A me ormai sono gi? 2 del Servizio Clienti 3 che mi confermano che dopo il 19 mese i cellulari 3 sono sbloccabili "gratuitamente".
Io del resto l'ho sempre sostenuto al Servizio 133. Tanto ? vero che ora hanno aperto una procedura per lo storno per avermi fatto pagare lo sblocco.
Per i cell sim-lock acquistati dal 9/05/06 in poi dopo quanto diventano op-lock gratuitamente?
Alla luce dei nuovi fatti sembra che al 19° mese passino da sim-lock a totalmente free e gratuitamente...possibile?
Le mie certezze le ho perch? vado a chiedere direttamente a chi di dovere in quanto "passo" spesso da trezzano.
E te lo pu? confermare chiunque mi abbia gi? letto, quando ho parlato ho sempre detto cose plausibili.
Qui si trattava di fare chiarezza visto che ci sono quattrocento risposte diverse, e chiarezza ? stata fatta... Vedrai se non ? cos?.
A presto
Aggiornamento, ecco domanda e risposta:
Subject: Password e Sicurezza - USIM Lock e Operator Lock
Utilizzando il modulo di richiesta servizio disattivazione Operator Lock di settembre 2006 posso sbloccare il mio motorola A835 acquistato il xx giugno 2004 in forma gratuita? Lo possiedo da più di 18 mesi. Inviate il codice via mail o bisogna portare il videofonino in un centro di assistenza? Grazie
Gentile Cliente,
Per richiedere a 3 la disattivazione di tale funzionalita' e quindi utilizzare il videofonino con le Sim di altri operatori (compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale) occorre compilare e sottoscrivere un apposito modulo e inviarlo via fax al numero gratuito 800 179 600 (la invitiamo pertanto a fornirci un indirizzo e-mail alternativo sul quale le invieremo tale modulo). La informiamo inoltre che l'indirizzo fornito non sara' utilizzato per comunicazioni commerciali.
In seguito alla ricezione del modulo, ove previsto, 3 inviera', all'indirizzo indicato sullo stesso, un Bollettino Postale con relativa fattura: trascorsi 15 giorni dal pagamento, sara' quindi possibile contattare il Servizio Clienti che le fornira' il codice di sblocco.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail xxxxxxxxxxx
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Gentile Sig. xxxxxxxx,
in riferimento alla sua mail con Tracking number A00003766693, con testo:
"Spettle H3G
Gentili Signori,
chiedo gentilmente informazioni in merito al'esistenza di una nota interna, trasmessa agli operatori del 133 in data 8/9/2006, che comunica come sia stato reso possibile anche per i terminali acquistati prima dell'8 Maggio 2006 chiedere la rimozione gratuita dell'Operator Lock a partire dal 19esimo mese dalla data di acquisto.
In caso affermativo, chiedo di conoscere il motivo per il quale ho dovuto pagare lo sblocco del MOT A925 - si veda mia corrispondenza, Vs fattura 690034349 - acquistato nel 2004. Grazie!
xxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxx(328xxxxxxxx1)
Codice Cliente 10xxxxx"
ed alla successiva mail con tracking number:
- A00003773027
Siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
Essendo il carattere delle note interne, strettamente legato all'operativit? interna queste non possono essere divulgate all'esterno. Questa ? una peculiarit? distintiva che ne mantiene il carattere interno e quindi funzionale soltanto all'organismo aziendale.
Per quanto riguarda le informazioni relative all'operator lock, le comunichiamo che la funzionalita' ?Operator Lock? presente sui terminali 3, consiste nell'abilitazione dei videofonini 3 all'esclusivo funzionamento con Usim di 3 ed offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia Umts a prezzi contenuti.
La richiesta di sblocco potra' essere effettuata solo a partire dal 13? mese per tutti i videofonini acquistati entro l' 8 Maggio 2006. A partire dal 19? mese lo sblocco da Operator Lock potr? essere richiesto gratuitamente.
Al momento le segnalazioni per lo sblocco del terminale sono ancora in lavorazione
Potra' trovare la tabella indicativa dei costi del servizio visitando la sezione Informazioni dell'area 133 On Line del sito www.tre.it.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
Grazie per averci contattato.
Luigi,
Servizio Clienti 3
www.tre.it
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CONFIDENZIALE: Tutte le informazioni contenute nella presente comunicazione sono da considerarsi riservate e confidenziali. I contenuti non possono essere trasmessi a terze parti se non con espressa autorizzazione scritta da parte di H3G. E' fatto divieto di riprodurre o utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli che H3G ha espressamente autorizzato.
CONFIDENTIAL: This E-mail and any attachment are confidential and may contain reserved information. If you are not one of the named recipients, please notify the sender immediately. Moreover, you should not disclose the contents to any other person, nor should the information contained be used for any purpose or stored or copied in any form.
TRACKING NUMBER: A00003780480-00010788684
sincerametne non si capisce più nulla. Pure io ho avuto risposte contrastanti dal 133.
E ora che si fa?
Gentile Sig. Infernus,
in riferimento alla sua richiesta, le comunichiamo che la funzionalita' ?Operator Lock? presente sui terminali 3, consiste nell'abilitazione dei videofonini 3 all'esclusivo funzionamento con Usim di 3 ed offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia Umts a prezzi contenuti.
Per richiedere a 3* la disattivazione di tale funzionalita' e quindi utilizzare il videofonino con le Sim di altri operatori (compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale) occorre compilare e sottoscrivere un apposito modulo e inviarlo via fax al numero gratuito 800 179 600. La informiamo inoltre che l'indirizzo fornito non sara' utilizzato per comunicazioni commerciali.
In seguito alla ricezione del modulo, ove previsto, 3 inviera', all'indirizzo indicato sullo stesso, un Bollettino Postale con relativa fattura: trascorsi 15 giorni dal pagamento, sara' quindi possibile contattare il Servizio Clienti che le fornira' il codice di sblocco.
La richiesta potra' essere effettuata solo a partire dal 13? mese per tutti i videofonini acquistati entro l' 8 Maggio 2006. A partire dal 19? mese lo sblocco da Operator Lock potr? essere richiesto gratuitamente.
Potra' trovare la tabella indicativa dei costi del servizio nel modulo che le invieremo via mail oppure visitando la sezione Informazioni dell'area 133 On Line del sito www.tre.it.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
Grazie per averci contattato!
Paolo
Servizio Clienti 3
www.tre.it
* Qualsiasi iniziativa di disattivazione dell'Operator Lock intrapresa al di fuori dalle modalita' indicate da 3, costituisce una violazione degli obblighi contrattuali assunti nei confronti di 3.
Deputato di:
Associazione F.I.C.A.A
FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
Tessera n. 019
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Mi hanno detto via mail, che oltre il fax vanno cercando anche lo scontrino di acquisto...
Tanto per rendere più difficile lo sblocco!
Uff
ah beh se cercano lo scontrino allora posso pure rimanere oplock che tanto non so manco da dove cominciare a cercarlo...