Ragazzi la questione è semplice.
Tutte quelle regole son fittizie.
Praticamente il 90% di quelli che stipulano il contratto prima o poi incappano nella "non conformità".
La "punizione" invece avviene se e solo se quell'abbonamento è in remissione e cioè se sfrutti tutte le soglie. I parametri disegnano a grandi linee i contratti in remissione ma di fatto c'è gente che sfora con regolarità quei parametri ma non viene rimodulata solo perchè comunque non sfruttando appieno le soglie alla fine il contratto è in attivo.
Secondo me questo comportamento è discriminatorio per l'accesso al servizio.
In pratica è un contratto per adesione che unilateralmente il gestore può disdire se non gli conviene. Questo è in perfetto e totale contrasto all'essenza stessa dei contratti per adesione per cui un operatore offre pubblicamente un bene o un servizio a un determinato costo con il patto che il consumatore non può "contrattare" e l'operatore può rimetterci in alcuni casi e guadagnarci in altri. In questo caso l'operatore ci guadagna sempre perchè i contratti in perdita li sega e si tiene solo i contratti con cui guadagna.
Ripeto che non farò mai più un contratto con questa gente che ha prima rimodulato il top exe e poi ha rimodulato la scadenza dei crediti delle supertua+.
Certa gente per quanto mi rigurda deve andare per stracci.