Visualizzazione Stampabile
-
Allora ricapitolando...io ho attivato l'abbonamento 3 power il 3/11/2009, ieri mi è arrivato il sms di rimodulazione alla tua9 al 26/04/2010, ho mandato una mail all'assistenza 3 per sapere spiegazioni e mi hanno detto appunto che non sono stato dentro alle condizioni d'uso che ormai sappiamo tutti!!! Ieri pomeriggi mi chiama un operatore 3 addirittura con un numero sconosciuto e farfugliava parole in italiano e non...cmq gli ho chiesto se potevo svincolarmi appena passato alla tua9 senza pagare penale e ovviamente mi ha detto che anche se sono passato alla tua9 sono sempre e comunque vincolato al contratto e la penale di 120 euro sarà da pagare lo stesso!!! Secondo me a questo punto l'unica cosa da fare visto che a me mancano 7 mesi da contratto è passare alla tua9, e ritornare con 9 euro alla 3 power o quella che sarà, tirando fino alla fine dei 7 mesi rimanenti visto che non vengono azzerati i precedenti 5 mesi già passati e poi salutare la 3...o se avete altri consigli migliori sono tutto orecchi!!!
X KATBAST- ma sei sicuro di non dovere pagare una penale dovendo rescindere il contratto e cambiare operatore? A me hanno detto che c'è da pagare 120 euro di penale con la 3 power e penso anche con gli abbonamenti zero top, come farescti a non pagare penali?
GRAZIE A TUTTI AMICI...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
figon
Allora ricapitolando...io ho attivato l'abbonamento 3 power il 3/11/2009, ieri mi è arrivato il sms di rimodulazione alla tua9 al 26/04/2010, ho mandato una mail all'assistenza 3 per sapere spiegazioni e mi hanno detto appunto che non sono stato dentro alle condizioni d'uso che ormai sappiamo tutti!!! Ieri pomeriggi mi chiama un operatore 3 addirittura con un numero sconosciuto e farfugliava parole in italiano e non...cmq gli ho chiesto se potevo svincolarmi appena passato alla tua9 senza pagare penale e ovviamente mi ha detto che anche se sono passato alla tua9 sono sempre e comunque vincolato al contratto e la penale di 120 euro sarà da pagare lo stesso!!!
Non ti fidare...pretendi una risposta scritta eventualmente.
Citazione:
Secondo me a questo punto l'unica cosa da fare visto che a me mancano 7 mesi da contratto è passare alla tua9, e ritornare con 9 euro alla 3 power o quella che sarà, tirando fino alla fine dei 7 mesi rimanenti visto che non vengono azzerati i precedenti 5 mesi già passati e poi salutare la 3...o se avete altri consigli migliori sono tutto orecchi!!!
Se dalla tua9 ti fanno ripassare a 3 power potrebbe essere una soluzione.
Citazione:
X KATBAST- ma sei sicuro di non dovere pagare una penale dovendo rescindere il contratto e cambiare operatore? A me hanno detto che c'è da pagare 120 euro di penale con la 3 power e penso anche con gli abbonamenti zero top, come farescti a non pagare penali?
GRAZIE A TUTTI AMICI...
Se ti variano il piano in tua9 puoi recedere senza penali poichè viene meno "lo sconto" del piano 3 power rispetto allo Zero7 top base essendo tutto un'altro piano.
Leggiti infatti le condizioni contrattuali del piano 3 Power: LINK
-
Citazione:
sid_79
Buona sera titolari di un abbonamento 3Power che oggi è stato rimodulato in Tua9
http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/fagiano.gif
Volevo solo far presente a tutti quelli che si sentono violentati :thumbup: (come me) da parte di H3G che è possibile oltre ad una segnalazione al garante delle telecomunicazioni una bella class action in stile americano.
Violentati perchè da nessuna parte è possibile venire a conoscenza se si rispetta i parametri presenti nel contratto e quindi poter intraprendere azioni correttive per il ripristino dell'anomalia.
Inoltre ritengo che la rimodulazione in tua9 presente nel contratto da noi sottoscritto è da ritenersi nulla in quanto è una clausola vessatoria.
Mi premetto di precisare (per chi non sapesse) che le clausole vessatorie sono le clausole presenti nei contratti conclusi tra il consumatore ed il professionista che, malgrado la buona fede, determinano a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto.
Perchè la tua9 ci comporta un significativo squilibrio? Basta fare i conti e con 800 minuti di telefonate e 400 sms si andrebbe a pagare come minimo 132 € .... come minimo non avendo messo dentro il canone di 9 € mensili più i vari scatti alla risposta e più tutto il traffico internet. Si passa dunque da 29€ a oltre 140€ insomma è PALESE lo squilibrio ai danni del consumatore.
E' da aggiungere che con la penale del contratto il consumatore è ancora di più violentato da parte di H3G che non può sfuggire ad una loro decisione in contraddizione con la libertà e pluralità del mercato.
Credo che una segnalazione all'AGCOM messa in questi termini posso smuovere un bel po' le acque.
Facciamoci sentire in sede opportuna, per riprenderci quello che H3G ci ha tolto, ovvero la libertà di poter scegliere.
Concordo totalmente, ma purtroppo devo notare che molti utenti si limitano a sbraitare sul forum senza poi procedere....
La solo parte evidenziata in rosso rende NULLO il passaggio a Tua9...
Ps. Benvenuto su Mondo3 ;)
-
Citazione:
Max3
Concordo totalmente, ma purtroppo devo notare che molti utenti si limitano a sbraitare sul forum senza poi procedere....
io a questo punto,se qualche esperto volesse aiutarmi,
stilerei una bella scaletta di come comportarsi in caso di rimodulazione...
io non credo di venire rimodulato,restando molto al di sotto delle soglie imposte da 3 ma sapete,mai dire mai...
Max,
come si potrebbe reagire di fronte a questa epidemia secondo te??:surrender
-
Se ti variano il piano in tua9 puoi recedere senza penali poichè viene meno "lo sconto" del piano 3 power rispetto allo Zero7 top base essendo tutto un'altro piano.
Leggiti infatti le condizioni contrattuali del piano 3 Power: LINK[/quote]
Allora prendero' sicuramente questa strada, sperando di non trovarmi poi in cdc un addebito di 120 euro (sto cercando il modo di sgavagnarmela senza rimetterci soldi) e il 27 appena passato in tua9 mi rechero' in un negozio 3, recedero' e faro' mnp verso altro operatore!!! Che ve ne pare?
-
Il problema è che devi recedere tramite raccomandata e ci vorrà un mese prima che la tre ti receda il contratto...ormai missà che è troppo tardi!!!
Se è vero che con soli 9 euro e ripeto soli 9 euro puoi ritornare al tuo piano dopo che ti hanno rimodulato a tua9 allora faro' cosi' e tirero' avanti fino alla fine dei 7 mesi restanti e poi adios 3!!!
L'importante è che non ci siano altri costi aggiunti oltre i 9 euro...se sapete qualcosa per quanto riguarda questa cosa attendo consigli!!! GRAZIE MILLE ATUTTI!!!
-
scusate non ci sto capendo più niente avevo capito che il problema era solo dei 3Power e non anche dei contratti zeroX top.
altrimenti mi devo iniziare a preoccupare anche io :(
-
Citazione:
figon
Il problema è che devi recedere tramite raccomandata e ci vorrà un mese prima che la tre ti receda il contratto...ormai missà che è troppo tardi!!!
Se è vero che con soli 9 euro e ripeto soli 9 euro puoi ritornare al tuo piano dopo che ti hanno rimodulato a tua9 allora faro' cosi' e tirero' avanti fino alla fine dei 7 mesi restanti e poi adios 3!!!
L'importante è che non ci siano altri costi aggiunti oltre i 9 euro...se sapete qualcosa per quanto riguarda questa cosa attendo consigli!!! GRAZIE MILLE ATUTTI!!!
Attento a non fare confusione, la cosa è ben più semplice:
1. puoi recedere tramite A/R, ci vuole un mese e perdi il numero
2. puoi recedere tramite MNP, costa meno ed è più veloce. Per farlo non devi andare da 3, ma in un negozio della rete vendita di qualsiasi altro gestore e chiedere la portabilità una volta che sei Tua9: il tutto sarà automatico e rischi in 3 giorni di chiudere ogni rapporto ed avere il tuo numero sul nuovo operatore.
@ Rossifumi: potenzialmente riguarda tutta la clientela consumer
-
Citazione:
katbast
Fax Inviato.Vi aggiornerò su come andrà a finie
Citazione:
Max3
Citazione:
Mheta
io non credo di venire rimodulato,restando molto al di sotto delle soglie imposte da 3 ma sapete,mai dire mai...
Max,
Come potete ben leggere io il mio fax alla tre l'ho fatto e sto aspettando una loro risposta...Cmq perchè nn facciamo una lista e scriviamo a mi manda rai 3??
-
Citazione:
Attento a non fare confusione, la cosa è ben più semplice:
1. puoi recedere tramite A/R, ci vuole un mese e perdi il numero
2. puoi recedere tramite MNP, costa meno ed è più veloce. Per farlo non devi andare da 3, ma in un negozio della rete vendita di qualsiasi altro gestore e chiedere la portabilità una volta che sei Tua9: il tutto sarà automatico e rischi in 3 giorni di chiudere ogni rapporto ed avere il tuo numero sul nuovo operatore.
OK...ovviamente non posso permettermi di perdere il mio numero...quindi potro' optare per la seconda scelta, ma la mia preoccupazione facendo recedere tramite MNP è di dover pagare la penale di 120 euro e non mi andrebbe proprio spenderli per la 3...
se si è sicuri che dopo essere passati in tua9 e recedo tramite MNP non spendo 1 euro lo faro' sicuramente il giorno dopo essere passato a TUA9!!! Chi mi puo' consigliare? GRAZIE MILLE A TUTTI...
-
Citazione:
AndreA
Non c'è bisogno di aspettare, questa clausolina esiste per tutti i nuovi clienti e i nuovi piani ... quindi sicuramente anche il 27 aprile nel nuovo piano si ripropone. :(
Ci sono due questioni imho:
1. quella punitiva
2. quella economica, se hai letto le anticipazione - oltre ai 9 euro di cambio - l'equivalente del nuovo Zero6 ad aprile avrà dei bundle meno appetibili di quelli attuali. Quindi in pratica portano l'utenza "cattiva" verso i nuovi piani.
Questa è un'altra possibilità, il mio "consiglio" (tra virgolette) era per massimizzare il disagio e la pazienza. Non è certo l'unica soluzione, anzi!
Ti va, per cercare di capire la "ratio" degli SMS, di raccontarci il tuo traffico? :)
ciao,
ecco un resoconto del mio traffico:
c'è da dire, per onestà, che la regola del 1/3 almeno verso tre non è per nulla rispettata, però c'è da dire a mia discolpa che non posso scegliere gli amici in base all'operatore a cui sono abbonati. Scusante che ovviamente a tre non interessa...
Per ora resto in attesa di vedere come si muoveranno gli altri...per curiosità ho dato un'occhiata al piano tua9....e parlando solo di traffico internet, beh dire che è scandaloso è poco :eek:
tieniamoci aggiornati!
ciao
Chiamate
Descrizione N. Chiamate effettuate/ricevute Durata media Durata totale
Chiamate nazionali vs 3 1 00:01:22 00:01:22
Chiamate nazionali vs altri operatori mobili 69 00:01:39 01:54:17
Chiamate nazionali vs rete fissa 22 00:01:16 00:27:44
SMS
Descrizione N. SMS inviati/ricevuti
SMS nazionali 112
MMS/VMS
Descrizione N. MMS/VMS inviati/ricevuti
VMS/MMS nazionali 1
Traffico Dati
Traffico Dati N. sessioni Volume /durata media di ogni sessione Volume /durata totale
Internet 1 4 KB 4 KB
Internet sotto rete 3 108 1139 KB 123000 KB
-
Citazione:
Mheta
Max,
Io ho uno zero 6 top da 8 mesi e per gli sms penso di essere abbastanza fuori soglia. Per il resto no, visto che controllo ogni settimana la distribuzione delle chiamate. E ricevere ricevo normalmente ben oltre il 10% sempre da altri operatori. Non ho nessun vincolo dovuto al comodato.
Son pronto in qualsiasi momeno a migrare.
-
Scusate la mia ignoranza, ma il vincolo del comodato lo hai solamente se scegli un abbonamento dove ti danno un nuovo cellulare giusto? Io avendo scelto l abbonamento 3 power non ho in comodato nessun cellulare, quindi sarei vincolato solamente dalla penale di 120 euro in caso di recesso prima dei 12 mesi di contratto!!! Ora la mia domanda è la seguente: se io aspetto il 26 aprile che mi passano a tua9 e il 27 aprile vado a fare portabilità (MNP) in un altro gestore, ME LA FARANNO PAGARE LA PENALE DI 120 EURO oppure no??? E i 2 mesi anticipati pagati con 3 power dove vanno a finire? Grazie mille...
-
Certo che una volta era molto più semplice usare il telefono.:unsure:
Oggi, ti spostano di quà e di là, ti addebitano penali, ti sospendono la linea, ti tariffano servizi inesistenti, devi telefonare chi, come e quando dicono loro.... Ma dove diavolo stiamo andando? :(
-
Io ritengo che sarebbe il momento per bastonare a modino la 3. E non solo in sede CORECOM, ma anche in sede giudiziale.
Il fatto che il numero di clienti non cresca la dice lunga sull'immagine a dir poco approssimativa che questo gestore ha nei confronti della clientela.
Di sicuro con queste mosse si sta sotterrando da sola.