29€ faccio un uso minimo di quello che promette il contratto, cosa vogliono da me?
Almeno mi lasciassero recedere, a me il 133 ha detto che anche con Tua9 ci sono le penali, invece mi trovo bloccato.
Anche se passo con 9€ a Top400 se secondo loro non rispetto ora i limiti non è che da domani li posso rispettare, il mio utilizzo non cambierà. Spiego meglio, o dicono che sono clausole rigide e allora non si discute, ma allora quando un cliente si abbona dovrebbero fargli una specie di assessment per vedere se un cliente accettabile, ma se per farsi pubblicità dicono che sono "flessibili" e poi non è così mi sembra che non siano molto corretti.
Stefano
Ti do' pienamente ragione Stefano...quelle clausole non sono anti-truffa, ma vengono applicati a tutti i clienti, anche quelli che usano il cellulare correttamente come me, è un po' una cosa assurda questa, secondo me è per far cambiare il piano vecchio in quelli nuovi, ma io me ne vado da 3 fisso!!!
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Originariamente Scritto da
figon
Se tu mi dici che la penale io non la pago, vengo li e poi mi dici che la devo pagare, oltre che a pagarmi la penale (intendo 3), non preoccuparti che qualcuno se la metti così 2 cazzotti belli forti li prende... inteso???
Non importa continuare su questi toni, se non si capisce che il mio intervento era teso a diminuire la conflittualità mi sa che si deve intervenire in altri modi. Cmq per intendersi NON è gradito questo tipo di linguaggio: ne' da chi lo inizia ovviamente, ma neanche da chi lo continua.
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Io odio chi mi prende per il culo!!! Se non siete capaci a fare il vostro lavoro non è colpa mia...ho dovuto girare 30 negozi e mandare 100 mail per capire qualcosa e ancora adesso nessuno è stato chiaro nelle risposte alle mie domande!!! Altrochè 120 euro di penale...la 3 mi dovrebbe risarcire di un bel po' di piu'....e per finire Il negoziante mi disse...io me ne lavo le mani se poi te la fanno pagare la penale, a me non interessa...secondo te è essere professionali nel proprio lavoro??? Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii...
1. prego di usare un altro linguaggio
2. si può dire la stessa cosa scrivendo che un'informazione sbagliata della rete vendita ha conseguenze nel rapporto tra il cliente e la stessa. Con questa puntualizzazione rispondo anche ad urio, il rapporto è complesso e la mancata trasparenza di alcuni spesso ricade su molti incolpevoli ma il modo di porsi deve essere diverso (da entrambi le parti)
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Originariamente Scritto da
figon
Se tu mi dici che la penale io non la pago, vengo li e poi mi dici che la devo pagare, oltre che a pagarmi la penale (intendo 3), non preoccuparti che qualcuno se la metti così 2 cazzotti belli forti li prende... inteso??? Io odio chi mi prende per il culo!!! Se non siete capaci a fare il vostro lavoro non è colpa mia...ho dovuto girare 30 negozi e mandare 100 mail per capire qualcosa e ancora adesso nessuno è stato chiaro nelle risposte alle mie domande!!! Altrochè 120 euro di penale...la 3 mi dovrebbe risarcire di un bel po' di piu'....e per finire Il negoziante mi disse...io me ne lavo le mani se poi te la fanno pagare la penale, a me non interessa...secondo te è essere professionali nel proprio lavoro??? Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii...
Credo che tu abbia dei grossi limiti, visto che non riesci a capire. professionisti o no, noi non possiamo che fare riferimento al call center negozianti (dealer support) se loro dicono una cazzata a me e la giro a te che ne posso? Come puoi tu capire quanto siamo capaci e formati? le tue lamentele possono essere raccolte solo da H3g e non dal negoziante, ti è chiaro?
Se io ti dico che la penale non la paghi e poi la paghi, lamentati col 133, scrivi fax raccomandate tutto quello che vuoi, ma il negoaziante ne sa più o meno quanto te. E non è il negoziante che ti addebita nulla. Quindi i pugni, tienitieli per H3g SPA.
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Originariamente Scritto da
urio
Se io ti dico che la penale non la paghi e poi la paghi, lamentati col 133, scrivi fax raccomandate tutto quello che vuoi, ma il negoaziante ne sa più o meno quanto te
Oddio, se TU fai un'affermazione in ambito commerciale che poi non è veritiera farà sì - oltre all'ovvia reazione del cliente - che si sia stati scorretti nell'informazione. Il che potrebbe avere anche delle conseguenze, seppur minori di quelle messe in gioco da H3G.
Qualsiasi appartenente alla rete vendita che promuove/nasconde determinati fatti pur sapendo di conoscerli (o dato l'assunto che si conoscano per diligenza professionale) ne risponde, mica siamo nel far-west. Quindi nel dubbio sarebbe da dire, per evitare queste reazioni (che ripeto non apprezzo da entrambe le parti), che le clausole esistono e stop. Tutto il resto è superfluo e provoca quanto si sta vedendo anche in questo 3ad.
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Originariamente Scritto da
AndreA
Oddio, se TU fai un'affermazione in ambito commerciale che poi non è veritiera farà sì - oltre all'ovvia reazione del cliente - che si sia stati scorretti nell'informazione. Il che potrebbe avere anche delle conseguenze, seppur minori di quelle messe in gioco da H3G.
Qualsiasi appartenente alla rete vendita che promuove/nasconde determinati fatti pur sapendo di conoscerli (o dato l'assunto che si conoscano per diligenza professionale) ne risponde, mica siamo nel far-west. Quindi nel dubbio sarebbe da dire, per evitare queste reazioni (che ripeto non apprezzo da entrambe le parti), che le clausole esistono e stop. Tutto il resto è superfluo e provoca quanto si sta vedendo anche in questo 3ad.
quello che intendo dire, che h3g sta dimostrando trasparenza praticamente nulla su queste famose clausole e sulla penale in caso di recesso dopo rimodulazione, sia al cliente, sia a noi negozianti!!
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E' così difficile esprimere il proprio pensiero senza risse?
john locke ho fatto la tua stessa cosa, uso normale senza autoricariche varie (che odio), visto che evidentemente sono poco redditizio mi hanno mandato l'sms. Nel tuo caso però importa poco, se ti cambiano tariffa con 9€ ritorni a quella precedente, l'importante è non fare comodato perchè senza comodato sugli abbonamenti Top non posso pretendere alcuna penale.
figon sai quanto valgono le parole in questi casi? Zero. A meno di non avere qualcosa di scritto da parte del 133 o di un negoziante non puoi fare nulla. E guarda caso non ti scrivono niente. Aspetta come tutti il 26 e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa.
urio ragione o meno m pare che la tua sia stata una risposta ben poco professionale soprattutto quando dici "noi negozianti abbiamo già i nostri problemi ben più enormi di rimodulazioni, ci manca il cliente finale". E con chi hai a che fare solitamente se non il cliente finale?
steve74it cosa vuoi dire con "Anche se passo con 9€ a Top400 se secondo loro non rispetto ora i limiti non è che da domani li posso rispettare, il mio utilizzo non cambierà". Il cambio piano lo devono consentire, ti hanno detto diversamente?
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Originariamente Scritto da
urio
quello che intendo dire, che h3g sta dimostrando trasparenza praticamente nulla su queste famose clausole e sulla penale in caso di recesso dopo rimodulazione, sia al cliente, sia a noi negozianti!!
Questo te lo quoto, al negozio mi hanno confermato che non hanno ricevuto nessuna comunicazione in merito.
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Originariamente Scritto da
urio
Credo che tu abbia dei grossi limiti, visto che non riesci a capire. professionisti o no, noi non possiamo che fare riferimento al call center negozianti (dealer support) se loro dicono una cazzata a me e la giro a te che ne posso? Come puoi tu capire quanto siamo capaci e formati? le tue lamentele possono essere raccolte solo da H3g e non dal negoziante, ti è chiaro?
Se io ti dico che la penale non la paghi e poi la paghi, lamentati col 133, scrivi fax raccomandate tutto quello che vuoi, ma il negoaziante ne sa più o meno quanto te. E non è il negoziante che ti addebita nulla. Quindi i pugni, tienitieli per H3g SPA.
Guarda, se la 3 non forma i proprio negozianti e non li informa di tutti i problemi che un piano tariffario che puo' avere io non so che dirti..pero' ho visto che quando dovevo stipulare il contratto sapeva tutto quello che occorreva...cmq se noi consumatori non possiamo fidarci della pesona che ci stipulano il contratto o altro di chi dobbiamo fidarci? Cioè non è che se entro in un negozio 3 parlo di calcio e se uno conosce l argomento bene altrimenti niente e ci puo' stare...ma se io entro in un negozio3 non mi possono sbolognare a me il problema: manda fax (che ho fatto, ma senza risultato), manda mail (risposte sempre uguali e generiche) che devo fare andare sul Trezzano alla sede di H3G per risolvermi il problema io??? Il problema è che è da 1 mese che cerco di risolvere questo problema e che tu ci crederai o no ho imparato piu' qui in questo blog che a parlare con i negozianti e operatori 3...non mi sembra tanto normale, è che mi sento proprio preso in giro veramente, mai successa una cosa del genere!!!
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Originariamente Scritto da
urio
quello che intendo dire, che h3g sta dimostrando trasparenza praticamente nulla su queste famose clausole e sulla penale in caso di recesso dopo rimodulazione, sia al cliente, sia a noi negozianti!!
questo non si discute, è il fulcro della discussione imho :)
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Originariamente Scritto da
Pearl
steve74it cosa vuoi dire con "Anche se passo con 9€ a Top400 se secondo loro non rispetto ora i limiti non è che da domani li posso rispettare, il mio utilizzo non cambierà". Il cambio piano lo devono consentire, ti hanno detto diversamente?
No, intendevo dire che posso passare a Top400 ma sarò comunque a rischio rimodulazione alla prossima "estrazione" (per usare la loro simpatica terminologia) dato che non è che da domani cambio le mie abitudini di utilizzo, continuerò ad utilizzarlo "normalmente" secondo i miei standard, perchè non consentirmi di andarmene se non sono un utente gradito?.
Che senso ha? fanno tutto questo per arraffarmi 9€ di cambio piano, magari ogni 6 mesi? non credo! Non ha senso. Boh valli a capire.
Stefano
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Originariamente Scritto da
figon
ma se io entro in un negozio3 non mi possono sbolognare a me il problema: manda fax (che ho fatto, ma senza risultato), manda mail (risposte sempre uguali e generiche)
Stessa cosa, al negozio tre dove ho stipulato il contratto mi han detto di chiamare il 133 e basta, figurati!
Stefano
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Originariamente Scritto da
steve74it
Stessa cosa, al negozio tre dove ho stipulato il contratto mi han detto di chiamare il 133 e basta, figurati!
Stefano
Si dai hanno un atteggiamento un po' ridicolo...mi dispiace, ma hanno perso un altro cliente :)
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Originariamente Scritto da
figon
Si dai hanno un atteggiamento un po' ridicolo...mi dispiace, ma hanno perso un altro cliente :)
:OT:
per farti capire che non è il caso di continuare a punzecchiare con questo linguaggio cosa devo fare? :P Siamo al superfluo, ti garantisco che dall'esterno il tuo punto di vista è stato abbondamente chiarito a tutti :D
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Originariamente Scritto da
AndreA
:OT:
per farti capire che non è il caso di continuare a punzecchiare con questo linguaggio cosa devo fare? :P Siamo al superfluo, ti garantisco che dall'esterno il tuo punto di vista è stato abbondamente chiarito a tutti :D
Scusami hai ragione...faro' il bravo :crazy: