Rimodulazione da Zero8top a tuaNove
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Rimodulazione da Zero8top a tuaNove

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  1. #1
    Partecipante Semplice
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    Citazione Originariamente Scritto da Archso Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, sono nuovo, vi ho scoperto mentre cercavo notizie su quello che mi è accaduto.
    A me la rimodulazione sta costando 950 euro di traffico dati fuori copertura di contratto Zero8top. Mi hanno disattivato ieri senza preavviso e senza nessuna motivazione. Stamattina mi sono accorto del fatto perchè prima mi è arrivato un sms di traffico anomalo da TRE, sono andato a vedere il traffico online con la paura di aver navigato per sbaglio fuori rete tre e sono caduto dalla sedia quando ho visto che stavo su rete tre, ma mi avevano conteggiato la navigazione, inoltre poi mi ha chiamato il commerciale per avvertirmi e dirmi che me li sarei trovati in fattura e che a lui non risultava nessun contratto zero8top per me, naturalmente gli ho risposto che tanto non gli pagherò un emerito nulla. Naturalmente è partita la telefonata al 133, che mi ha ipotizzato quello che ho poi letto nel forum, rimodulazione per non rispetto del contratto. Naturalmente ho fatto reclamo via telefono, via fax/email/racc.A/R e ho bloccato il pagamento sulla carta di credito.
    Onestamente nonostante sono ormai 10 anni che ho questo numero a mandarlo in pensione ci metto 0 tempo e a non pagare TRE ancora meno, tanto di appigli legali ce ne sono veramente tanti, con la differenza che prima si prendevano 200 euro a bimestre, adesso riceveranno il nulla. E' evidente che per loro politica economica un cliente da 1400/1500 euro l'anno è poco conveniente da mantenere (troppe telefonate e troppo traffico dati per quel che pagano) ed è meglio trattarlo a pesci in faccia.

    Comunque se controllate bene con le zeroTOP adesso bisogna fare attenzione a non ricevere oltre il 10% delle telefonate in uscita
    Praticamente uno deve stare tutti i giorni a contare quanto telefona e quanto riceve e nel caso della Zero6Top se ricevi più di 10 minuti di telefonate a settimana (sperando di aver consumato i tuoi bonus) sei FUORI.
    Ma andassero a fanc....

    Mi ero fatto la Zero8Top per stare tranquillo e invece è infernale.

    io ti consiglio di pagare x nn passare nel torto, loro ti dovevano avvisare prima del cambio tariffa come da condizioni generali del contratto.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
    dopodiche avrai tutte le ragioni x ottenere il rimborso

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da magenu Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di pagare x nn passare nel torto, loro ti dovevano avvisare prima del cambio tariffa come da condizioni generali del contratto.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
    dopodiche avrai tutte le ragioni x ottenere il rimborso
    Hai detto bene, PREVIA COMUNICAZIONE.
    Onestamente preferisco passare dalla parte del torto e posso assicurarti che questo torto è tutto da dimostrare, che sentirmi alleggerito di 1400 euro per un paio di anni. Inoltre Tre sicuramente si approffita di risvolti legislativi che pensa vadano a suo favore, ma posso assicurarti che anche da parte nostra non è da meno, l'iter per il recupero del credito da parte loro è veramente lungo e tedioso e senza la sentenza di un giudice (dove tu sei la controparte presente che spiega perchè non paghi) che gli permette di mettere le mani sui tuoi beni non possono fare un bel niente e tantomeno fare comunicazioni come cattivo pagatore. La richiesta si basa sull'emissione di una fattura, se fosse così semplice mettere in ginocchio una persona basterebbe emettere una fattura qualunque a nome di una persona e procedere, fortunatamente la legge da questo punto di vista viene a favore nostro. Diverso il discorso legato a rate, carte di credito, assegni e simili.
    Inoltre non ho detto che non pago, ma che non pago la parte in eccesso, il resto lo pagherò.
    Se nella vita avessi dovuto pagare tutto in anticipo per non passare dalla parte del torto adesso starei a fare l'elemosina sotto ad un ponte con l'unica consolazione che però non stavo dalla parte del torto.

    Se avessi seguito questo ragionamento adesso avrei dovuto pagare 700 mila euro di una delle famose tabelle esattoriali pazze del governo Prodi. E sono un lavoratore dipendente!!!! E nonostante tutto mi è costata 30 mila euro tra avvocati e ricorsi che forse rivedrò come richiesta di risarcimento tra 10 anni!

  3. #3
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    Oggi finalmente hanno riattivato il numero, solo 2 settimane per farlo mentre per quanto riguarda quanto speso compare ancora sul dettaglio spesa, 1400 e passa euro .
    Sono tentato di fare la trasportabilità su altro operatore, anche se mi toccherebbe pagare la penale per il recesso del contratto dopo un anno di comodato. Per il telefono se lo pigliassero, l'HTC Diamond è stato il peggior telefono che abbia mai avuto oltre ad essere pieno di graffi. In ogni caso la bolletta arriverebbe tra un mese e fino ad allora non possono certo bloccarmi la trasportabilità su altro operatore per insolvenza. Una volta portato il numero su altro operatore vorrei vedere che si inventano per recuperare/rubare i soldi che non gli devo.

  4. #4
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    come come????
    oltre a fare chiamate in uscita
    ci son anche delle clausole su chiamate ricevute????
    ma se uno riceve da n di tel a lui intestati che problewma c'è???
    se grazie a promo ricevo chiamate solo da 1 unico n wind
    che problemo dò a h3g???

  5. #5
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    Sì è proprio così.
    Cmq immagino che la rimodulazione è stata fatta perchè ho effettuato nel bimestre precedente 64 ore circa di chiamate e solo 5 ore circa in ricezione (non rientrando nel fatidico 10%), anche se mi sembra strano visto che la mia compagna ha su di me SuperNoi, ma evidentemente sono ore che non vengono per qualche motivo conteggiate. In ogni caso sono consapevole di aver accettato queste limitazioni nel momento stesso che ho firmato il contratto, ma certo che è assai difficile tenere sotto controllo questi parametri senza uno strumento adatto, peggio ancora se manco ti avvertono che ti stanno cambiando piano tariffario.

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    come come????
    oltre a fare chiamate in uscita
    ci son anche delle clausole su chiamate ricevute????
    ma se uno riceve da n di tel a lui intestati che problewma c'è???
    se grazie a promo ricevo chiamate solo da 1 unico n wind
    che problemo dò a h3g???
    L'unica clausola sulle chiamate entranti è che queste siano *almeno* il 10% di quelle effettuate. Questo per evitare che la sim venga usata solo per ricaricare altre sim e basta (facendo solo traffico uscente). Con questa clausola si assicurano che il telefono *riceva anche* delle chiamate (sulle quali, lo ricordiamo, H3G incamera entrate derivanti dai costi di interconnessione).
    Poi da quale numerazione provengano (wind, vodafone, telecom) o da quale intestatario, ad h3g non interessa.
    E per questo non c'è da ringraziare 3, ma i ricaricatori, quelli che sistematicamente sprecavano tutto il traffico all-inclusive per ricaricarsi altre sim, lasciando il telefono ore ed ore sulla scrivania con chiamata aperta, i soliti furbi all'italiana che appena c'è una possibilità di mostrare la propria furbizia al mondo non esitano a farlo.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da DocEmmettBrown Visualizza Messaggio
    L'unica clausola sulle chiamate entranti è che queste siano *almeno* il 10% di quelle effettuate. Questo per evitare che la sim venga usata solo per ricaricare altre sim e basta (facendo solo traffico uscente). Con questa clausola si assicurano che il telefono *riceva anche* delle chiamate (sulle quali, lo ricordiamo, H3G incamera entrate derivanti dai costi di interconnessione).
    Poi da quale numerazione provengano (wind, vodafone, telecom) o da quale intestatario, ad h3g non interessa.
    E per questo non c'è da ringraziare 3, ma i ricaricatori, quelli che sistematicamente sprecavano tutto il traffico all-inclusive per ricaricarsi altre sim, lasciando il telefono ore ed ore sulla scrivania con chiamata aperta, i soliti furbi all'italiana che appena c'è una possibilità di mostrare la propria furbizia al mondo non esitano a farlo.
    Devono essere solo da AOM.
    A me hanno sostituito Zero5 in Tua9 per questo motivo..
    Ho rispettato i limiti contrattuali, e ricevevo da un numero 3 oltre il 20% ma niente Tua9 per sempre.

    Una domanda con i piani Affari tipo Zero7Pro vi sono gli stessi limiti'
    Grazie

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da rambo5 Visualizza Messaggio
    Devono essere solo da AOM.
    A me hanno sostituito Zero5 in Tua9 per questo motivo..
    Sicuro che sia per questo che te lo hanno sostituito? Il sito, come pure il Prospetto Informativo conforme alla delibera AGCOM, prevedono questo per le attuali ZeroXTop (per la tua Zero5 mi pare fosse più basso, ovvero 5%):
    ====
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
    ====
    Non vi è alcun accenno alla provenienza delle chiamate.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da DocEmmettBrown Visualizza Messaggio
    L'unica clausola sulle chiamate entranti è che queste siano *almeno* il 10% di quelle effettuate. Questo per evitare che la sim venga usata solo per ricaricare altre sim e basta (facendo solo traffico uscente). Con questa clausola si assicurano che il telefono *riceva anche* delle chiamate (sulle quali, lo ricordiamo, H3G incamera entrate derivanti dai costi di interconnessione).
    Poi da quale numerazione provengano (wind, vodafone, telecom) o da quale intestatario, ad h3g non interessa.
    E per questo non c'è da ringraziare 3, ma i ricaricatori, quelli che sistematicamente sprecavano tutto il traffico all-inclusive per ricaricarsi altre sim, lasciando il telefono ore ed ore sulla scrivania con chiamata aperta, i soliti furbi all'italiana che appena c'è una possibilità di mostrare la propria furbizia al mondo non esitano a farlo.
    Il problema è che più il bundle è alto e più lo sfrutti, diversamente uno si sarebbe fatto un contratto con soglie inferiori e quindi hai meno la possibilità di rispettare le clausole, non si possono rapportare i diversi contratti, per me sarebbe più facile ricevetere 10 minuti di chiamate a settimana che un'ora e più di chiamate a settimana, quindi per me sarebbe più facile rispettare le clausole di una Zero6Top che della mia ex Zero8Top (che cmq è durata un anno rispettando le soglie, almeno credo). Alla fine capita di dire all'amico con la ricaricabile: "aspetta che ti richiamo io!". Per giunta una cosa che molti non tengono in conto, c'è anche la percentuale del traffico in uscita che prevede il fatidico limite del 60 o 70% verso AOM, a seconda del contratto e quello ha poco a che vedere con le furbizie all'italiana. Gestire più di 8 ore di telefonate a settimana in bundle tra i diversi operatori sperando, visto che con la trasportabilità non sai che operatore chiami, di fare almeno il 30/40% con 3 non è facile.

    Alla fine noto che quasi tutti gli operatori ti obbligano quasi a scegliere soluzioni separate voce e internet. I 5 giga a settimana della Zero8Top sono qualcosa di incredibile e i 79 euro valgono quasi tutti i soldi solo per quello, se poi ci si aggiungono i 2000 minuti verso tutti (comprese videochiamate verso 3) e i 600 sms/mms verso tutti è qualcosa di veramente anomalo rispetto altre soluzioni di altri operatori, secondo me se costasse 10/20 euro in più senza limitazioni sarebbe sempre più conveniente di qualunque altra offerta vagamente analoga fatta dagli altri operatori (100 euro Vodafone per 1500 minuti voce e basta + 1 numero Vod illimitato e 80 euro Tim per 1000 minuti e basta).

    In questi giorni sto valutando le offerte degli altri operatori e per avere qualcosa di analogo a Tre si spende di più per avere di meno, inoltre le offerte internet non sono paragonabili, Vodafone per internet fa veramente pena e Tim alla Tuttocompreso 80 gli devi agganciare minimo l'offerta 100h.

  10. #10
    Partecipante Magico
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    è questo che nn capisco

    se h3g sa chi son questi autoricatori manfrini
    dovrebbe colpire loro e solo loro
    che senso ha prendere di mira gli innocenti???

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