Citazione Originariamente Scritto da magenu Visualizza Messaggio
io ti consiglio di pagare x nn passare nel torto, loro ti dovevano avvisare prima del cambio tariffa come da condizioni generali del contratto.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
dopodiche avrai tutte le ragioni x ottenere il rimborso
Hai detto bene, PREVIA COMUNICAZIONE.
Onestamente preferisco passare dalla parte del torto e posso assicurarti che questo torto è tutto da dimostrare, che sentirmi alleggerito di 1400 euro per un paio di anni. Inoltre Tre sicuramente si approffita di risvolti legislativi che pensa vadano a suo favore, ma posso assicurarti che anche da parte nostra non è da meno, l'iter per il recupero del credito da parte loro è veramente lungo e tedioso e senza la sentenza di un giudice (dove tu sei la controparte presente che spiega perchè non paghi) che gli permette di mettere le mani sui tuoi beni non possono fare un bel niente e tantomeno fare comunicazioni come cattivo pagatore. La richiesta si basa sull'emissione di una fattura, se fosse così semplice mettere in ginocchio una persona basterebbe emettere una fattura qualunque a nome di una persona e procedere, fortunatamente la legge da questo punto di vista viene a favore nostro. Diverso il discorso legato a rate, carte di credito, assegni e simili.
Inoltre non ho detto che non pago, ma che non pago la parte in eccesso, il resto lo pagherò.
Se nella vita avessi dovuto pagare tutto in anticipo per non passare dalla parte del torto adesso starei a fare l'elemosina sotto ad un ponte con l'unica consolazione che però non stavo dalla parte del torto.

Se avessi seguito questo ragionamento adesso avrei dovuto pagare 700 mila euro di una delle famose tabelle esattoriali pazze del governo Prodi. E sono un lavoratore dipendente!!!! E nonostante tutto mi è costata 30 mila euro tra avvocati e ricorsi che forse rivedrò come richiesta di risarcimento tra 10 anni!