Hai ragione !
D'accordo, questo può valere in questo caso per i negozi: e comunque perchè non segnalare lo stesso il comportamento scorretto?In sintesi, io non intendo affatto giustificare il comportamento di 3, OneItalia, e MarcoPolo; volevo piuttosto sottolineare quanto nulla è lasciato al caso: FORMALMENTE sono tutti a posto. SOSTANZIALMENTE sono una manica di bombolari.
Ragioniamo piuttosto sul fatto che forse abbiamo i fornitori che ci meritiamo.
Come dicevo tempo fa in una discussione con Geoglobalfax sul paradosso SMS/Eurotariffa, il cliente ha un'arma micidiale per piegare le aziende: NON COMPRARE.
Ricorrere a garanti, finanza, vigili urbani o NOCS, non risolve il problema alla radice: queste scorrettezze ci saranno sempre, almeno finché vince la logica del prezzo stracciato e tutti in fila a comprare...
Ooops, sto andando fuori dal topic....
Le pratiche commerciali scorrette dei gestori devono essere invece, secondo me, sempre segnalate alle Autorità preposte Agcom e antitrust altrimenti invece solo di continuare aumenterebbero....insomma ci vuole un freno !
PS. da come scrivi in questo messaggio ed in altri passati, ho l'impressione che sei un forumista di vecchia data, ho indovinato?![]()