ciao a tutti a settembre 2009 ho sottoscritto il piano zero 6 pro per uso business con in comodato d'uso il nokia 6500 slide,oggi me lo hanno rubato!!
che devo fare?non avevo la kasko..dovrò pagare penali?
qualcuno mi sa dire qualcosa?
ciao a tutti a settembre 2009 ho sottoscritto il piano zero 6 pro per uso business con in comodato d'uso il nokia 6500 slide,oggi me lo hanno rubato!!
che devo fare?non avevo la kasko..dovrò pagare penali?
qualcuno mi sa dire qualcosa?
dovrai continuare a mantenere attivo fino alla sua naturale scadenza il comodato se vuoi evitare penali... poi denuncia alle FdO il furto e notificalo, magari via con copia della denuncia, alla stessa H3G che è la proprietaria del terminale rubato.
Ma ho letto da qualche parte che se faccio comunicazione del furto alla 3 e come se recedessi dal contratto e dovrei pagare tutte le penali del caso,è vero?
in effetto mi ero dimenticato la norma del furto che dice:
6. Furto, smarrimento o distruzione del Terminale
6.1 - In caso di furto, smarrimento o distruzione del videofonino®/TVfonino, il Cliente dovrà informare “3” immediatamente tramite comunicazione telefonica al Servizio Clienti, e far pervenire a “3”, mediante lettera raccomandata a.r. entro 7 (sette) giorni dall’evento, copia della relativa denuncia alle competenti autorità.
6.2 - “3”, a seguito della ricezione della denuncia, provvederà a inserire il codice IMEI del terminale nel registro dei terminali rubati e smarriti EIR (Equipment Identity Register) al fine di inibire, ove tecnicamente possibile, il funzionamento del videofonino®/TVfonino in rete. In caso di terminale consegnato in comodato d’uso, il Cliente e “3” si danno atto che la denuncia di furto o smarrimento potrà essere presentata validamente dal Cliente o da “3”.
6.3 - In caso di adesione ai Servizi Scegli 3 New Ricaricabile 2008 e Abbonamento, a seguito del verificarsi del furto e dello smarrimento del terminale "3" non sarà tenuta a sostituire il videofonino®/TVfonino e sarà risolto il comodato d'uso dello stesso, fatto salvo il diritto di "3" al risarcimento del danno.
6.4 - In caso di guasto non coperto dalla garanzia del produttore, o di danneggiamento del Terminale, le spese di riparazione sono a carico del Cliente.
http://www.tre.it/public/imgup/File/...glio_17_09.pdf
E quindi che mi consigliate di fare?faccio finta di niente tanto io voglio continuare con il mio abbonamento?con il mio cell che potrebbero fare?
è quello che ti stavo per direNel senso la parte sopra della mia risposta (errata) pone questo dubbio:
a. continuare a far finta di niente e arrivare alla fine del comodato (sperando che 3 non te lo richieda mai indietro)
b. fare denuncia e prepararsi al salasso
Ci sono due conflitti nella soluzione a. e b. ... la prima non è propriamente un atto civico (senza considerare al fatto che quel cell potrebbe essere usato da chissà chi), la seconda tocca nel portafoglio...
ma cosa ci potrebbero fare con il cell??
Caso limite e sicuramente improbabile.
Il cell viene utilizzato per commettere un reato, le forze dell'ordine lo trovano e risalgono all'intestatario: te.
Peraltro, chi l'ha usato se ne sbatte di cambiare scheda, tanto è intestato a te.
Devi cominciare a spiegare il perché non hai fatto denuncia e trovarti un alibi
Un saluto.
Va anche detto che l'unico sbattimento è il discolparsi, l'alibi servirebbe in un processo penale in cui non arriverà mai essendo palese anche per il meno scrupoloso dei magistrati che lui non ha fatto intenzionalmente alcun reato...
trA le altre cose io ho già provveduto alla sostituzione della SIM in un centro 3,quindi per la SIM non ci sono problemi,io sarei tentato di provvedere alla denuncia anche informando la 3,ma vorrei capire anche quanto mi farebbero pagare di penale...secondo voi a occhio e croce quanto mi addebiterebbero?
Io cmq vorrei tenere la tariffa che per me è abbastanza conveniente!