Mi sembra di parlare una lingua diversa (oltre ad usare una diversa calcolatrice... - su 18 mesi con infostrada si risparmiano 7 x 12 + 16 x 6 = 180 euro). Oltretutto infostrada non fa pagare i 98 euro per l'attivazione della nuova linea, ma vabbè.

Se io ho parlato un po' "ad personam" a favore di Tiscali, mi pare che tu lo stia facendo ancora di più a favore di Telecom.

I "contrattori" truffaldini ce l'ha anche telecom... sai quante volte mi hanno telefonato per farmi rientrare facendomi credere che avrei risparmiato rispetto a teletu, e se non avessi vietato ai miei genitori di prendere decisioni sul telefono di casa senza consultarmi li avrebbero anche convinti?

Comunque se fai la verifica della copertura adsl sui siti di infostrada/tiscali/teletu te lo dice se è fonia analogica o voip, non è vero che lo sai solo dopo aver fatto il contratto.

Ad ogni modo, ognuno si fa i suoi conti e decide, caso per caso, non esiste una ricetta universale così come (per fortuna) non esiste solo Telecom. Sei tu che stai cercando in tutti i modi di far passare Telecom come l'unica telco buona da prendere in considerazione, mentre io di contro non ho mai detto che bisogna evitarla come la peste.

P.S.: Confermo che l'assistenza di Tiscali per quanto riguarda problemi amministrativi (fatturazione e bollette) e tecnici (problemi di linea) è sempre gratuita. Si paga SOLO se vuoi parlare con un operatore che ti aiuti a configurare il PC o il router, ma da qui a dire che con Tiscali si paga per l'assistenza clienti ce ne vuole!!!