Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Un passaggio cita: Nessun problema a livello contrattuale..
beh insomma, qui non si parla solo di trasparenza, a leggere le nuove condizioni come d'altronde le vecchie, nasce spontaneo un sorriso amaro, sono assurde, nel senso che anche con un uso tutt'altro che fraudolento è facile andare fuori soglia. Anche se ci fosse la famosa trasparenza, ma ve lo immaginate che noia star li a fine mese a fare i controlli e cercare di adeguarsi? Impossibile e soprattutto nessuna tariffa può essere tanto vantaggiosa da ripagare un simile sbattimento.
La Tre dovrebbe essere obbligata per delle condizioni così vessatorie a pubblicarle chiaramente e in grande su tutto il materiale pubblicitario, così naturalmente anche per gli altri operatori...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phaolodr
Un passaggio cita: Nessun problema a livello contrattuale..
beh insomma, qui non si parla solo di trasparenza, a leggere le nuove condizioni come d'altronde le vecchie, nasce spontaneo un sorriso amaro, sono assurde, nel senso che anche con un uso tutt'altro che fraudolento è facile andare fuori soglia. Anche se ci fosse la famosa trasparenza, ma ve lo immaginate che noia star li a fine mese a fare i controlli e cercare di adeguarsi? Impossibile e soprattutto nessuna tariffa può essere tanto vantaggiosa da ripagare un simile sbattimento.
La Tre dovrebbe essere obbligata per delle condizioni così vessatorie a pubblicarle chiaramente e in grande su tutto il materiale pubblicitario, così naturalmente anche per gli altri operatori...
dreamer mode on
l' unica vera soluzione sarebbe vietare per legge le autoricariche sms e voce per tutti gli operatori.
fine del problema. cosi costerebbero molto meno anche i messaggi e le chiamate e nessuno farebbe più il troppo furbo.
dreamer mode off
comunque per i costi di ricarica è stato fatto.... chissà....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phaolodr
Un passaggio cita: Nessun problema a livello contrattuale..
L'amico Valerio sottolineava una dicotomia (magari ce lo dice lui) tra la liceità di un comportamento contrattuale (ok, è da verificare ma non vengono dal nulla) e l'assenza di tale liceità formale nel rapporto.
Citazione:
beh insomma, qui non si parla solo di trasparenza, a leggere le nuove condizioni come d'altronde le vecchie, nasce spontaneo un sorriso amaro, sono assurde, nel senso che anche con un uso tutt'altro che fraudolento è facile andare fuori soglia. Anche se ci fosse la famosa trasparenza, ma ve lo immaginate che noia star li a fine mese a fare i controlli e cercare di adeguarsi? Impossibile e soprattutto nessuna tariffa può essere tanto vantaggiosa da ripagare un simile sbattimento.
La Tre dovrebbe essere obbligata per delle condizioni così vessatorie a pubblicarle chiaramente e in grande su tutto il materiale pubblicitario, così naturalmente anche per gli altri operatori...
Questo è un aspetto diverso, imho. A livello AGCOM e dalle direttive deve venire una richiesta esplicita, cmq è assurdo che - nonostante a un paio di anni dall'inizio di queste clausole - l'Authority non intervenga. Capisco che non possa farlo EX ANTE, ma neanche questa situazione imho è accettabile (la penso come te)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phaolodr
Un passaggio cita: Nessun problema a livello contrattuale..
beh insomma, qui non si parla solo di trasparenza, a leggere le nuove condizioni come d'altronde le vecchie, nasce spontaneo un sorriso amaro, sono assurde, nel senso che anche con un uso tutt'altro che fraudolento è facile andare fuori soglia. Anche se ci fosse la famosa trasparenza, ma ve lo immaginate che noia star li a fine mese a fare i controlli e cercare di adeguarsi? Impossibile e soprattutto nessuna tariffa può essere tanto vantaggiosa da ripagare un simile sbattimento.
La Tre dovrebbe essere obbligata per delle condizioni così vessatorie a pubblicarle chiaramente e in grande su tutto il materiale pubblicitario, così naturalmente anche per gli altri operatori...
se vai a vedere sul sito i nuovi piani, ora sono più nascosti di prima...
prima infatti seppur piccoli e in fondo erano direttamente visibili, ora invece son in un sottoapprofondimento.
-
Come avevo letto in un altro post, anche io da quando la Tre ha iniziato a far valere queste clausole ho smesso di consigliarla come compagnia telefonica ad amici e parenti, soprattutto non come sim principale, e si che in questi anni ho fatto diventare loro clienti persone che altrimenti non avrebbero mai fatto quel passo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phaolodr
Come avevo letto in un altro post, anche io da quando la Tre ha iniziato a far valere queste clausole ho smesso di consigliarla come compagnia telefonica ad amici e parenti, soprattutto non come sim principale, e si che in questi anni ho fatto diventare loro clienti persone che altrimenti non avrebbero mai fatto quel passo...
io ho sempre evitato di consigliarla a persone che vogliono star tranquille e men che meno ai familiari e agli amici proprio a causa di quelle clausole.
TRE è la compagnia più conveniente in assoluto (finchè dura)
TRE è la compagnia più inaffidabile in assoluto (fin da subito)
ho consigliato tim, wind, postemobile, tiscali mobile, ma mai tre e vodafone una perchè troppo cara, l' altra perchè troppo economica..........
-
mi hanno appena chiamato dalla 3 per confermarmi che non sono in nessuna lista di clienti a cui verrà rimodulato l abbonamento. forse solo perchè sono cliente da 2 mesi. bah speriamo bene. mi dispiace per quelli che hanno ricevuto quel messaggino.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
:clap:
così se il 27 aprile passo da tua9 a uno di questi nuovi piani, poi dovrò temere per ogni telefonata/sms che farò...
"Ciao ma hai tre? No..mmhhh scusa ma non posso parlare con te.ciao"
Assurdo.
Scusate ma mi sembra di essere entrto in un circolo vizioso senza fine: se non riesco a rispettare le loro quote, sarò rimodulato a tua9. Poi, pagati i nove euro di obolo, potrò ritornare a un piano decente...percò ci sono le clausole...e così il gioco ricomincia :wall::wall:
Per ora l'unica soluzione che vedo -almeno per me- è di restare con la tuanove e intanto cercare un altro operatore ed usare il mio vecchio cell, fino a quando potrò svincolarmi da lor signori
in che casino mi sono cacciato :incavol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
suguruitec
mi hanno appena chiamato dalla 3 per confermarmi che non sono in nessuna lista di clienti a cui verrà rimodulato l abbonamento. forse solo perchè sono cliente da 2 mesi. bah speriamo bene. mi dispiace per quelli che hanno ricevuto quel messaggino.
cioè...fammi capire,tu hai mandato un fax di diffida a rimodularti il piano prima di aver ricevuto un sms che informa di tale rimodulazione??oppure hai semplicemente chiesto a 3 come era la tua situazione??:blink::blink:
-
Ciao a tutti,
sono nuove del forum. Anche io ho ricevuto l'sms per la variazione delle condizioni contrattuali a partire dal 26/04.
Io (fortunatamente?) ho la 3 power che scade il 15/04 e vorrei evitare di far scattare i nuovi 12 mesi per non incorrere nella penale di recesso anticipato. Sapete dirmi la procedura per la disdetta? e poi, sapreste darmi un consiglio con cosa rimpiazzare la 3 power?
Ciao e grazie in anticipo,
Fabio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabiocristof
Ciao a tutti,
sono nuove del forum. Anche io ho ricevuto l'sms per la variazione delle condizioni contrattuali a partire dal 26/04.
Io (fortunatamente?) ho la 3 power che scade il 15/04 e vorrei evitare di far scattare i nuovi 12 mesi per non incorrere nella penale di recesso anticipato. Sapete dirmi la procedura per la disdetta? e poi, sapreste darmi un consiglio con cosa rimpiazzare la 3 power?
Ciao e grazie in anticipo,
Fabio
finiti i 12 mesi non devi più pagare penali, non ripartono altri 12 mesi con la penale per disdetta, quindi passati i 12 mesi puoi recedere tranquillamente.
Se non vuoi perdere il numero è meglio se fai MNP verso altro operatore.
Altrimenti basta una raccomandata a/r.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabiocristof
Ciao a tutti,
sono nuove del forum. Anche io ho ricevuto l'sms per la variazione delle condizioni contrattuali a partire dal 26/04.
Io (fortunatamente?) ho la 3 power che scade il 15/04 e vorrei evitare di far scattare i nuovi 12 mesi per non incorrere nella penale di recesso anticipato. Sapete dirmi la procedura per la disdetta? e poi, sapreste darmi un consiglio con cosa rimpiazzare la 3 power?
Ciao e grazie in anticipo,
Fabio
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovanna2205
finiti i 12 mesi non devi più pagare penali, non ripartono altri 12 mesi con la penale per disdetta, quindi passati i 12 mesi puoi recedere tranquillamente.
Se non vuoi perdere il numero è meglio se fai MNP verso altro operatore.
Altrimenti basta una raccomandata a/r.
Esatto,fai mnp verso altro gestore e sei a posto...
ti consiglio Wind,poi una volta approdato lì valuti quale offerta scegliere Wind,oppure di altri gestori,ma la cosa importante è cambiare gestore per dare un tangibile segno a 3 che la loro rimodulazione ha un po' rotto le p..scatole...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mheta
cioè...fammi capire,tu hai mandato un fax di diffida a rimodularti il piano prima di aver ricevuto un sms che informa di tale rimodulazione??oppure hai semplicemente chiesto a 3 come era la tua situazione??:blink::blink:
ciao, no io non ho ricevuto alcun messaggio che mi avvisava della rimodulazione però conosco gente che l anno scorso ha avuto il contratto rimodulato senza aver ricevuto il messaggino ,percui sapendo di questa nuova ondata, per stare tranquillo ho mandato un fax sia per sapere la mia situazione sia per diffidarli dal rimodularmi nel caso fossi nella lista.
dopo poche ore mi ha chiamato federica del 133(sembrava pure scocciata) per assicurarmi che non ero in nessuna lista di rimodulazione e che non avevo violato le condizioni del contratto.
ora il punto è che io faccio il 100 % delle chiamate a numeri non tre. non ho nemmeno un numero tre in rubrica percui è impossibile che io rispetti la condizione del 60 % massimo di chiamate a numeri non 3 e il 5 % in più di chiamate ricevute rispetto alle chiamate effettuate.quando gliel ho fatto notare mi ha semplicemente detto che non ero in nessuna lista e di stare tranquillo.
probabilmente perchè sono appena diventato cliente e perchè comunque non faccio mai più di 100 minuti di chiamate a settimana ,invece i messaggi li faccio fuori tutti ,internet lo uso pochissimo,non più di 10 mb a settimana.
boh aspettiamo e vediamo.
-
ragazzi sia per la rimodulazione che per la rescissione (Senza telefonino in abbonamento però) non ci sono problemi per chiudere. chiudete il conto e gli mandate la raccomandata sul decreto bersani.
al corecom, se vi ci portano, vincerete
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bonjovitalia
ragazzi sia per la rimodulazione che per la rescissione (Senza telefonino in abbonamento però) non ci sono problemi per chiudere. chiudete il conto e gli mandate la raccomandata sul decreto bersani.
al corecom, se vi ci portano, vincerete
ecco appunto, un amico mio che lavora in vodafone mi ha detto che se non danno nessun accessorio (pc, chiavetta, telefono) i contratti di telefonia non possono avere penali...