Negozio3 - pratiche commerciali scorrette? - Pagina 35
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 35 di 50 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Che facciano intervenire la Polizia postale cosi vedranno il boomerang che colpirà loro stessi. Credono di spaventarci ma hanno sbagliato completamente obiettivi.
    Geoglobalfax

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

L'unica cosa che mi fa piacere è che si sono degnati di rispondere alla vostra raccomandata, mi ero fatto un'idea diversa...
    Da notare che hanno inviato la stessa raccomandata ad Agcom e Antitrust...
    Sarà bene che le due Autorità non si bevino la storiella del weekend quindi vi consiglio eventualmente di integrare le vostre segnalazioni, sempre in modo educato !
    ...

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi fa piacere è che si sono degnati di rispondere alla vostra raccomandata, mi ero fatto un'idea diversa...
    Anche in precedenza avevamo notato una notevole solerzia da parte del "Negozio 3". Ancor più strano sembra l'episodio di annullamento delle centinaia di ordini...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Da notare che hanno inviato la stessa raccomandata ad Agcom e Antitrust...
    Sarà bene che le due Autorità non si bevino la storiella del weekend quindi vi consiglio eventualmente di integrare le vostre segnalazioni, sempre in modo educato !
    Le nostre comunicazioni sono state fatte sempre in modo civile ed educato, al servizio legale di One Italia forse sono abituati ad altri tipi di comportamenti.

Comunque non hanno risposto ad un quesito basilare:

La conferma dell'ordine proviene da H3g, la controparte chi è H3g o One Italia, l'ufficio legale di One Italia potrebbe rispondere a questa domanda.

prima di inviare una conferma d'ordine una società efficiente controlla prima le disponibilità di magazzino.

Credo che sia Agcom sia l'Antitrust conoscono già molto bene One Italia.
    Geoglobalfax

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Comunque non hanno risposto ad un quesito basilare:
    La conferma dell'ordine proviene da H3g, la controparte chi è H3g o One Italia, l'ufficio legale di One Italia potrebbe rispondere a questa domanda.
    Forse lo hanno fatto indirettamente, confermando che i domini sono di proprietà di H3G.

Partecipante Galattico L'avatar di maccoy

Predefinito

Da quello che vedo, la mia voglia di agire è sempre più forte...
    Ho un solo handicap che è quello della mia residenza estera.
    Tra un mese scendo e invio tutte le raccomandate.

PER SEMPRE???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Lettera IDENTICA pervenuta stamane al sottoscritto, con anticipo fax inviato appena il giono prima.
    Faccio alcune considerazioni personali sui punti da loro trattati, nello stesso ordine.
    - confermano che i domini sono comunque di proprietà di H3G;
    - per il fine settimana, come è stato già notato, hanno preso un granchio, poiché le vendite annullate sono state quelle del mercoledì (eccetto le 3-4 persone che sostengono di aver effettivamente ricevuto), giovedì e venerdì;
    - dei Marco Polo ovviamente si scriveva con riferimento ad H3G (la raccomandata era unica, almeno nel mio caso), che è la sola a poter conoscere e spiegare il tipo di contratto stipulato con la catena, nonché le forniture avvenute DOPO il fattaccio; pertanto One italia non risponde riguardo ai magazzini di rifornimento e neppure fa cenno al raddoppio del prezzo di vendita;
    - danno una risposta molto sommaria sulla delicata questione privacy, semplicemente demandando al sito Tre, che IMHO non è affatto sufficiente, perché in questo caso dovrebbero essere proprio loro i "gestori" dei nostri documenti, questi sì ricevuti anche durante il weekend, quando ormai avrebbero dovuto avere ben chiaro che tutti gli ordini dei giorni precedenti sarebbero stati annullati.

Passando alle "minacce e intimidazioni su forum e newsgroup" non mi pare proprio possano applicarsi al nostro caso, sia perché si ospitano liberamente pareri a volte contrastanti (soprattutto nell'altro forum), con lo spirito di un costruttivo scambio di opinioni, e soprattutto perché si è sempre parlato di IPOTESI e del fatto che saranno le autorità competenti ad accertare le verità. Ovviamente non siamo dei pivelli e sappiamo bene come far valere i nostri diritti, rispettando comunque le persone e moderando il linguaggio. Anzi ci fa piacere - e quasi ci incoraggia! - sentirci osservati e possiamo rassicurare che agiremo sempre per vie legali e "pubbliche"...
    Altrettanto ovviamente non possiamo accettare a nostra volta intimidazioni circa presunte denunce alla Polizia Postale, alle quali potremmo e sapremmo rispondere adeguatamente.
    Sarebbe opportuno sottoporre la risposta pervenuta al garante della Privacy per conoscere il loro parere. A me non sembra che abbiamo fornito tutte le informazioni richieste in tema di privacy non possono rimandare al sito, ma devono rispondere per iscritto alle richieste fatte. Garante per la protezione dei dati personali andare su contatti e telefonare all'ufficio relazioni con il pubblico Urp.
    Geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Forse lo hanno fatto indirettamente, confermando che i domini sono di proprietà di H3G.
    quello che non hanno fatto è di spiegare perché la conferma dell'ordine è arrivata dal dominio h3g.it se sono loro che gestiscono la vetrina ed evadono gli ordini, la conferma o la non accettazione dell'ordine doveva provenire da oneitalia.it
    Geoglobalfax

Predefinito

Ma da H3g finora nessuno è stato contattato? questo silenzio è strano non credo che non sanno cosa rispondere? O all'ufficio legale questa volta non sanno a quale santo rivolgersi per risolvere questa ingarbugliata situazione.
    Geoglobalfax

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Ma da H3g finora nessuno è stato contattato? questo silenzio è strano non credo che non sanno cosa rispondere? O all'ufficio legale questa volta non sanno a quale santo rivolgersi per risolvere questa ingarbugliata situazione.
    La lettera di One Italia è arrivata subito perchè hanno risposto al fax e non hanno atteso l'arrivo della raccomandata.
    La mia raccomandata ad H3G è arrivata il 27 quindi la risposta arriverà la settimana prossima, sempre se rispondono.

se qualcuno vuole preparare una risposta a One Italia sarò ben lieto di mandargliela via fax.
    Ultima modifica di danio.78; 02/09/2009 alle 13:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social