Rimodulazione da Zero8top a tuaNove
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 66

Rimodulazione da Zero8top a tuaNove

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante DOC

Predefinito

Oggi finalmente hanno riattivato il numero, solo 2 settimane per farlo mentre per quanto riguarda quanto speso compare ancora sul dettaglio spesa, 1400 e passa euro .
    Sono tentato di fare la trasportabilità su altro operatore, anche se mi toccherebbe pagare la penale per il recesso del contratto dopo un anno di comodato. Per il telefono se lo pigliassero, l'HTC Diamond è stato il peggior telefono che abbia mai avuto oltre ad essere pieno di graffi. In ogni caso la bolletta arriverebbe tra un mese e fino ad allora non possono certo bloccarmi la trasportabilità su altro operatore per insolvenza. Una volta portato il numero su altro operatore vorrei vedere che si inventano per recuperare/rubare i soldi che non gli devo.

Partecipante Magico

Predefinito

come come????
    oltre a fare chiamate in uscita
    ci son anche delle clausole su chiamate ricevute????
    ma se uno riceve da n di tel a lui intestati che problewma c'è???
    se grazie a promo ricevo chiamate solo da 1 unico n wind
    che problemo dò a h3g???

Partecipante DOC

Predefinito

Sì è proprio così.
    Cmq immagino che la rimodulazione è stata fatta perchè ho effettuato nel bimestre precedente 64 ore circa di chiamate e solo 5 ore circa in ricezione (non rientrando nel fatidico 10%), anche se mi sembra strano visto che la mia compagna ha su di me SuperNoi, ma evidentemente sono ore che non vengono per qualche motivo conteggiate. In ogni caso sono consapevole di aver accettato queste limitazioni nel momento stesso che ho firmato il contratto, ma certo che è assai difficile tenere sotto controllo questi parametri senza uno strumento adatto, peggio ancora se manco ti avvertono che ti stanno cambiando piano tariffario.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    come come????
    oltre a fare chiamate in uscita
    ci son anche delle clausole su chiamate ricevute????
    ma se uno riceve da n di tel a lui intestati che problewma c'è???
    se grazie a promo ricevo chiamate solo da 1 unico n wind
    che problemo dò a h3g???
    L'unica clausola sulle chiamate entranti è che queste siano *almeno* il 10% di quelle effettuate. Questo per evitare che la sim venga usata solo per ricaricare altre sim e basta (facendo solo traffico uscente). Con questa clausola si assicurano che il telefono *riceva anche* delle chiamate (sulle quali, lo ricordiamo, H3G incamera entrate derivanti dai costi di interconnessione).
    Poi da quale numerazione provengano (wind, vodafone, telecom) o da quale intestatario, ad h3g non interessa.
    E per questo non c'è da ringraziare 3, ma i ricaricatori, quelli che sistematicamente sprecavano tutto il traffico all-inclusive per ricaricarsi altre sim, lasciando il telefono ore ed ore sulla scrivania con chiamata aperta, i soliti furbi all'italiana che appena c'è una possibilità di mostrare la propria furbizia al mondo non esitano a farlo.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DocEmmettBrown Visualizza Messaggio
    L'unica clausola sulle chiamate entranti è che queste siano *almeno* il 10% di quelle effettuate. Questo per evitare che la sim venga usata solo per ricaricare altre sim e basta (facendo solo traffico uscente). Con questa clausola si assicurano che il telefono *riceva anche* delle chiamate (sulle quali, lo ricordiamo, H3G incamera entrate derivanti dai costi di interconnessione).
    Poi da quale numerazione provengano (wind, vodafone, telecom) o da quale intestatario, ad h3g non interessa.
    E per questo non c'è da ringraziare 3, ma i ricaricatori, quelli che sistematicamente sprecavano tutto il traffico all-inclusive per ricaricarsi altre sim, lasciando il telefono ore ed ore sulla scrivania con chiamata aperta, i soliti furbi all'italiana che appena c'è una possibilità di mostrare la propria furbizia al mondo non esitano a farlo.
    Devono essere solo da AOM.
    A me hanno sostituito Zero5 in Tua9 per questo motivo..
    Ho rispettato i limiti contrattuali, e ricevevo da un numero 3 oltre il 20% ma niente Tua9 per sempre.

Una domanda con i piani Affari tipo Zero7Pro vi sono gli stessi limiti'
    Grazie

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rambo5 Visualizza Messaggio
    Devono essere solo da AOM.
    A me hanno sostituito Zero5 in Tua9 per questo motivo..
    Sicuro che sia per questo che te lo hanno sostituito? Il sito, come pure il Prospetto Informativo conforme alla delibera AGCOM, prevedono questo per le attuali ZeroXTop (per la tua Zero5 mi pare fosse più basso, ovvero 5%):
    ====
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
    ====
    Non vi è alcun accenno alla provenienza delle chiamate.

Partecipante Super

Predefinito

Sicuro che sia per questo che te lo hanno sostituito? Il sito, come pure il Prospetto Informativo conforme alla delibera AGCOM, prevedono questo per le attuali ZeroXTop (per la tua Zero5 mi pare fosse più basso, ovvero 5%):
    ====
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
    ====
    Non vi è alcun accenno alla provenienza delle chiamate.
    Sì sono sicuro:

"Gentile Sig.xxxxxx
    le confermiamo che dai controlli effettuati, sul numero xxxxxxxxxx, non risultano rispettate le condizioni contrattuali. La informiamo che, nei mesi scorsi, il traffico ricevuto da altri operatori non era superiore al 5% sul totale del traffico ricevuto.

Distinti Saluti
    Davide
    Servizio Clienti 3 "

E' vero per la Zero5 il limite doveva essere superiore al 5% del totale delle chiamate effettuate nel mese.

Sono seriamente tentato di ricorrere all'AGCOM. Ma ho dubbi sui costi e se ne vale la pena.
    Però sono certo di aver rispettato i limiti contrattuali, in entrata ed in uscita.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rambo5 Visualizza Messaggio
    Sono seriamente tentato di ricorrere all'AGCOM. Ma ho dubbi sui costi e se ne vale la pena.
    Però sono certo di aver rispettato i limiti contrattuali, in entrata ed in uscita.
    Beh, se quella è la mail che hai ricevuto secondo me puoi fare ricorso. Non c'è scritto da nessuna parte che il vincolo vale per AOM, quindi secondo me avresti ragione...

Partecipante DOC

Predefinito

Il problema è che più il bundle è alto e più lo sfrutti, diversamente uno si sarebbe fatto un contratto con soglie inferiori e quindi hai meno la possibilità di rispettare le clausole, non si possono rapportare i diversi contratti, per me sarebbe più facile ricevetere 10 minuti di chiamate a settimana che un'ora e più di chiamate a settimana, quindi per me sarebbe più facile rispettare le clausole di una Zero6Top che della mia ex Zero8Top (che cmq è durata un anno rispettando le soglie, almeno credo). Alla fine capita di dire all'amico con la ricaricabile: "aspetta che ti richiamo io!". Per giunta una cosa che molti non tengono in conto, c'è anche la percentuale del traffico in uscita che prevede il fatidico limite del 60 o 70% verso AOM, a seconda del contratto e quello ha poco a che vedere con le furbizie all'italiana. Gestire più di 8 ore di telefonate a settimana in bundle tra i diversi operatori sperando, visto che con la trasportabilità non sai che operatore chiami, di fare almeno il 30/40% con 3 non è facile.

Alla fine noto che quasi tutti gli operatori ti obbligano quasi a scegliere soluzioni separate voce e internet. I 5 giga a settimana della Zero8Top sono qualcosa di incredibile e i 79 euro valgono quasi tutti i soldi solo per quello, se poi ci si aggiungono i 2000 minuti verso tutti (comprese videochiamate verso 3) e i 600 sms/mms verso tutti è qualcosa di veramente anomalo rispetto altre soluzioni di altri operatori, secondo me se costasse 10/20 euro in più senza limitazioni sarebbe sempre più conveniente di qualunque altra offerta vagamente analoga fatta dagli altri operatori (100 euro Vodafone per 1500 minuti voce e basta + 1 numero Vod illimitato e 80 euro Tim per 1000 minuti e basta).

In questi giorni sto valutando le offerte degli altri operatori e per avere qualcosa di analogo a Tre si spende di più per avere di meno, inoltre le offerte internet non sono paragonabili, Vodafone per internet fa veramente pena e Tim alla Tuttocompreso 80 gli devi agganciare minimo l'offerta 100h.

Partecipante Magico

Predefinito

è questo che nn capisco

se h3g sa chi son questi autoricatori manfrini
    dovrebbe colpire loro e solo loro
    che senso ha prendere di mira gli innocenti???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social