Io sconsiglio i comodati.
Tu paghi delle "rate" e il telefono non diventa mai di proprietà.
Mille volte meglio un telefono di proprietà.
Benvenuto!
ci sono infinite discussioni su questa cosa, cmq alla scadenza ne hai cmq sempre e solo il possesso ma mai la proprietà. Sono principi basilari di diritto civile per cui, teoricamente, anche passata tale data la vendita non ti sarebbe consentita... o meglio, non fornisce garanzie all'acquirente. E ovviamente è un principio che permette a H3G di richiederti, come e quando vuole, il terminale etc. etc.Innanzi tutto, quali sono le controindicazioni del comodato d'uso?
Sì, prettamente orientate sui piani postpagatiSapete se c'e' una promozione particolare per chi cambia operatore?
E' una domanda tanto banale quanto impossibile a cui dare una risposta senza conoscertiMi potete consigliare quale fra i cellulari 3 economici da comprare o in comodato d'uso è quello più conveniente per me, considerando che io lo userei solo per chiamate, sms e consultazione internet?Ti potrei consigliare una marca e scoprire che, mentre per me è ottima, per te è pessima in quanto non ne apprezzi la logica dei menù... mi succede tutti i giorni, di solito evito indicazioni precise
Se tu ti obblighi a pagare 10 euro al mese, quei 10 euro sono di credito. Quindi i 5 delle promozioni si pagherebbero con quel credito.Se dovessi attivare un'opzione tipo la superinternet, e dovessi decidere per il cellulare in comodato d'uso , dovrei sborsare 15 euro al mese, oppure i 5 euro della promozione vengono scalati da quelli che secondo il piano ricaricabile devo esborsare per il comodato?
benvenuto anche a te![]()
Io sconsiglio i comodati.
Tu paghi delle "rate" e il telefono non diventa mai di proprietà.
Mille volte meglio un telefono di proprietà.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Ma nel mio caso,avendo sotto scritto una zero6TOP con iPhone 3GS a199€,pagando poi solo 34,16€ al mese /TGC compresa! non pago nessuna rata..ho pagato solo l'upfront di 199€ e poi pago l'abbonamento allo stesso prezzo di come avrei pagato senza cellulare abbinato---alla fine resta mio questo iPhone oppure no?'![]()
quando leggo "rate" su un telefono in comodato d'uso mi si rizzano i peli sulle braccia! ma quando mai!
ma quali rate....tu ricarichi e poi quello è credito puro "spendibile" verso tutti!
Raga i comodati stanno per terminare che faccio prendo sto inq2 o dite che le nuove offerte saranno piu allettanti?Del comodato o della proprieta non mi interessa nulla anche perche per i prossimi 100 anni sono legato a tre visto tutte le opzioni che ho e so che fra 2 anni mai nessuno mi chiedera il cellulare indietro anche perche, come gia scritto la mia usim è e rimarra con tre,che faccio?
(mi tocca dare ragione a veditu e sapete quanto odio la cosa)
Solo io ho visto le "virgolette" a rate?
Le virgolette, se non erro, hanno un significato chiaro... ancora più esplicito nella lingua scritta di un forum dove si ricorre a questi artefizi per enunciare quello che a voce sarebbe chiaro.
Anche perché concettualmente è così: guardiamo ad esempio lo Zero7 che ho io rispetto al 3Power. Quei 20 euro in più al mese per il comodato che senso hanno se non quello di coprire i costi del cellulare?
Io invece devo esprimere il mio favore per il comodato ....
anche se fra virgolette quel "rate" del mio amico Veditu trae in inganno .... uno paga delle ricariche ...... che può usare come vuole
se lo fa solo per avere il cell allora sono "rate" ....
se lo fa comunque (cellulare o no) allora sono ricariche ... sic et simpliciter
ed io penso proprio di farlo .... ultimamente aborro il concetto di proprietà![]()
Hai troppe certezze...direi che guardare oltre 1 anno è pura fantasia....
Le opzioni " a vita" che molti di noi abbiamo devono essere viste solo sul breve periodo ( max 1 anno)...
Ti sei fatto influenzare dal cattivo maestro crack75...Originariamente Scritto da magamaster71
![]()
Ps. ben tornato su Mondo3!
![]()
...
Ciao. Sono intenzionato a prendermi un comodato da 20 euri al mese (o 10 + 99, è da pensarci) per il samsung corby pro. Premesso che mi trovo benissimo in 3, che da quel che ho capito la 3 al 99% a fine comodato non ti richiede il cellulare, premesso che il cellulare mi dura in media 2 anni e quindi anche se lo volesse indietro non mi cambia, la domanda è:
Se il cellulare si rompe, lo perdo, me lo rubano, si disintegra...e la 3 lo rivolesse indietro finiti i 24 mesi, che succede?
Altra piccola domanda: ho un conto in banca, ma vorrei passare a una banca online il tempo di riavere un piccolo investimento. E' fattibile cambiare banca durante un comodato?
E ancora, la + importante: Ho aderito a suo tempo alla promo "Ricaricati con 3", quella per intenderci del bonus benzina. La promo afferma che valida per sempre e non è attivabile dai clienti che hanno gia aderito alla card auguri e a scegli 3 new. Se ora aderissi a scegli 3 new per avere il Corby Pro sulla mia Usim già attiva dal 2005, perdo i 5 euro di ricarica mensili?