Io ho fatto richiesta in forza del fatto che alcuni operatori del 133 dicono l'opposto, e sono essi stessi ad inviare i moduli prestampati per la richiesta dello sblocco gratuito non condizionato dalla data d'acquisto del telefono. E le richieste fatte con tale modulo sono state dalla stessa tre accettate, e la procedura confermata.
Io per un telefono del dicembre del 2004 ho gi? ricevuto la comunicazione che i codici sono in arrivo (mi ? sembrato di capire che devono essere richiesti di volta in volta alla casa costruttrice). Poi siamo daccordo che ancora niente ? chiaro, ma la confusione ? da imputare direttamente ed esclusivamente a Tre e ai suoi rappresentanti, che tramite il servizio clienti danno delle informazioni, ma che non hanno provveduto ad aggiornare i regolamenti sul sito ufficiale.
Per quanto riguarda le varie forme di protesta, ? innegabile l'efficienza di quelle tramite mezzi d'informazione, che siano Mi manda Raitre, lettere ai giornali e associazioni consumatori, rispetto alle richieste dirette del singolo, cliente che, non solo dalla tre ma anche da tutte le sue... concorrenti, mi sembra vengano troppo spesso e sistematicamente ignorate.
Ciao!