[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 17
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 17 di 41 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da fersamp Visualizza Messaggio

Se il cellulare si rompe, lo perdo, me lo rubano, si disintegra...e la 3 lo rivolesse indietro finiti i 24 mesi, che succede?
    Se ti accade una di queste cose la devi notificare a H3G, almeno sanno che indietro non lo riavranno

Comunque succede che ti rimane il vincolo anche se non hai più fisicamente un cellulare, l'obbligo di pagare per 24 mesi non scompare.
    Altra piccola domanda: ho un conto in banca, ma vorrei passare a una banca online il tempo di riavere un piccolo investimento. E' fattibile cambiare banca durante un comodato?
    Che io sappia è fattibile. Non so quali casini succedano mai però
    Comunque, escluso il comodato da 10 euro, devi legarti con una carta di credito. E' un obbligo da circa un anno.

E ancora, la + importante: Ho aderito a suo tempo alla promo "Ricaricati con 3", quella per intenderci del bonus benzina. La promo afferma che valida per sempre e non è attivabile dai clienti che hanno gia aderito alla card auguri e a scegli 3 new. Se ora aderissi a scegli 3 new per avere il Corby Pro sulla mia Usim già attiva dal 2005, perdo i 5 euro di ricarica mensili?
    Ricordo della incompatibilità, ma non gli effetti. Aspettiamo qualche bravo dealer o semplicemente qualcuno con più memoria di me sulla cosa

Predefinito informazioni comodato nokia n96 malfunzionante

salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio caso per vedere se qualcuno ha avuto una esperienza simile e puo consigliarmi.
    Io ho possseduto x circa sei mesi un nokia n96 h3g in comodato d 'uso che fin dal principio nn ha MAI funzionato perfettamente per farla breve in stand by si bloccava, non agganciava la linea della 3 era sempre in roaming, niente web ne tv ed anche la funzione mp3 nn funzionava bene.
    Naturalmente mi sono rivolta alla h3g e il cell è stato praticamente sempre in assistenza (tempi di attesa dai 15 ai 25 giorni), problemi risolti: zero. Intanto continuo a fare le ricariche di euro 30. nn ho fatto la rescissione all'inizio xche mi dicevano che era solo un problema di aggiornamento software.
    Dopo sei mesi esercito la rescissione. Avevo chiesto prima la sostituzione del terminale niente da fare.
    A maggio(2009) esercito la rescissione, mi chiedono la restituzione immediata del terminale. Mi avvisano che disattiveranno la usim a fine giugno (e il credito residuo circa euro 70 svanisce).
    Mi arriva poi una loro richiesta economica che comprende 80 euro penale, 30 euro ricarica di maggio, 30 euro ricarica di giugno! e il mio credito residuo??? Che fine ha fatto??? Mi chiedono la ricarica di maggio nel contempo mi fanno restituire subito il telefono! Mi chiedono la ricarica di giugno quando sono stati loro a decidere di disattivare la usim in quel mese...e se decidevano di disattivarla a dicembre che dovevo fare io altri sei mesi di ricarica senza oltretutto avere piu il cell!!!!
    Naturalmente nn ho pagato, sono intenzionato a inoltrare una denuncia per appropriazione indebita del credito residuo e a intentarare una causa per le richieste economiche.
    Se qualcuno ha o ha avuto esperienze simili e puo consigliarmi ulteriormente...

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Wink

Citazione Originariamente Scritto da gianf73 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio caso per vedere se qualcuno ha avuto una esperienza simile e puo consigliarmi.
    Siamo qua, benvenuto

Dopo sei mesi esercito la rescissione. Avevo chiesto prima la sostituzione del terminale niente da fare.
    A maggio(2009) esercito la rescissione, mi chiedono la restituzione immediata del terminale. Mi avvisano che disattiveranno la usim a fine giugno (e il credito residuo circa euro 70 svanisce).
    Ok, sei molto chiaro.
    Chiudi contratto ed usim, essendo una rescissione unilerale poi partono le penali per il comodato.

Mi arriva poi una loro richiesta economica che comprende 80 euro penale, 30 euro ricarica di maggio, 30 euro ricarica di giugno! e il mio credito residuo???
    Il tuo credito residuo è a tua disposizione, lo devi però richiedere esplicitamente con questo modulo: http://areaclienti.tre.it/assets_sel..._01%281%29.pdf

Che fine ha fatto??? Mi chiedono la ricarica di maggio nel contempo mi fanno restituire subito il telefono!
    La restituzione del telefono è per evitare la seconda penale, quella che permetterebbe (a pagamento, pure caro) il godimento gratuito: occhio al contratto di comodato "Scegli3 New" http://www.tre.it/public/imgup/File/...o_luglio08.pdf

Mi chiedono la ricarica di giugno quando sono stati loro a decidere di disattivare la usim in quel mese...e se decidevano di disattivarla a dicembre che dovevo fare io altri sei mesi di ricarica senza oltretutto avere piu il cell!!!!
    In realtà la data di disattivazione ha effetto dalla tua richiesta, deve essere entro 30 gg. dalla ricezione della comunicazione. Es.: se tu l'hai chiesta nella prima fase di maggio, questa diventava effettiva solo a giugno. Essendo la ricarica obbligatoria per mesi solari ecco da qui la richiesta per la ricarica di quei due mesi.
    Naturalmente nn ho pagato, sono intenzionato a inoltrare una denuncia per appropriazione indebita del credito residuo e a intentarare una causa per le richieste economiche.
    Se qualcuno ha o ha avuto esperienze simili e puo consigliarmi ulteriormente...
    Per qualunque tipo di contestazione legale nel campo delle TLC devi seguire obbligatoriamente questa strada -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Predefinito

grazie mille valerio!!!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ricordo della incompatibilità, ma non gli effetti. Aspettiamo qualche bravo dealer o semplicemente qualcuno con più memoria di me sulla cosa
    Ci sono testimonianze circa il fatto che il bonus di 5 euro della "Ricaricati con 3" (quello legato al costo della benzina) continua a valere anche attivando un nuovo comodato?
    Vorrei attivare un comodato x il corby pro, ma se per attivarlo dovessi perdere questo bonus non mi converrebbe +.

Partecipante Super

Predefinito Comodato d'uso: consigli ed aiuto per nuovi clienti

Ho un abbonamento TRE business con tre telefonini in comodato , a Settembre 2010 saranno trascorsi 24 mesi da quando ho ricevuto il primo telefonino. Alla scadenza di 24 mesi , devo restituire il telefonino o posso tenerlo ? Devo pagare un riscatto ? Eventualmente posso prendere un nuovo telefonino della TRE ? Grazie

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

Ciao masamat, in veloce sintesi il telefono si può tenere con il solo possesso (no proprietà, no possibilità di rivendita etc etc) senza alcun onere... se H3G che è proprietaria lo rivorrà ci pensa lei a notificarti dove portare il telefonino.
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

dipende da come l'hai acquisito...controlla sul tuo contratto se l'offerta è inUse inRent o Comodato;
    se non ricordo male nella formula inret il telefono deve essere riscattato per 100 euro ma non vorrei sbagliare,ho cercato un po di vecchie discussioni e storici vari ma non ho trovato nulla a riguardo
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante DOC

Predefinito Il comodo d'uso e cambio telefono in garanzia

Salve a tutti, un anno fà ho fatto con la 3 la vecchia opzione ricaricabile 30 euro al mese dell'iphone per 2 anni.
    Ora la mia domanda è questa, io starei con il telefono in comodato d'uso, vuol dire che il prossimo anno la 3 si riprende l'iphone?
    Io oggi sono andato all'apple store di Roma est e mi hanno sostituito l'Iphone dandomene uno rigenerato.
    Ma il mio abbonamento che ho firmato non era legato oltre alla sim a quel numero seriale di iphone?

Se nel caso decidessi di vendere l'iphone che mi succederebbe? Continuando sempre a ricaricare i 30 euro al mese come da contratto.

Partecipante Logorroico

Predefinito

alla scadenza del contratto non ti viene richiesto indietro, ti viene richiesto se rescindi prima del termine. Non potresti venderlo, non è tuo, è di proprietà di H3g.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social