Nuova offerta Telecom: "Tutto senza limiti"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 34

Nuova offerta Telecom: "Tutto senza limiti"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Nel confronto tenete conto del costo delle chiamate fisso->mobile?
    No perché è antieconomico sempre e comunque. Conviene sempre mobile->mobile (a meno che non hai ancora una tariffa TIM Arancione, ma in quel caso tutti questi discorsi sul risparmio non ha senso farli).

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo
    I tuoi calcoli non considerano che, alla fine dei periodi promozionali, il costo dell'adsl di Tiscali e Infostrada è di 41,95 euro
    Veramente l'ho scritto.

Tiscali, in più, offre semmai una 20Mb allo stesso prezzo della 7Mb di Telecom ma non è un'offerta tecnicamente accessibile su tutto il territorio nazionale e, quindi, non direttamente comparabile.
    L'unica offerta realmente confrontabile, pertanto, è solo quella di Infostrada (TeleTu non lo prendo neanche in considerazione, perché - nel loro caso - la dizione di "gestore telefonico" mi sembra davvero eccessiva.... )
    Beh, ammetto di aver fatto un confronto "ad personam". Io ho la 20 mega di tiscali (che tra l'altro mi va sempre al massimo della banda, sono 20 mega reali).

Comunque ovviamente prima di fare qualsiasi confronto bisogna vedere quali sono le alternative possibili nella propria zona. Anche io escluderei a prescindere qualsiasi fonia voip, e pretendo sempre la vera e propria fonia analogica.

Ovviamente, vi guardate bene dal considerare che la fonia con Telecom è sempre analogica (quindi ha oneri maggiori) mentre con altri operatori non è sempre così - e ne abbiamo già discusso.
    Beh, non potendo fare un confronto casa per casa, mi limito a confrontare le offerte commerciali pubblicizzate, poi se l'unica a offrire la fonia analogica a casa tua è telecom, allora fai bene ad avere telecom.

Dunque, secondo me:
    - avendo copertura in fibra, meglio fastweb
    - avendo la copertura 20 mega di tiscali, conviene tiscali
    - non avendo la precedente, conviene infostrada o teletu (io mi ci trovo benissimo, lo sappiamo tutti che nessun gestore è perfetto, va sempre a culo con tutti gli operatori)
    - se i concorrenti offrono solo fonia voip, meglio telecom (caso molto raro)

Nell'enfasi delle vostre parole, peraltro, nessuno sottolinea mai che il contatto con Tiscali per l'assistenza dedicata, avviene esclusivamente attraverso un numero a tariffazione speciale

[cut...]

Premesso che stiamo parlando di risparmi di centinaia di euro annui, non penso che nessuno andrà mai a spendere 100 euro per chiamare il servizio clienti a pagamento di tiscali.

Comunque non so se le cose sono cambiate, ma tutte le volte che ho chiamato il 130 (per motivi tecnici o amministrativi) non ho mai pagato nulla, e hanno sempre risolto il problema in tempi brevi.

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Beh, ammetto di aver fatto un confronto "ad personam".
    Appunto...

Comunque ovviamente prima di fare qualsiasi confronto bisogna vedere quali sono le alternative possibili nella propria zona. Anche io escluderei a prescindere qualsiasi fonia voip, e pretendo sempre la vera e propria fonia analogica.
    Non tutti hanno la capacità di discernere le offerte dal punto di vista tecnico e, purtroppo, sappiamo bene quanto i contrattori che operano per conto dei vari gestori, non siano proprio "adamantini" nel loro modus operandi (attivazioni fraudolente, pratiche ingannevoli, ecc.)...

Beh, non potendo fare un confronto casa per casa, mi limito a confrontare le offerte commerciali pubblicizzate, poi se l'unica a offrire la fonia analogica a casa tua è telecom, allora fai bene ad avere telecom.
    Vedi sopra.
    Può darsi anche che Tiscali e/o Infostrada nella mia zona offrano la fonia in analogico ma non ho modo di poterlo sapere con certezza assoluta: sarebbe un po come chiedere all'oste se il vino è annacquato...

Dunque, secondo me:
    - avendo copertura in fibra, meglio fastweb
    - avendo la copertura 20 mega di tiscali, conviene tiscali
    - non avendo la precedente, conviene infostrada o teletu (io mi ci trovo benissimo, lo sappiamo tutti che nessun gestore è perfetto, va sempre a culo con tutti gli operatori)
    - se i concorrenti offrono solo fonia voip, meglio telecom (caso molto raro)
    Il mio palazzo è coperto dalla fibra ottica di Fastweb (ci hanno tampinato per non so quanto tempo, fra telefonate pubblicitarie ed avvisi affissi sul portone) ma mi guardo bene dall'attivare offerte con loro, per il semplice motivo che l'hag è connesso alla rete elettrica di casa e in caso di black-out, addio telefono...
    Poi c'è sempre il problema degli indirizzi IP nattati e del servizio clienti tramite 199, sul quale - oltretutto - ho letto parecchie lamentele.
    Probabilmente, l'alternativa migliore nella mia zona sarebbe Infostrada e/o Tiscali ma le pregresse esperienze negative con quest'ultima mi fanno desistere dall'idea di attivare qualsiasi offerta, fosse anche stra-regalata.
    Infostrada, inoltre, pur di acquisire clienti ad ogni costo ti vende il pacchetto "Tutto incluso" anche se non ha risorse in centrale (n.b.: acquistano da Telecom a gruppi di mille, se non ricordo male, e finché non raggiungono la quota necessaria, rischi di rimanere senza connessione per mesi interi).
    Su TeleTu stendiamo un velo pietoso: ad una mia condomina che ha passato la fonia con loro, è spesso capitato di restare giorni interi senza linea, al punto che sta tuttora seriamente pensando di rientrare in Telecom.
    La verità è che, purtroppo, non c'è uno standard di eccellenza a cui fare riferimento per verificare il grado di reale affidabilità dei vari operatori telefonici.
    In definitiva, se devo fare un salto nel buio per poi essere magari costretto a rientrare in Telecom e pagare ex-novo la quota di attivazione della linea, preferisco lasciar perdere.

Premesso che stiamo parlando di risparmi di centinaia di euro annui,
    Per via della disomogeneità e dell'impossibilità per tutti di accedere a determinate offerte direttamente confrontabili, a cui accennavo sopra, non stiamo affatto parlando di risparmi dell'ordine di centinaia di euro annuali, come impropriamente affermi, ma al massimo di un risparmio globale di circa 127 euro con Infostrada sul periodo promozionale di 18 mesi per una 7Mb (ossia, l'esorbitante cifra di 7 euro al mese...).

non penso che nessuno andrà mai a spendere 100 euro per chiamare il servizio clienti a pagamento di tiscali.
    Queste sono le classiche affermazioni qualunquistiche di chi minimizza, fino al momento in cui non viene toccato di persona dai disservizi.

Comunque non so se le cose sono cambiate, ma tutte le volte che ho chiamato il 130 (per motivi tecnici o amministrativi) non ho mai pagato nulla, e hanno sempre risolto il problema in tempi brevi.
    Ti è andata bene ma non tutti hanno le stesse fortune, sia in queste piccole cose che nella vita; altrimenti faremmo tutti quanti Rotschild o Agnelli di cognome (con annessi e connessi)...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social