Il 133 conferma: sblocco dopo il 19esimo mese gratuito per tutti i cellulari! :)
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Il 133 conferma: sblocco dopo il 19esimo mese gratuito per tutti i cellulari! :)

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  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
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    Citazione Originariamente Scritto da Inverno Visualizza Messaggio
    Io ho fatto richiesta in forza del fatto che alcuni operatori del 133 dicono l'opposto,
    hai fatto benissimo... tentare non nuoce mai.

    quello che voglio dire ? che finch? per? la cosa non sar? scritta da nessuna parte, non possiamo prenderla come 'verit? assoluta'. anche perch? non sarebbe mica la prima volta che al 133 dicono una cosa e poi la verit? si dimostra ben diversa...

    e sono essi stessi ad inviare i moduli prestampati per la richiesta dello sblocco gratuito non condizionato dalla data d'acquisto del telefono. E le richieste fatte con tale modulo sono state dalla stessa tre accettate, e la procedura confermata.
    nel regolamento 3 viene detto che tu devi verificare la casistica relativa al tuo videofonino, compilare il modulo e spedirlo... in mancanza di chiarezza converrai con me che il modulo che hai ricevuto potrebbe essere quello per i cell posteriori all'8 maggio... del resto ? *casualmente* proprio identico al modulo relativo a questi...


    se 3 si decider? ad anticipare lo sblocco di questi apparati sar? il primo a gioire con voi, ripeto... ho ben 2 z1010 che attendono solo questo per poter essere utilizzati ancora, visto che sono a prendere polvere in un cassetto...
    (nota: non proprio vero, la batteria la sfrutto come scorta per il p900 )

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
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    Predefinito facciamo un p? di chiarezza..

    allora.. io ho mandato un primo fax, della serie "tentar non nuoce"! mi hanno chiamato dicendo che non c'era nessun problema, me lo avrebbero sbloccato a costo 0 ma solo avrei dovuto loro fornire documentazione idonea a dimostrare che effettivamente il cell in mio possesso.. ecc (leggetevi qualche post addietro..)..

    ho rispedito il fax con tutta la documentazione possibile il 6/10 e oggi ho mandato questa mail:

    "Salve.
    Volevo informazioni in merito alla ricezione e lavorazione del fax da me inviato in data 06/10/2006 al numero 800179600, modulo di richiesta servizio disattivazione Operator Lock con allegati:
    - fotocopia del documento di riconoscimento e codice fiscale
    - scontrino d'acquisto per il cellulare in oggetto (Nec e616v acquistato in data 24/09/2004)
    - modulo di riconsegna terminale funzionante ulteriormente attestante la propriet? del cellulare e l'IMEI
    - dichiarazione di abbinamento alla sim a me intestata 392/xxxxxxx diversa da quella precedentemente registrata sempre a me allora intestata (393/xxxxxxx, contratto Top 3 Executive successivamente disdetto).

    Chiedo in particolare informazioni in merito ai tempi e modi di comunicazione da parte vostra del codice necessario per lo sblocco, a costo 0 essendo passati pi? di 18 mesi dall'acquisto del terminale (secondo le indicazioni del modello Settembre 2006).

    Distinti Saluti,
    sebchi
    347/xxxxxxx"

    vediamo ora che mi rispondono.
    ripeto, se me lo sbloccano a 0 bene, altrimenti lo lascio cos?..
    iPhone XS Max

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
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    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    vediamo ora che mi rispondono
    hanno risposto:

    "Gentile Sig. xxxxx,

    in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che abbiamo inoltrato la richiesta per la rimozione del vincolo operator lock sul suo videofonino, come da lei richiesto.

    La ricontatteremo entro 15 giorni per fornirle il codice di sblocco.

    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it "

    mail di ieri. scaduti i 15 gg vediamo che succede..
    iPhone XS Max

  4. #4
    Partecipante Semplice
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    Predefinito novit

    qualcuno ha novit??, ho appena visto il post di Mary che dice che la 3 le ha sbloccato il motorola a835 vecchio di 22 mesi, c'? qualcun altro che lo ha sbloccato? per favore postate...

  5. #5
    Partecipante Super
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    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    qualcuno ha novit??, ho appena visto il post di Mary che dice che la 3 le ha sbloccato il motorola a835 vecchio di 22 mesi, c'? qualcun altro che lo ha sbloccato? per favore postate...
    Glielo ho appena chiesto pure io..., proprio nella discussione del Moto A835...

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di huskeyUD
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    io ho novit?: oggi 16/10 alle 19.45 mi ha telefonato un'operatrice che m'ha detto che il mio fax ? incompleto perch? ho mandato solo l arichista. sono altres? necessari via fax carta d'identit? (fronte+retro!!) e scontrino! (ma sti dati non dovreste averli gi????chiedo e lei risponde:si ? ke con la nuova normativa ? necessario reinviarli...bah...)
    cmq mi ha detto che verr? contattato al cel che ho lasciato sulla richiesta o al tel fisso col codice di sblocco dopo averlo richiesto direttamente a NEC SENZA CHE IO PAGHI ALCUNCH? (vero oplock?)

    mi ha detto che serve anche mandare il modulo che attesta la sostituzione in assistenza,ma io quello l'ho perso.....speriamo lo accettino ugualmente...non so,vogliona anche il tagliando del cel,magari sapere a quante bts si ? agganciato...non so...

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
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    Citazione Originariamente Scritto da huskeyUD Visualizza Messaggio
    cmq mi ha detto che verr? contattato al cel che ho lasciato sulla richiesta o al tel fisso col codice di sblocco dopo averlo richiesto direttamente a NEC SENZA CHE IO PAGHI ALCUNCH? (vero oplock?)

    hai presente i bambini?

    mi sa che sei un po duro a capire, A ME NON ME NE FREGA NIENTE!
    io sono andato via da 3 da mesi ed ho 2 z1010 che ormai hanno superato i 18 mesi da sbloccare, quindi BEN VENGA STO SBLOCCO GRATIS!

    mi sa che davvero cerchi solo discussioni, d'ora in poi far? prima ad ignorarti, visto che non vuoi capire...

  8. #8

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    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    hai fatto benissimo... tentare non nuoce mai.
    Il mio spirito era proprio questo..

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    quello che voglio dire ? che finch? per? la cosa non sar? scritta da nessuna parte, non possiamo prenderla come 'verit? assoluta'. anche perch? non sarebbe mica la prima volta che al 133 dicono una cosa e poi la verit? si dimostra ben diversa...
    Infatti, non ? ufficiale, ma a questo punto la Tre non pu? pi? esimersi dal fare chiarezza ai suoi clienti riguardo alla linea che adotter?. Proprio perch? non ? la prima volta che generano confusione con comportamenti come questo, sintomo di scarso rispetto nei confronti dei propri clienti, ? ora che smettano.

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    nel regolamento 3 viene detto che tu devi verificare la casistica relativa al tuo videofonino, compilare il modulo e spedirlo... in mancanza di chiarezza converrai con me che il modulo che hai ricevuto potrebbe essere quello per i cell posteriori all'8 maggio... del resto ? *casualmente* proprio identico al modulo relativo a questi...
    Si, convengo, ma non trascuro il fatto che la Tre, attraverso i suoi rappresentanti, mi anche inviato dichiarazioni scritte, di segno opposto, che cmq hanno un peso. Il modulo di cui si sta parlando mi ? stato inviato a seguito di una specifica mia richiesta di sblocco di un telefono comprato prima del fatidico 8/5; questi fatti magari non possono, come dici tu, essere validi appigli legali per pretendere lo sblocco, ma sono un segno del caos informativo in cui si trova il servizio clienti dell'operatore di cui sono cliente, che sta facendo perdere un sacco di tempo e di soldi in fax e telefonate al 133. Un disservizio che pu? essere pi? che legittimo segnalare. Secondo me, se qualcuno si rivolge a canali di protesta come quelli precedentemente elencati, ? pienamente giustificato (al di l? dell'efficacia che poi avr?).

  9. #9
    Niubbino L'avatar di galattico86-MNP
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    Predefinito Calma e sangue freddo

    Citazione Originariamente Scritto da caddy67 Visualizza Messaggio
    ragazzi l'unico modo x svegliare 3 e quello di minacciarli(tutti insieme) di portarli a "mi manda rai tre",questo me l'ha consigliato il mio negoziante di fiducia del centro 3.
    Piu siamo + otteniamo
    Il nostro problema ? che dopo l'emissione di quel modulo di settembre che presumibilmente va a cambiare il regolamento precedente, LA TRE NON HA NEGATO A NESSUNO la richiesta che quasi tutti in questo forum abbiamo fatto, solamente si sta prendendo tempi assurdi rispetto a quelli da loro stessi indicati ed a quelli ritenuti "civili" dalla maggior parte di noi.

    Qualora la tre dovesse rifiutarci il servizio nonostante abbiamo le caratteristiche necessarie descritte in quel modulo, allora potremo eventualmente protestare (a mi manda raitre, striscia, iene e chi volete voi) ma per ora secondo me nn abbiamo nulla da protestare se non con sollecitazioni alla tre stessa.

    Personalmente HO ANCHE CERCATO SULLA CARTA DEI SERVIZI se ci fosse qualcosa su cui appellarsi ad esempio tempi minimi di attivazione di un servizio o cose simili che permettessero di scriverli citando la loro stessa carta del cliente o magari qualcosa che ci consentisse addirittura di pootergli chiedere un rimborso in caso di ritardi ma PURTOPPO NON HO TROVATO NULLA che potesse adattarsi alla situazione che stiamo vivendo.

    Provate anche voi altri a darle un'occhiata, magari trovate qlcs che non ho visto; anche se, pensandoci bene, quel modulo ? un contatto all'assistenza clienti quindi potremmo intendere che sono tenuti a fornire risposta in 48 ore lavorative altrimenti dovrebbero fornire rimborso, non so fino a che punto la cosa sta in piedi ma se c'? qualcuno che non ha mai scritto (o parlato) al 133 dopo aver inviato il fax, potrebbe tentare di appellarsi a questo quando prima o poi lo contatteranno!

    INTANTO:
    domenica sera ho mandato un ennesimo sollecito e mi hanno risposto sempre vaghi (del tipo stiamo verificando la contatteremo AL pi? PRESTO);
    oggi ho mandato un sollecito pi? incisivo nel quale ho specificato ke sn trascorsi i 15 giorni che loro stessi avevano indicato come tempo da attendere e che voglio i codici di sblocco oppure una risposta concreta contenente quantomeno una data, spero che mi rispondano in maniera pi? precisa ma so che ? solo un'illusione!

    Ciao.

    P.S.
    Scusate x il post enorme ma ? nella mia natura e difficilmente posso farci qualcosa! ;-)

  10. #10
    Niubbino L'avatar di galattico86-MNP
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    Predefinito Mi hanno risposto!

    ...e non ? finita!

    Mentre scrivevo a voi, hanno risposto alla mia email dal mobile portal,
    chiaramente nella risposta non c'era nulla di quello che avevo chiesto ma almeno:

    "La sua pratica ? stata presa in gestione il 27/09/2006, la preghiamo pertanto di attendere il buon fine dell'operazione che certamente avverra' a breve."

    Io il FAX (come gi? detto) l'ho inoltrato il 25, dalla risposta quindi si evince che ALMENO prima di rispondere hanno fatto una sottospecie di verifica su quanto avevo richiesto!

    Ma comunque siamo ancora nel Limbo!(che intanto la chiesa vuole abolire)
    ed in sostanza NON CI RESTA CHE...aspettare (o piangere) ;-)

    Ri-Ciao.
    Armando.

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