Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
se vogliamo proprio dirla tutta, il fatto che anche al 133 dessero notizie discordanti e il fatto che molte usim siano rimaste in vita anche 2-3 anni senza ricariche non dava il diritto di pensare che le autoricariche prorogassero la validità della scheda?
--------------------------------------------------------------

La questione non mi sembra tanto semplice... e credo che tre si sia fatta i suoi bei ragionamenti legali prima di procedere con queste disattivazioni.

Siccome non esistono precedenti legali credo si debba ragionare per analogia.

USIM: campo coltivabile

BONUS: prodotti agricoli (che derivano dall'utilizzo del campo)

RICARICA: affitto dovuto al proprietario del campo (TRE)... che prima del decreto Bersani si concretizzava nella parte di ricarica destinata in spese di ricarica...

Se il padrone del campo (TRE) si dimentica di esigere da voi l'affitto ... non ha nessun obbligo di buttarvi fuori alla scadenza del contratto... può tacere e lasciarvi lì tranquilli...

Il vostro contratto durava 12 mesi + un mese nel quale vi veniva concesso di fare trasloco ma senza coltivare più la terra... lui si è dimenticato di sollecitarvi... e non ha giuridicamente nessuna colpa per questo, non aveva l'obbligo di sollecitarvi... e comunque non può esigere il pagamento dell'affitto per i mesi di vostra permanenza oltre il 12 mese...

Passano due anni... voi continuate a coltivare ed a consumare... il granaio (nel terreno del padrone) è strapieno...

Un bel giorno il padrone TRE si sveglia... e vi manda via... e contrattualmente può farlo....

Se non lo facesse dopo venti anni il terreno diviene vostro... USUCAPIONE